Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Messaggioda Dode il mer ott 12, 2011 10:00 am

Ti elenco i fattori di quando successe a me:

-Risultato di 4-0, gol degli ospiti del 4-1 senza ovviamente nessuna esultanza;
-Visuale mia ambientale: campo verde sintetito, sfondo con recinzione verde coperta da telo "anti portoghese" verde scuro;
-Reti bianche blu (dietro al palo ovviamente blu...);

Tiro rasoterra a incrociare sul mio palo, portiere si tuffa, tocca, pallone a fil di palo, impercettibile movimento della rete, fuori. Do corner. L'arbitro da gol, poi vede me e decide che ha visto male lui e da corner.
Sento puzza... cosi la risolviamo alla "tarallucci e vino": arriva il capitano della squadra che he preso gol, da me, e mi dice guarda che è gol. OK GOL andata...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Messaggioda divisarossa il mer ott 12, 2011 10:41 am

Dode ha scritto:Bell'osservazione: difatti, preciso io, una chicca di fastidiosita è quando la cosa ti capita con il gol di un 4-1 (che sia il 4 o che sia l'1 poco importa), tanto per fare un esempio.



si, si, chiaro. ovviamente mi riferivo al caso in questione nel video :)
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Messaggioda schiri il gio apr 05, 2012 10:24 pm

key918 ha scritto:Infatti nella nostra sezione gli osservatori segnano sul foglietto di fine gara il mancato controllo delle reti dopo l'intervallo (se non viene effettuato...).


da noi le reti non devono essere controllate, e un compito che spetta al custode del campo,
Le gare sia nella DFB che per disposizione della FIFA devono essere giocate anche se mancano le reti
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Messaggioda witalia il mer set 19, 2012 4:14 pm

Anche in serie B circa 16 anni fa successe una cosa del genere....io ero in curva e la "mia squadra" segnò chiaramente un goal ....tutto lo stadio esultò ( era chiaro ed evidente che la palla entrò)... arbitro e assistente dormivano belli tranquilli....quindi calcio di rinvio...risultato? La gara finì 1-1 con risultato chiaramente condizionato.
Non faccio nomi dell'arbitro di allora (vediamo se indovinate) ma la cosa sicura è che a fine anno se ne tornò a casa....
witalia
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 25, 2012 9:50 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Messaggioda Rattlesnake il mer set 19, 2012 4:23 pm

Rattlesnake ha scritto:Già... Io lo faccio sempre anche all'inizio del secondo tempo, non solo perché bisogna farlo ma anche perché ho il terrore che mi capiti una cosa del genere... :?

Davvero ho detto questa frase? LOL :lol:
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Messaggioda Huygens il mer set 19, 2012 11:06 pm

Sempre per restare in argomento, sabato sera in serie D con diretta Rai (Nardò-Brindisi mi pare), prima della partita bruttissima scena dell'assistente che va a controllare la rete dopo il sorteggio e "scopre" che ci sono "buchi" vari. Si saranno persi 3-4 minuti buoni nelle operazioni di ripristino: m'immagino Serena o chi per lui incazzato nero (giustamente) davanti alla televisione.
Huygens
 
Messaggi: 164
Iscritto il: mer feb 29, 2012 3:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Messaggioda quartouomo il gio set 20, 2012 11:25 am

witalia ha scritto:Anche in serie B circa 16 anni fa successe una cosa del genere....io ero in curva e la "mia squadra" segnò chiaramente un goal ....tutto lo stadio esultò ( era chiaro ed evidente che la palla entrò)... arbitro e assistente dormivano belli tranquilli....quindi calcio di rinvio...risultato? La gara finì 1-1 con risultato chiaramente condizionato.
Non faccio nomi dell'arbitro di allora (vediamo se indovinate) ma la cosa sicura è che a fine anno se ne tornò a casa....

Se non ricordo male era a Vicenza, e senza il tuo indizio avrei azzardato pure il Tombo...ma direi che sono fuoristrada; mi ricordo che questo buco venne cercato a lungo ma non si trovò...

-- gio set 20, 2012 11:30 am --

Huygens ha scritto:Sempre per restare in argomento, sabato sera in serie D con diretta Rai (Nardò-Brindisi mi pare), prima della partita bruttissima scena dell'assistente che va a controllare la rete dopo il sorteggio e "scopre" che ci sono "buchi" vari. Si saranno persi 3-4 minuti buoni nelle operazioni di ripristino: m'immagino Serena o chi per lui incazzato nero (giustamente) davanti alla televisione.

Non è la prima volta e non sarà l'ultima, capita che nel riscaldamento le reti possano danneggiarsi (spesso avviene o con un petardo oppure quando il portiere parando ad es. un pallonetto finisce dentro la porta e strattona la rete stessa), così come non è la prima volta che -ma non è questo il caso direi- per ritardare l'inizio ed evitare la contemporaneità quando l'arbitro rientra nello spogliatoio qualcuno buca la rete volontariamente.
Credo che Serena che ben conosce le dinamiche del calcio non si sia smosso più di tanto.
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Messaggioda witalia il gio set 20, 2012 3:27 pm

Bravo quartouomo!!! si era Vicenza - Ancona... e l'arbitro era Arena di Ercolano... almeno mi pare di ricordare così....hihi
Poi fummo promossi in A lo stesso...
witalia
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 25, 2012 9:50 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Ecco perchè è bene controllare sempre le reti

Messaggioda arbitrello2 il ven set 21, 2012 7:55 am

Sempre per restare in argomento, sabato sera in serie D con diretta Rai (Nardò-Brindisi mi pare), prima della partita bruttissima scena dell'assistente che va a controllare la rete dopo il sorteggio e "scopre" che ci sono "buchi" vari. Si saranno persi 3-4 minuti buoni nelle operazioni di ripristino: m'immagino Serena o chi per lui incazzato nero (giustamente) davanti alla televisione.


Anche durante la prima partita di questo campionato in diretta su raisport, non ricordo più quali fossero le società, l'arbitro ha concesso un rigore che è stato tirato sul palo alla sx del giocatore, dove c'era una voragine sulla rete... fortunatamente non è uscito il pallone... poi nel secondo tempo come per magia la rete è stata sistemata......
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti