TotoArbitri 2017/2018

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda pecosbill il ven gen 19, 2018 5:33 pm

Ciao a tutti. Anch'io, attualmente terzo (ma GioClasse lo becco"), concordo con gadamer. Casualità, fortuna? Dai Desolato (mai offeso ...ma se ti trovo fuori dalle strisce...), vinci tranquillo ma non farci passar per scemi. Stra primo "saltando" più di qualche settimana. Forse lavori dove non esiste internet.
Ok. siccome è palese che qualche designazione gli arbitri la sanno già al mercoledì (chiaramente con l'obbligo del "mutismo"), io sarei d'accordo per l'invio entro il martedì. Poi, se le indovina ugualmente e nella stessa misura (per tanti di noi impossibile), o è un genio, o è un mago, o è uno "dentro il palazzo".
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda BlueLord il ven gen 19, 2018 5:49 pm

Caro Desolato, prima di tutto grazie per aver scritto, dopo ripetuti inviti, e questa è la prima cosa che mi fa piacere. Già il fatto che tu giocassi senza scrivere nulla, e magari poi avresti vinto senza neanche scrivere, rendeva il tutto un po' "particolare". Penso che su questo primo punto tu possa concordare, ti pare? Qui in un modo o nell'altro, chi più chi meno, scrivono tutti sul forum, tu invece avevi 0 messaggi (ora 1).
Non è obbligatorio ovviamente, ma per quanto mi riguarda è difficile da accettare, sembra che sia un corpo estraneo senza alcuna volontà di "socializzare" con gli altri.
E questo appunto rendeva strano il tuo modo di giocare. Detto ciò, sulla base delle tue parole, non avendo io prove contrarie, sarei obbligato ovviamente a crederti.
Però lasciami dire che molti dubbi mi restano. Tu dici che la sorte ti arride: certo infatti può capitare una volta, due, tre, ma così spesso davvero è incredibile. Tra l'altro è particolare che tu salti dei turni ma poi riesci a giocare e ad indovinare tutti quegli arbitri. Anche questo, e ne devi convenire, altro elemento che suona particolare. Chiunque altro, pur giocando assiduamente senza saltare giornate, non riesce quasi mai a fare i risultati che tu fai. Altra cosa: dici che in passato è accaduto anche ad altri di andare così bene come te: sbagliato. Sicuramente è capitato che qualcuno abbia fatto finanche 9, o abbia fatto 5 o 6 magari spesso, ma una frequenza come quella che hai tu, onestamente in passato non è mai stata di nessuno.
Io gioco al totoarbitri da tante stagioni di fila, almeno dal 2011: ho fatto solo una volta 8 per miracolo in tutti questi anni. Quindi, proprio umanamente e forse anche scientificamente, con la massima applicazione, per me è impossibile.
Questo è tutto quello che aveva da dire, onestamente mi restano tanti dubbi, non ti vieto di giocare e questo messaggio che hai postato è già un passo avanti, ma mi piacerebbe sapere di più... di come fai ad esempio a prendere così tanti arbitri, e in maniera frequente.
Sarebbe bello da parte tua leggere risposte dettagliate senza rimanere nel vago.
Io così per principio non voglio accusare nessuno, ma sicuramente è necessario riflettere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda GioClasse90 il ven gen 19, 2018 5:54 pm

Firmo e sottoscrivo ogni singola virgola (e il tono) di BlueLord: piacerebbe anche a me saperne di più, mi sembra tutto troppo irreale. Se poi è solo fortuna, beh, Desolato, mi daresti sei numeri da giocare al SuperEnalotto?!

Per Pecosbill: ti rispondo con il titolo di un bel film: Prova a prendermi! Si lotta per il secondo posto ormai...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda stee-85 il ven gen 19, 2018 7:30 pm

GioClasse90 ha scritto:Firmo e sottoscrivo ogni singola virgola (e il tono) di BlueLord:


Ti ho risposto in privato non so se hai letto!!

Comunque è vero che in passato alcuni utenti hanno indovintato anche 7/8 arbitri però bisogna ammettere che era molto più facile.. Soprattutto con Messina quando per i big match non ci si schiodava dai soliti 4..
Poi sapevi che ad esempio Cervellera era sempre relegato in gare di terza fascia,, che Mazzoleni usciva sempre con le big..
Diciamo che era tutto più prevedibile !
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda phileasfogg il ven gen 19, 2018 7:48 pm

Sì, ok, ma non in modo così frequente.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7021
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda MrSoul il ven gen 19, 2018 7:56 pm

E' anche vero che il motivo per cui uno debba barare in questo contesto è talmente imperscrutabile che penso proprio non ci sia, ovvero che non stia barando.

In genere uno bara a un gioco o per i soldi (che non sono in ballo) o per il prestigio (ma nel suo caso, visto che non scrive mai, manca la rete di relazioni, per quanto virtuali, che renderebbe il prestigio rilevante: che senso ha essere oggetto di ammirazione se nessuno ti conosce?).
Darsi una pacca sulla spalla da solo, sapendo di barare? Non credo proprio.
Quindi?
Forse è davvero bravo e fortunato.

L'unica spiegazione un minimo plausibile che mi viene in mente è che si diverta a leggere le nostre reazioni.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda stee-85 il ven gen 19, 2018 8:07 pm

Potrebbe magari dirci come è arrivato a fare alcune scelte!
Ad esempio cosa lo ha portato a mettere Abisso a Roma?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda Salt il dom gen 21, 2018 5:19 pm

Nel prossimo turno ci saranno tante gare interessanti: in chiave salvezza Crotone e Spal si sono dimostrate squadre vive e credo saranno loro a giocarsi il posto in A. Si complica molto la situazione del Verona, schiantato in casa nello scontro diretto. Il Benevento lo considero già retrocesso senza nessuna speranza.
Il match clou sarà Milan-Lazio, ma non da disdegnare Chievo-Juventus, e Spal-Inter: la capolista Napoli ospita il Bologna in una gara che potrebbe andare a chiunque.
Interessante in chiave salvezza Crotone-Cagliari.
Da capire che gare avranno Mariani, Pairetto che vengono da errori, e penso che Calvarese dovrebbe saltare almeno un altro turno dopo la bruttissima prova di Cagliari.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14574
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda stee-85 il dom gen 21, 2018 7:50 pm

Secondo me ci sarà Tagliavento in uno dei match di bassa classifica.. Così come Valeri.

Milan-Lazio se la giocano in 3..Irrati, Damato e Mazzoleni (da capire l'entità del suo infortunio).
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2017/2018

Messaggioda Dreamer il dom gen 21, 2018 8:04 pm

La prossima settimana Crotone - Cagliari molto probabile possa avere un arbitro di esperienza, davvero delicata in chiave salvezza.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 891
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249
Audio World Cup 2018 Forum: Multimedia Autore: mauro66 Risposte: 9

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti