TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 25, 2024 11:22 pm

Quando parli di play-off di B io credo (ci pensavo un paio di giorni fa) che saranno tutti arbitri di “B” tranne per la finale. Ma non ci vedo Orsato.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar mar 26, 2024 12:24 pm

Pronostici del prossimo turno ma assolutamente molti buttati li cosi:

Bologna - Salernitana : FELICIANI - con la Caputi che sta in un momento non ottimale sembra l'unico dei secondi anni che può uscire in A e l'ho messo qui in un match che, sulla carta, dovrebbe avere poca storia.
Cagliari - H. Verona: MASSA - mi è piaciuto poco a Firenze ma sappiamo che la Commissione con alcuni nomi ci passa sopra ed eccolo qui in un big match salvezza.
Fiorentina - Milan : SACCHI - saltando Atalanta-Fiorentina eccolo per la gara di Firenze, ancora più complessa come match ma meno importante per la classifica, troverebbe la seconda volta di fila il Milan, difficile ma non impossibile.
Genoa - Frosinone: PRONTERA - nome buttato li non avendone altri, dopo un po' di B potrebbe tornare in A in una gara che conta solo per gli ospiti in crisi nera.
Inter - Empol: FOURNEAU - mi sembra la gara ideale per lui.
Lazio - Juventus : ORSATO - anche qui buttato un nome per mancanza di alternative-
Lecce - Roma: PAIRETTO - match importante, il piemontese in forma ma non ben visto in ambienti romanisti.
Napoli - Atalanta : MARIANI - scelta forzata, pochi nomi per questa gara.
Sassuolo - Udinese : DOVERI - dopo la gara di B serve subito in A a coprire match insidiosi come quello di Reggio Emilia.
Torino - Monza : AURELIANO - match che potrà sembrare poco importante ma in realtà è importante per la rincorsa europea delle due squadre che sono anche piuttosto mediatiche e farebbero facilmente polemica in caso di errori ed ecco l'arbitro per queste partite, il bolognese che è stato pienamente supportato nella decisione chiave di Lazio-Udinese.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14633
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar mar 26, 2024 1:19 pm

Secondo voi arbitri come Dionisi e Massimi potrebbero tornare in A o ci saranno i soliti nomi?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar mar 26, 2024 2:06 pm

stee-85 ha scritto:Secondo voi arbitri come Dionisi e Massimi potrebbero tornare in A o ci saranno i soliti nomi?


Dionisi, Prontera potrebbero tornare, Massimi difficile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14633
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar mar 26, 2024 3:43 pm

Veramente difficile tornare a fare i pronostici dopo la sosta, carte molto mischiate.
Ci sono poi alcune incognite. Di base, validi pronostici da parte di Salt, tuttavia io penso che Pairetto verosimilmente, tra gli altri, potrebbe dirigere finalmente qualcosa in più e invece che in Lecce - Roma lo potremmo magari immaginare a fare Napoli - Atalanta, dove come hai detto tu ci sarebbero pochi nomi. Mariani ritornerebbe qui dopo Napoli - Juventus, un po' forzato, può sempre accadere, ma magari si eviterà.
Da conservare alcuni nomi, tra cui Guida che potrebbe andare direttamente come abbiamo detto al derby di Roma del turno dopo, anche se Rocchi sarà dispiaciuto di non designarlo in un turno con diverse gare importanti. Da conservare probabilmente anche Maresca, forse per la semifinale di andata di coppa più blasonata.
Concordo che Sacchi possa ottenere Fiorentina - Milan, tanto che ormai Atalanta - Fiorentina si dovrebbe giocare quando sarà inutile: la sfida del Franchi sarà qualcosa di più rispetto ad Atalanta - Fiorentina in termini di designazione prestigiosa dal punto di vista storico, mentre qualcosa di meno sulla carta, visto il Milan sicuro del posto del Champions, per tale motivo scelta che ci dovrebbe stare tutta.
A Roma non si vedono altri che Orsato per Lazio - Juventus, mentre credo che a San Siro potremmo vedere Marcenaro, se è stato valutato bene come immagino in Monza - Cagliari, per recuperare qualche gara in A.
A Lecce - Roma alla fine ho mandato Fabbri in doppietta, altrettanto bene in Empoli - Bologna. Esigenze di designazioni un po' differenti, in chiave prossimi big match in calendario, come abbiamo detto. La sfida di Lecce è importante ma non a livelli estremi da tutte e due le parti: ci starebbe tale opzione da parte di Rocchi.
Ho fatto rientrare Doveri a Cagliari, sicuramente uscirà in A, mentre Massa l'ho mandato in una gara meno mediatica come Sassuolo - Udinese ma importantissima.
Dovrebbe rientrare Sozza secondo me dopo tutto questo tempo, nel caso partirà dalla B, così come si spera di vedere di nuovo Abisso.

EDIT giunge ora la notizia dell'assoluzione in diretta di Acerbi da parte del giudice sportivo, clima potenzialmente molto più agitato per Napoli - Atalanta, dubbi sul torinese ma ormai ho inviato...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32804
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar mar 26, 2024 4:23 pm

Napoli-Atalanta potrebbe anche andare a Doveri o a Massa.. mentre Pairetto a Firenze per la sfida del Milan.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda bw90 il mar mar 26, 2024 5:17 pm

Ho visto che Sozza ha ripreso ad arbitrare con una gara di Allievi della propria Sezione.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 725
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mar mar 26, 2024 10:39 pm

Ho messo Orsato per Lazio - Juventus ma il suo play-off, Galles - Finlandia, è andato ai tempi supplementari: considerando che la gara dell’Olimpico sarà sabato alle 18, credo che per una questione fisica potrebbero scambiarsi lui e Maresca, col veneto dirottato per la sfida di Coppa Italia. Vedremo domani cosa deciderà Rocchi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar mar 26, 2024 11:04 pm

Maresca non credo che verrà mandato con la Lazio in un match importante dopo Lazio-Bologna. Fabbri non dirige la Roma da oltre un anno dopo il match con il Sassuolo: potrebbe essere giunto il momento di far cadere la preclusione (senza Mourinho credo che cadranno tutte in poco tempo).
Sono curioso se ci sarà qualche nome diverso in A in questa giornata o nelle prossime.
In B dovrebbe tornare anche Sozza insieme a Di Bello e Marchetti e probabilmente anche Chiffi potrebbe fare un giro in B ma non escludo che Rocchi lo mandi a fare Lazio-Juventus per mancanze di alternative nonostante abbia, per me, diretto male Lecce-Verona.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14633
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il dom mar 31, 2024 10:18 am

Prima metà del turno pasquale così così. Molte prestazioni si possono leggere in modo assolutamente differente a seconda del punto di vista. L'unica del tutto pulita è apparsa quella di Maresca a Firenze. Personalmente mi sarebbe piaciuto anche Colombo, ma c'è sempre quella situazione che impedisce un totale giudizio positivo e soprattutto netto (in questo caso, mi si perdoni la frase, ma si è visto il "vecchio Mazzoleni", con difficoltà ad individuare i suoi criteri di intervento). In aggiunta, il lombardo sembra avere un suo modo di fare con convinzione, che abbiamo sempre apprezzato e riportato, ma lavora su un piano differente rispetto a quella che qualche volta è la realtà della gara. Maggiore "opportunismo" arbitrale, lo aiuterebbe sicuramente a risolvere alcune situazioni antipatiche ad accadere. Ma nel complesso arbitro buono.
Pairetto secondo me balbetta ma alla fine il risultato lo salva, non aveva approcciato nel modo idoneo alla gara con cui aveva a che fare, ma essa poi è andata per sua fortuna via da sola.
Sacchi quasi tutto bene a Genova ma quella OFR è molto grave: in questo caso si può essere molto curiosi del voto: quanto peso si può dare ad un errore eclatante e che parte dal nulla (decisamente molto più grave che non vedere un rigore che esista), a margine magari di tutto il resto fatto invece bene o molto bene?
Per quanto riguarda infine Aureliano in punta di valutazione, non si può dire niente su nessun episodio, ma per me tecnicamente è possibile che ci siano delle situazioni valutate in maniera opposta dalla commissione. Io lo supporto sul secondo giallo (comunque non parlerei di una situazione 100%), per esempio, ma mai invece avrei dato il rigore al Torino. Sul finale è materia molto complessa: alla fine il Monza ne esce con tutti gli episodi a sfavore. Sarà a tal proposito oggetto di maggiore attenzione Monza - Napoli? Vedremo.

Ora, per quanto riguarda la coppa Italia, vista la prima semifinale che sarà martedì sera, le designazioni dovrebbero uscire domani a turno di A in corso. Personalmente pensavo a Sacchi perché sarebbe logico ridargli quella sfida tra Atalanta e Fiorentina dopo avergliela tolta, ma dopo la prestazione di ieri si hanno dubbi. Nel caso, maceratese degradato sulla carta da Rocchi. Dobbiamo guardare, per fare pronostici, agli arbitri tra quelli impiegati ieri, e quelli assenti, certi che quelli impegnati lunedì almeno in campo non saranno delle due semifinali: e allora abbiamo Orsato out così come Massa. Forse una semifinale di coppa Italia per il ligure? Il veneto a fare Lazio - Juventus? Come arbitri schierati sabato in altri ruoli abbiamo poi Mariani a fare il VAR di Genoa - Frosinone, altro possibile candidato, La Penna a Torino - Monza, e Chiffi AVAR a Roma. Personalmente mi sentirei di escludere anche il padovano, uscito male dalla gara di Lecce e che, per la cronaca, ha diretto decisamente in maniera pessima una amichevole in questa sosta tra Austria e Turchia, con diversi episodi sbagliati. Assolutamente non in forma. Marchetti, quarto ufficiale a Roma ieri, è da escludere a prescindere, visto che è reduce dallo stop e ancora deve tornare in A, altrettanto difficile immaginare Ayroldi.
Alla fine si può ipotizzare che i nomi possano uscire dai seguenti: Orsato, Massa, Mariani e La Penna. Il fatto che, tuttavia, siano "solo" le semifinali di andata, potrebbe lasciare qualche dubbio (designazioni più blindate magari sulla carta uno se le aspetterebbe per i ritorni), ma non riuscirei comunque a trovare alternative, visti pure tutti gli altri impegnati domani.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32804
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti