TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar apr 16, 2024 10:16 am

Designazioni europee che ci danno pochi indizi per il weekend: esce Massa con Di Bello IV e Pairetto AVAR. Il genovese non dovrebbe uscire essendo già in doppietta, mentre Di Bello e Pairetto sono out dalle gare di venerdì ma non erano comunque per loro.
Ieri avevo abbozzato dei pronostici, oggi mi rimetto a farli e vediamo cosa mi viene fuori.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14645
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 607 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar apr 16, 2024 4:02 pm

Inviati i pronostici, abbiamo davvero quasi tutte le gare importanti, con poche eccezioni. Assolutamente inutile quella di Salerno dove ho provato Rutella, ma sicuramente non sarà, a seguire Genoa - Lazio si può immaginare come un gradino sotto le altre. Ci ho mandato Feliciani per il classico utilizzo di Rocchi.
Potrebbe seguire anche Cagliari - Juventus, ma qua già siamo in un campo parzialmente minato: Cagliari con qualche punto avanti rispetto alle altre, non è comunque tranquillissimo, Juventus comunque secondo me già con obiettivo quasi in tasca. Ci sarà sempre un elemento di una certa esperienza, ma secondo me più bassa, perché ci sono altre gare molto più importanti. A Cagliari ho mandato Aureliano, potrebbe essere una designazione tipica per lui.
Con la speranza di vedere Colombo nel derby di Milano, per le altre gare mi immagino sempre i soliti designati, tranne La Penna, che davvero ha fatto il pieno ultimamente (ma, conoscendo Rocchi, potrebbe addirittura impiegarlo un'altra volta). Pairetto elogiato per Udine in odore di doppietta, potrebbe fare Empoli - Napoli, rispetto a Salt poi ho invertito Marcenaro, mandato da me a Monza, e Piccinini, mandato da me a Torino. La gara di Torino serve solo al Frosinone e sarà delicata per le solite polemiche granata con annesso precedente di coppa di Fourneau: tuttavia, nonostante il Frosinone sia in piena lotta salvezza, è possibile che Rocchi legga questa sfida in un certo modo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mar apr 16, 2024 6:35 pm

Vedo che anche voi state tenendo fermo Orsato e concordo: a meno che non si voglia lanciare uno fra Rapuano ed Aureliano per Napoli - Roma, appare lui l'unico nome disponibile.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7043
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mar apr 16, 2024 6:46 pm

Comunque io alla fine per Roma - Bologna ho scelto Guida e spiego perché. Per me lui e Maresca si spartiranno questo match e Roma - Juventus, ma, se si vuole assegnare al direttore di Torre Annunziata la finale di Coppa Italia (e al momento i bianconeri risultano favoriti per raggiungerla) mi auguro che, a differenza della Supercoppa, non si mandi lo stesso arbitro per una data squadra 10 giorni prima di un'altra finale per cui lo stesso è stato scelto. Per cui vedo Guida per ROM-BOL e Maresca poi per ROM-JUV (per quanto, e lo ripeto, sotto sotto spero di vedere Colombo per il match di lunedì prossimo).
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7043
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar apr 16, 2024 7:01 pm

In effetti per Napoli - Roma, in ogni caso importante per la Roma, come al solito non ci dovrebbe essere nessuno ora come ora... da togliere i fidi Maresca e Guida, così come tutti i laziali, incluso La Penna. Il discorso è sempre lo stesso da tempo: per questa tipologia di gare, se nomi come Chiffi e Sozza sono out, non c'è mai nessuno. Un nome spesso usato per tale sfida era Di Bello, ma inutile dire.
Non credo Rapuano, non accostato più al Napoli dalla Supercoppa. Quindi non c'è nessun altro. Quasi sicuramente sarà diretta da Orsato, si spera che quando tra poco Orsato si sarà ritirato, le valide alternative siano state create, comunque...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar apr 16, 2024 7:22 pm

Napoli-Roma a Massa ??

Io alla fine ho messo Orsato per Roma-Bologna.. e Colombo al derby anche se ero indeciso con Doveri..
Mi piacerebbe vedere pure Rapuano vista l'importanza a metà di questa gara..

Per il resto ci sono tanti arbitri interscambiali.. Verona-Udinese andrà a un big mentre Sassuolo-Lecce la metterai mezzo gradino sotto vista la posizione del Lecce.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9099
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mar apr 16, 2024 7:29 pm

Per me Massa non è un'opzione praticabile: on ha più diretto il Napoli da quel Napoli - Inter e recentemente è stato criticato dalla Roma per quel rigore leggero in Fiorentina - Roma. Si dovesse ristabilizzare in piena forma potrebbe poi fare la decisiva (per ora, dopo chissà) Atalanta - Roma.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7043
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar apr 16, 2024 7:34 pm

Se napoli Roma dovesse contare solo per la Roma a questo punto potrebbe andare anche a un Doveri o La Penna...
Alla fine sembrava una stagione dove dovevano cadere tutte queste preclusioni, ma al di là di una manciata di designazioni non si è visto tutto quel rinnovamento..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9099
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar apr 16, 2024 7:56 pm

Il punto è che alcune squadre non accetterebbero comunque questa scelta, Rocchi ha saputo in quali gare poter designare, ma poi sì in effetti tutto è venuto meno (anche se un motivo importante è la bassa forma di Doveri, mi sembra puntasse molto su di lui per fargli dirigere spesso Roma e Lazio).
Intanto Ferrieri Caputi sarà out da questo fine settimana: designazione da quarta ufficiale in semifinale di Champions femminile, derby francese PSG - Lione sabato 20 aprile.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mer apr 17, 2024 9:23 am

Saranno davvero interessanti le designazioni di questa giornata che dovrebbero uscire fra poco. Per le due gare principali mi potrei davvero aspettare qualunque nome, staremo a vedere. Intanto sembra confermato il recupero dei minuti finali di Udine il 25 Aprile nonostante la Roma non vorrebbe giocare tre giorni dopo Bologna e tre prima di Napoli: venerdì ci sarà la decisione ufficiale ma a questo punto penso che Pairetto non uscirà in questo turno andando poi a finire la gara che aveva iniziato giovedì prossimo.
Per Napoli-Roma le opzioni sono veramente poche: Orsato ha anche le polemiche del Napoli dopo la gara con il Torino oltre che il caos dell'ultimo derby, ma credo che alla fine ci sarà lui tranne che provino a recuperare Sozza facendolo dirigere in questo turno una gara di A di secondo piano e se fa bene mandarlo a Napoli... Altri nomi quasi tutti out, anche Colombo che fece la gara di andata con qualche polemica dei partenopei.
Escludo romani e campani per questa gara e penso che anche Pairetto sia out dovendo anche dirigere la Roma il 25 nei restanti minuti di gara...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14645
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 607 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti