Proposte di regolamento

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda Odoacre85 il sab ago 23, 2008 5:55 pm

Invece il bello sarebbe proprio stilare una classifica generale...poi ci saranno anche le varie tappe di giornata. Invece proporrei che qualcuno faccia i calcoli e stili la classifica generale e la classifica di tappa per ogni giornata di campionato.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda AEffeQ il sab ago 23, 2008 6:04 pm

Corrado ha scritto:Invece il bello sarebbe proprio stilare una classifica generale...poi ci saranno anche le varie tappe di giornata. Invece proporrei che qualcuno faccia i calcoli e stili la classifica generale e la classifica di tappa per ogni giornata di campionato.

trovo molto impegnativo questo sistema... e si rischia di far pesare tutto sulle spalle di un singolo.. singolo che se manca è destinato a far affondare la cosa...

secondo me è più versatile e attuabile la proposta di toto designazione valida per una classifica settimanale...
un po' quello che ho tentato di fare l'anno scorso ma (in quel caso) solo per le partite importanti (memore del bel concorso di anni fa che poi affondo' per mancanza di gestione cadenzata e puntuale)
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda MySoccerRef il sab ago 23, 2008 6:20 pm

La mia l'avevo già detta e la ri-posto:

Nella sezione apposita si apre un topic per ogni giornata il lunedì precedente alla giornata domenicale (o il giovedì se ci dovesse essere in quella settimana il turno infrasettimanale), da chiudere pochi minuti prima della comunicazione delle designazioni...
per fare chiarezza:

in caso di settimana senza turni infrasettimanali, si apre il lunedì, si chiude il venerdì alle 11.30;
in caso di settimana con turno infrasettimanale in mezzo, si apre il giovedì precedente al turno del mercoledì (6 giorni prima) e si chiude il lunedì mattina alle 11.30, mentre per il turno della domenica successivo si apre il topic sempre il lunedì precedente.
In caso di turni di sabato o di altre eccezioni si potrebbe rispettare la regola dei 6 giorni o fare qualche eccezione...

In questo topic chi organizza inserisce le partite della giornata e ognuno inserisce, rispondendo al topic stesso, le proprie "proposte". Queste non possono essere modificate dopo che sono state inserite.

Punteggi:
Per ogni arbitro indovinato si assegna un punto, a chi ne indovina di più nell'intera giornata se ne assegnano in premio altri 4. In caso di parità tra più utenti per la prima posizione si tiene conto dell'orario di pubblicazione della propria schedina: il primo che la invia vince la giornata.

Classifiche:
Oltre alla classifica di giornata, si potrebbe fare anche quella generale tranquillamente, determinata dalla somma dei punteggi per ogni giornata.
A chi si iscrive a giornate successive alla prima, si assegnano d'ufficio 5 punti moltiplicati per ogni giornata saltata.
Se qualche utente già iscritto dovesse saltare la schedina di una specifica giornata, si assegnerebbero 5 punti d'ufficio per quella determinata giornata.

Casi particolari:
In caso di designazione cambiata dopo la pubblicazione del venerdì, ai fini del gioco si considera come valida la prima designazione effettuata per quella partita (es. Napoli - Livorno ad Orsato, poi cambiato con Morganti: ai fini del gioco si considera come valida la designazione di Orsato)
In caso di partite sospese, la designazione ai fini del gioco resta valida.
In caso di partita rinviata nell'immediatezza del calcio d'inizio (es. Juventus - Parma dell'anno scorso rinviata per l'incidente al tifoso parmense), la designazione resta sempre valida ai fini del gioco.
In caso di partita rinviata d'ufficio fino a una settimana prima (concomitanze con eventi o altre partite internazionali...es: le partite del Milan rinviate per il Mondiale per Club), anche se le stesse dovessero essere già designate, non verrebbero considerate ai fini del gioco.

P.S.: queste sono le mie proposte di massima per questo gioco, nel caso mi posso tranuillamente proporre per collaborare all'organizzazione del gioco.
P.S.2: i punteggi indicati sopra sono delle pure proposte personali... ;)
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda JenaPlissken il sab ago 23, 2008 7:04 pm

se non si fa una classifica generale perlomeno a fine stagione si "premia" colui che ha vinto più giornate... almeno questo credo sia fattibile...
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda cecco25 il sab ago 23, 2008 7:46 pm

Io ho già detto prima. Si prende 1 punto per chi indovina l'uscita dell'arbitro nella domenica e 3 punti per chi indovina anche la gara in cui è stato designato. Questa cosa è la più semplice. Si apre una sezione apposita dove il moderatore mette la giornata e sotto ogni partecipante scrive gli arbitri per ogni partita. Una volta designati gli arbitri si chiude la discussione e si fa una classifica giornata per giornata. E ogni trimestre si fa una classifica generale.
Questa potrebbe essere una bozza di regolamento. Ovviamente vince chi ne ha fatti di più di punti.

Semplice 1 o 3 punti e nient'altro.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda AEffeQ il sab ago 23, 2008 7:51 pm

il metodo esposto da cecco25 era quello usato qualche anno fa...

io sono d'accordo sulla classifica generale... e secondo me bisogna che qualcuno sia incaricato ufficialmente...

tipo per come è successo con il concorso Top Referee che aveva come "referente" mikeguerini...
ovviamente vista la necessaria rapidità (non sono possibili deroghe e rinvii perchè le designazioni escono con o senza referente o admin addetto!) conviene nominare vice ufficiali... in modo che chi tiene i conti siano sempre le stesse persone...
sono sempre idee!

sono un po' perplesso nell'assegnare qualche punto a chi si inserisce dopo o a chi non partecipa: non vorrei che a non partecipare si facciano più punti di chi osa e magari sbaglia! magari si puo' fare il contrario... ossia chi ipotizza le designazioni ha sicuri ad esempio 2 punti in modo da invogliare a postare e proporre le proprie ideee...

da non sottovalutare il fattore designazioni serie B che eliminano un bel po' di arbitri.. come ci si regola???

e fare magari non tutte tutte le partite di una giornata ma solo alcune (tipo schedina) in modo che sia più facile e meno "tirata a caso"??? nel senso che ci si concentra su quelle 5 o 6 partite preventivamente scelte... perchè (e sottolineo che era una sensazione personale) a me succedeva talvolta nell'altro gioco del vecchio forum a dover ipotizzare arbitri a caso in quanto si trattava di partite con poche possibilità di azzeccare! poi ripeto che era solo una mia impressione!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda cecco25 il sab ago 23, 2008 8:04 pm

Alla fine chi ipotizzerà gli arbitri dovrà farsi un'altra schedina personale con le squadre anche di B.
Io se volete posso aiutarvi a fare questo concorso.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda MySoccerRef il sab ago 23, 2008 8:27 pm

Effe ha scritto:sono un po' perplesso nell'assegnare qualche punto a chi si inserisce dopo o a chi non partecipa: non vorrei che a non partecipare si facciano più punti di chi osa e magari sbaglia! magari si puo' fare il contrario... ossia chi ipotizza le designazioni ha sicuri ad esempio 2 punti in modo da invogliare a postare e proporre le proprie ideee...

Caliamo i punti assegnati d'ufficio...

da non sottovalutare il fattore designazioni serie B che eliminano un bel po' di arbitri.. come ci si regola???


Potremmo fare che chi posta la propria schedina prima delle designazioni della serie B, riceve punti aggiuntivi. La B esce giovedì a mezzogiorno, mentre nei turni infrasettimanali questo problema non si pone perchè le designazioni di A e B escono insieme.

e fare magari non tutte tutte le partite di una giornata ma solo alcune (tipo schedina) in modo che sia più facile e meno "tirata a caso"??? nel senso che ci si concentra su quelle 5 o 6 partite preventivamente scelte... perchè (e sottolineo che era una sensazione personale) a me succedeva talvolta nell'altro gioco del vecchio forum a dover ipotizzare arbitri a caso in quanto si trattava di partite con poche possibilità di azzeccare! poi ripeto che era solo una mia impressione!

E allora dov'è il bello? 10 partite, 10 arbitri...che ha più fortuna vince...e poi chi le deciderebbe le partite da scegliere ed in base a quale criterio?
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda AEffeQ il sab ago 23, 2008 8:30 pm

ripeto che erano solo idee..
in ogni caso io gioco volentieri a questo gioco... non vorrei essere nei panni di chi deve conteggiare tutti i punti! prima della B, dopo la B, arbitro designato ma in altra gara, arbitro designato in quella gara, punti bonus, orari... secondo me è fatticile, ma, sempre secondo me, più snella è l'assegnazione dei punti, più veloce è...
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Proposte di regolamento

Messaggioda cecco25 il sab ago 23, 2008 9:15 pm

Effe ha scritto:ripeto che erano solo idee..
in ogni caso io gioco volentieri a questo gioco... non vorrei essere nei panni di chi deve conteggiare tutti i punti! prima della B, dopo la B, arbitro designato ma in altra gara, arbitro designato in quella gara, punti bonus, orari... secondo me è fatticile, ma, sempre secondo me, più snella è l'assegnazione dei punti, più veloce è...


è per questo che dicevo di fare o 1 o 3 punti e basta.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti