Toto-Arbitri Mondiale 2018

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda phileasfogg il mer giu 06, 2018 7:38 pm

stee-85 ha scritto:Ma i pronostici vanno inviati qui come commento?


Già, come fatto per Euro 2016, ogni volta metterò le partite da pronosticare, e facendo copia e incolla, voi dovrete solo aggiungere solo il nome e la confederazione (mi raccomando, mettetela sennò ci metto una marea di tempo a contare i punti).
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda GioClasse90 il mer giu 06, 2018 7:40 pm

FDalo, BlueLord (e se c'è qualcun altro dietro la realizzazione): GRAZIE DI CUORE per la vostra disponibilità!
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda NicoRizzo il gio giu 07, 2018 8:28 am

Siccome sono piuttosto ignorante riguardo alle designazioni dei Mondiali, vorrei farvi qualche domanda...
1- In genere secondo quale criterio viene scelto l'arbitro della gara di apertura (es. affidabile/premio per un giovane che ha fatto bene/arbitro di prima fascia/premio per chi lascerà dopo il mondiale...)?
2- Si tenderà ad evitare designazioni nel girone in cui milita la propria Nazione?
3- Che voi sappiate esiste già qualche "preclusione" particolare?
4- Chi potrebbero essere le riserve?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda BlueLord il gio giu 07, 2018 10:23 am

Eh le domanda richiedono tempo per una risposta approfondita... vediamo se riesco in giornata :lol: :ok
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda phileasfogg il gio giu 07, 2018 5:01 pm

Nel dubbio comincio io, questi sono i miei pronostici.
RUSSIA - ARABIA SAUDITA (A): Mark Geiger - CONCACAF
EGITTO - URUGUAY (A): Antonio Mateu Lahoz - UEFA
MAROCCO - IRAN (B): Clement Turpin - UEFA
PORTOGALLO - SPAGNA(B): Bjorn Kuipers - UEFA
FRANCIA - AUSTRALIA (C): Malang Diedhiou - CAF
PERU' - DANIMARCA (C): Janny Sikazwe - CAF
ARGENTINA - ISLANDA (D): Nawaf Shukralla - OFC
CROAZIA - NIGERIA (D): Alireza Faghani - AFC
COSTA RICA - SERBIA (E): Enrique Caceres - COMNEBOL
BRASILE - SVIZZERA (E): Joel Aguilar - CONCACAF
GERMANIA - MESSICO (F): Wilmar Roldan - COMNEBOL
SVEZIA - COREA DEL SUD (F): Ghead Grisha - CAF
BELGIO - PANAMA (G): Mattew Conger - OFC
TUNISIA - INGHILTERRA (G): Andres Cunha - COMNEBOL
COLOMBIA - GIAPPONE (H): Szymon Marciniak - UEFA
POLONIA - SENEGAL (H): Cesar Ramos - CONCACAF
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda BlueLord il gio giu 07, 2018 5:09 pm

NicoRizzo ha scritto:Siccome sono piuttosto ignorante riguardo alle designazioni dei Mondiali, vorrei farvi qualche domanda...
1- In genere secondo quale criterio viene scelto l'arbitro della gara di apertura (es. affidabile/premio per un giovane che ha fatto bene/arbitro di prima fascia/premio per chi lascerà dopo il mondiale...)?
2- Si tenderà ad evitare designazioni nel girone in cui milita la propria Nazione?
3- Che voi sappiate esiste già qualche "preclusione" particolare?
4- Chi potrebbero essere le riserve?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere

1) Sicuramente la scelta dell'arbitro per la gara di apertura risponde ad alcuni criteri importanti: andando indietro alle ultime due edizioni troviamo Irmatov nel 2010 (poi sapete tutti che exploit ebbe l'uzbeko) e Nishimura nel 2014. Purtroppo al giapponese andò male, ma partiva con grandi premesse perché era reduce da un ottimo, a sua volta, mondiale 2010. Quindi sicuramente si sceglie un nome affidabile, che possa fungere da vera rivelazione o che comunque abbia fatto già bene. Ora la gara di apertura sarà Russia - Arabia Saudita: a mio modesto parere l'arbitro potrebbe venire dalle confederazioni americane, o CONCACAF o CONMEBOL. Non è invece un premio per chi lascerà dopo il mondiale, perché anzi, la commissione FIFA guarda sempre al presente.
2) Sì, questo è sicuro non accadrà. Arbitri di una certa nazione non andranno a dirigere nei gruppi di quella nazione, almeno fin quando, ovviamente, la matematica lascerà in gioco anche la loro nazionale.
3) Mah, diciamo che sono tutte voci quelle che provengono dalla FIFA e di storie balzane se ne sono sentite tante. Non possiamo di certo sapere tutto in maniera approfondita, in ogni caso pare che l'uzbeko Irmatov per qualche motivo particolare non sia gradito all'Argentina, questo deriverebbe da un precedente di una gara da lui diretta ai mondiali sudafricani. Ma tutto, ripeto, è da prendere con le molle, niente di veramente ufficiale, e se dovessi rispondere onestamente ti direi che non ci siano preclusioni di questo tipo quasi per nulla.
4) Questo resta un mio parere personale, credo che riserve siano:
Mohammed Abdulla Mohamed (UAE)
Bamlak Tessema Weyesa (ETH)
Ricardo Montero (CRC)
John Pitti (PAN)
Julio Bascuñán (CHI)
Norbert Hauata (TAH)
Sergey Karasev (RUS) (anche se per il fatto di essere della nazionale di casa, dovrebbe comunque dirigere una gara)
Diciamo che per alcuni di questi lo status di riserva sembra quasi certo: non immagino onestamente, a meno di clamorose smentite, l'emiratino, l'etiope, il costaricano, il panamense e il tahitiano dirigere gare. Sugli altri due, non ho questa "quasi" sicurezza.
Questo è tutto quello che penso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda NicoRizzo il gio giu 07, 2018 5:18 pm

BlueLord ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Siccome sono piuttosto ignorante riguardo alle designazioni dei Mondiali, vorrei farvi qualche domanda...
1- In genere secondo quale criterio viene scelto l'arbitro della gara di apertura (es. affidabile/premio per un giovane che ha fatto bene/arbitro di prima fascia/premio per chi lascerà dopo il mondiale...)?
2- Si tenderà ad evitare designazioni nel girone in cui milita la propria Nazione?
3- Che voi sappiate esiste già qualche "preclusione" particolare?
4- Chi potrebbero essere le riserve?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere

1) Sicuramente la scelta dell'arbitro per la gara di apertura risponde ad alcuni criteri importanti: andando indietro alle ultime due edizioni troviamo Irmatov nel 2010 (poi sapete tutti che exploit ebbe l'uzbeko) e Nishimura nel 2014. Purtroppo al giapponese andò male, ma partiva con grandi premesse perché era reduce da un ottimo, a sua volta, mondiale 2010. Quindi sicuramente si sceglie un nome affidabile, che possa fungere da vera rivelazione o che comunque abbia fatto già bene. Ora la gara di apertura sarà Russia - Arabia Saudita: a mio modesto parere l'arbitro potrebbe venire dalle confederazioni americane, o CONCACAF o CONMEBOL. Non è invece un premio per chi lascerà dopo il mondiale, perché anzi, la commissione FIFA guarda sempre al presente.
2) Sì, questo è sicuro non accadrà. Arbitri di una certa nazione non andranno a dirigere nei gruppi di quella nazione, almeno fin quando, ovviamente, la matematica lascerà in gioco anche la loro nazionale.
3) Mah, diciamo che sono tutte voci quelle che provengono dalla FIFA e di storie balzane se ne sono sentite tante. Non possiamo di certo sapere tutto in maniera approfondita, in ogni caso pare che l'uzbeko Irmatov per qualche motivo particolare non sia gradito all'Argentina, questo deriverebbe da un precedente di una gara da lui diretta ai mondiali sudafricani. Ma tutto, ripeto, è da prendere con le molle, niente di veramente ufficiale, e se dovessi rispondere onestamente ti direi che non ci siano preclusioni di questo tipo quasi per nulla.
4) Questo resta un mio parere personale, credo che riserve siano:
Mohammed Abdulla Mohamed (UAE)
Bamlak Tessema Weyesa (ETH)
Ricardo Montero (CRC)
John Pitti (PAN)
Julio Bascuñán (CHI)
Norbert Hauata (TAH)
Sergey Karasev (RUS) (anche se per il fatto di essere della nazionale di casa, dovrebbe comunque dirigere una gara)
Diciamo che per alcuni di questi lo status di riserva sembra quasi certo: non immagino onestamente, a meno di clamorose smentite, l'emiratino, l'etiope, il costaricano, il panamense e il tahitiano dirigere gare. Sugli altri due, non ho questa "quasi" sicurezza.
Questo è tutto quello che penso.

Grazie mille BlueLord! Sono un pò spaesato, avevo proprio bisogno del tuo aiuto! :ok :ok
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda GioClasse90 il gio giu 07, 2018 5:39 pm

A proposito di preclusioni particolari, uno statunitense che dirige la gara inaugurale della Russia potrebbe forse essere un abbinamento evitabile...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda mercarte il gio giu 07, 2018 5:44 pm

Non sarebbe meglio fare un thread per ogni tornata di designazioni per evitare troppo caos qui?
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Toto-Arbitri Mondiale 2018

Messaggioda BlueLord il gio giu 07, 2018 5:52 pm

Se volete, va bene.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti