TotoArbitri 2019/2020

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda phileasfogg il dom feb 16, 2020 8:39 pm

Almeno che per Inter - Sampdoria Rizzoli non abbia previsto Abisso. CI starebbe, la gara non mi sembra troppo complicata, soprattutto dopo lo 0-5 casalingo subito oggi dalla Samp. Altrimenti potrebbe esserci Valeri se stasera va tutto bene.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda Prefuse il dom feb 16, 2020 10:59 pm

Inter-Samp gara da Valeri, l'ha arbitrata svariate volte.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda Salt il dom feb 16, 2020 11:01 pm

Ecco i dati dopo il posticipo dell' Olimpico:

Statistiche dopo le quattro gare di oggi:

239 gare
113 rigori (33 con il VAR, 33 dopo OFR)
70 espulsioni : 4 dalla panchina, (7 dopo OFR, 3 con il VAR),3 dopo la fine della gara.

71 OFR : 64/71 con cambio di decisione rispetto a quella presa sul campo.
-36 le OFR per possibili rigori, 24 per falli di mano (2 non concessi), 11 per un fallo (1 non concesso), 1 per determinare il dentro/fuori.
-14 le OFR per revocare un rigore (11 poi revocati), 7 per fallo di mano non tale 7 per un fallo non tale;
-12 le OFR per annullare un gol : 5 per un fallo precedente (4 annullati), 7 per un tocco di braccio.
- 1 OFR per una posizione di fuorigioco/interferenza (1 gol convalidato).
- 8 le OFR per un rosso: 5 per grave fallo di gioco (1 rimasta il giallo deciso in campo), 1 per una condotta violenta, 2 per dogso.

Girone di ritorno:
49 gare
25 rigori
18 espulsioni
18 OFR (15/18 con cambio di decisione).

OFR dopo dichiarazioni federazione (dal 13/2).
8 gare
4 OFR

I due posticipi vanno in porto senza particolari polemiche: bene Doveri a Cagliari, Rocchi con esperienza la porta a casa nonostante sul rigore secondo me hanno sbagliato sia lui che Mazzoleni; campionato davvero bellissimo, la Lazio vince lo scontro diretto e si porta a -1 della Juventus e supera l' Inter che scende a -3. Il Napoli vincendo a Cagliari fa 3 punti importanti per l' EL con la Champions che sembra oramai troppo lontano. Penso che questo campionato sarà il più bello degli ultimi anni in tutte le zone della classifica. Aspettando un posticipo comunque interessante nel prossimo turno trasferta molto insidiosa per la Lazio a Genova, mentre sembrano più agevoli le partite dell' Inter in casa con la Sampdoria (qui vedo Valeri), e per la Juventus in casa di una Spal in crisi nera. Nel complesso giornata per ora positivo: qualche errore c'è stato ma le polemiche sono state praticamente nulle e questo, dopo le ultime giornate, era la cosa più importante.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda NicoRizzo il dom feb 16, 2020 11:44 pm

Nel prossimo turno avremo almeno due doppiette secondo me.
Tre se Pasqua sarà ancora IV, ma io penso di designarlo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3964
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda Salt il lun feb 17, 2020 12:07 am

NicoRizzo ha scritto:Nel prossimo turno avremo almeno due doppiette secondo me.
Tre se Pasqua sarà ancora IV, ma io penso di designarlo.


10 gare, 12 arbitri che non sono usciti in questo turno.
Se consideriamo out Di Bello, Giua, Abisso e Piccinini ne rimangono 8 per 10 gare. Secondo me Pasqua uscirà in Verona-Cagliari con Manganiello che andrà a fare Bologna-Udinese. Maresca per Genoa-Lazio, Valeri per Inter-Sampdoria, Calvarese per Spal-Juventus e Giacomelli per Roma-Lecce. La Penna per Fiorentina-Milan (gara che conta veramente poco, ideale per continuare il lancio del romano), Pairetto per Brescia-Napoli, rimarrebbero fuori solamente Torino-Parma che potrebbe andare a Chiffi in doppietta (gara con precedente scomodo della gara di andata), rimarrebbe fuori solo Atalanta-Sassuolo che potrebbe andare a qualcun'altro in doppietta (magari Fabbri se fa bene domani sera).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda BlueLord il lun feb 17, 2020 11:30 am

Se dobbiamo pensare che a Sampdoria - Fiorentina sarebbe potuta seguire una designazione per una semifinale di coppa Italia per Irrati, mi sa tanto che dobbiamo cambiare idea. Purtroppo il pistoiese non si riprende, e la sua bravura in campo, visibile soprattutto tra la fine della gestione Messina e l'inizio di quella Rizzoli, sembra sfumata quasi del tutto... mi spiace molto. Penso che non sarebbe giusto per un discorso di rendimento vederlo designato in un qualsiasi big match a breve.
Al contempo penso che Doveri dopo Cagliari - Napoli possa rimanere candidato per Juventus - Inter, purtroppo qui non avremo elementi per capire le idee di Rizzoli, tuttavia penso anche io che Guida possa essere il prescelto, visto l'utilizzo senza aver mai diretto l'Inter...
Per il prossimo turno, gara veramente molto delicata a Genova, e come scriveva FDalo neanche da sottovalutare troppo Roma - Lecce.
Infine, secondo me tra quelli fermati del tutto, l'unico che potrebbe uscire direttamente come arbitro in campo è Abisso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda Salt il lun feb 17, 2020 11:35 am

BlueLord ha scritto:Se dobbiamo pensare che a Sampdoria - Fiorentina sarebbe potuta seguire una designazione per una semifinale di coppa Italia per Irrati, mi sa tanto che dobbiamo cambiare idea. Purtroppo il pistoiese non si riprende, e la sua bravura in campo, visibile soprattutto tra la fine della gestione Messina e l'inizio di quella Rizzoli, sembra sfumata quasi del tutto... mi spiace molto. Penso che non sarebbe giusto per un discorso di rendimento vederlo designato in un qualsiasi big match a breve.
Al contempo penso che Doveri dopo Cagliari - Napoli possa rimanere candidato per Juventus - Inter, purtroppo qui non avremo elementi per capire le idee di Rizzoli, tuttavia penso anche io che Guida possa essere il prescelto, visto l'utilizzo senza aver mai diretto l'Inter...
Per il prossimo turno, gara veramente molto delicata a Genova, e come scriveva FDalo neanche da sottovalutare troppo Roma - Lecce.
Infine, secondo me tra quelli fermati del tutto, l'unico che potrebbe uscire direttamente come arbitro in campo è Abisso.


Giacomelli per Roma-Lecce e Maresca per Genoa-Lazio mi sembrano due nomi molto probabili. Spal-Juventus? Secondo me potrebbe esserci Calvarese, che ne pensi ?
Ed infine secondo me ci sarà La Penna in Fiorentina-Milan, gara veramente di mezza classifica, dove, per me, si deve rischiare qualcosa e far fare un test importante ad un arbitro che ha fatto sempre molto bene (tranne un episodio nella sua ultima partita).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda BlueLord il lun feb 17, 2020 12:24 pm

Vedremo se La Penna sarà lanciato per questa sfida del Franchi, potrebbe essere.
Altrimenti la solita soluzione sarà Calvarese. Ma più verosimile magari ritrovare l'abruzzese a Ferrara per la gara della Juventus, agevole sulla carta ma pur sempre fuori casa. Quindi concordo con questo tuo pronostico. Dubbi invece su Giacomelli per l'Olimpico, ricordiamo che fu proprio col Lecce che offrì una prestazione veramente negativa. Forse l'abbinamento si vorrà evitare di nuovo. Si potrebbe immaginare il triestino per un discreto Verona - Cagliari.
Maresca a Genova verosimile, anche se ha già diretto poco fa Genoa - Roma.
Rientro Manganiello: secondo me dovrebbe andare a dirigere Bologna - Udinese, gara che appare come unica possibilità, se non si vuole "osare" Atalanta - Sassuolo per lui (comunque, potrebbe anche essere possibile, ma ci credo poco). In Bologna - Udinese anno scorso ebbe una delle sue peggiori prestazioni con un episodio molto controverso.
Brescia - Napoli potrebbe essere di Pairetto, Inter - Sampdoria credo Valeri, viene dall'aver diretto la Sampdoria in campionato ma qui non trovo proprio alternative.
CAN B possibile a Torino per Torino - Parma, i granata hanno avuto sempre CAN A, ora, vista la classifica e il rendimento, non è che possano lamentarsi più di tanto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda Salt il lun feb 17, 2020 10:56 pm

Statistiche dopo la 5 giornata di ritorno:

240 gare
113 rigori (33 con il VAR, 33 dopo OFR)
70 espulsioni : 4 dalla panchina, (7 dopo OFR, 3 con il VAR),3 dopo la fine della gara.

71 OFR : 64/71 con cambio di decisione rispetto a quella presa sul campo.
-36 le OFR per possibili rigori, 24 per falli di mano (2 non concessi), 11 per un fallo (1 non concesso), 1 per determinare il dentro/fuori.
-14 le OFR per revocare un rigore (11 poi revocati), 7 per fallo di mano non tale 7 per un fallo non tale;
-12 le OFR per annullare un gol : 5 per un fallo precedente (4 annullati), 7 per un tocco di braccio.
- 1 OFR per una posizione di fuorigioco/interferenza (1 gol convalidato).
- 8 le OFR per un rosso: 5 per grave fallo di gioco (1 rimasta il giallo deciso in campo), 1 per una condotta violenta, 2 per dogso.

Girone di ritorno:
50 gare
25 rigori
18 espulsioni
18 OFR (15/18 con cambio di decisione).

OFR dopo dichiarazioni federazione (dal 13/2).
11 gare
4 OFR

Con la vittoria del Milan si chiude un turno complessivamente positivo per la squadra di Rizzoli, nonostante qualche errore, le polemiche sono state praticamente nulle. Questo era, dopo le ultime giornate, quelle che serviva. Vediamo chi esce in EL giovedì (ricordiamoci che oltre Guida/Massa ci saranno anche IV e VAR che saranno out dalle gare di venerdì). Il prossimo turno sembrerebbe interlocutorio prima di quello del 1 Marzo dove ci sarà il decisivo ed importantissimo Juventus-Inter: li non si uscirà da Guida/Doveri.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: TotoArbitri 2019/2020

Messaggioda BlueLord il mar feb 18, 2020 12:22 pm

Nessun italiano in campo nelle coppe europee, solo VAR in Europa League.
Relativamente a Guida, dunque, dovrebbe avere una gara tra i ritorni di giovedì prossimo. A quel punto sarebbe tre giorni prima di Juventus - Inter. Possibile, comunque.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 930
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 242
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
UEFA Nations League 2020/2021 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 90

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron