TotoArbitri 2020/2021

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda L_drotti84 il gio apr 08, 2021 1:53 pm

Non essendoci stata nessuna polemica .. Rizzoli potrà fare di tutto (come spesso e’ accaduto).
L’errore è proprio qui..non è giusto neanche nei confronti di Mariani, se dovesse uscire subito in B.
Stare fermi, dopo una brutta prestazione e’ salutare per qualsiasi elemento.
Molto curioso di vedere come si comporterà con i 2 colleghi.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il gio apr 08, 2021 2:04 pm

Penso che in Serie B sarebbe bene mandare un paio di arbitri esperti perché ci sono alcune gare che saranno molto pesanti per la classifica. Potrebbe anche essere un'occasione per nascondere un internazionale dai big match di A della prossima settimana.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3958
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda L_drotti84 il gio apr 08, 2021 2:22 pm

Per altri colleghi ci sono stati dei fermi di turno.
Il fatto che ci siano partite complicate ed importanti non può essere una giustificazione!
Un bravo allenatore deve saper gestire il gruppo.
In questo modo hai i ragazzi dalla tua parte,
(Come del resto succede in ogni lavoro).
Se riesci ad essere giusto hai fatto più della metà delle cose che il ruolo d richiede.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il gio apr 08, 2021 2:32 pm

Sicuramente non mi aspetto che Mariani venga fermato del tutto, sia perché i numeri sono stretti ma soprattutto perché non penso che il laziale ne abbia bisogno. Mi aspetto una normale designazione in Serie B questo o il prossimo weekend in uno dei tanti big match. Non penso che verrà regolarmente riproposto in Serie A.
Non mi stupirei di vedere Orsato, Guida o Maresca in Serie B perché ci sono molte gare che contano.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3958
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda BlueLord il gio apr 08, 2021 3:27 pm

Abbiamo capito verosimilmente il principale motivo del ritardo, con Mariani e Di Paolo tutti e due fermati del tutto, quindi cambi dell'ultima ora.
Oggi giornata di record negativo per i partecipanti, 2 arbitri quelli che ne hanno indovinati di più. Credo che forse possa essere accaduto altre volte, non mi pare invece che sia mai accaduto qualcosa sotto (1 solo arbitro come massimo risultato).
Questo a testimoniare l'estrema difficoltà, a maggior ragione quando Rizzoli inizia a designare come fine scorsa stagione, anche in tripletta (vedasi Pairetto). Alcuni arbitri proprio non si potevano immaginare. Lo stesso Sacchi a Firenze, impossibile per quanto mi riguarda, avevo dubbi perfino su Roma - Bologna per lui, e lo mette lì.
Alcune scelte non sono comunque comprensibili logicamente...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda gabriele9 il gio apr 08, 2021 3:30 pm

Anche Chiffi, al rientro da Cagliari-Juventus, era difficile immaginarselo in una sfida di prima fascia come Verona-Lazio. Tra l’altro esce il padovano e non Calvarese e Pasqua.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda BlueLord il gio apr 08, 2021 3:37 pm

Per quanto riguarda Pasqua, la percezione della commissione su Milan - Napoli deve essere stata molto negativa, a prescindere da tutto, e non si può non concordare, per me non è un arbitro da livelli di big match, sarebbe stato meglio continuare a designarlo per le sue gare, magari ora avrebbe avuto migliore rendimento.
Calvarese viene da un grave errore in B in Chievo - SPAL.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda L_drotti84 il gio apr 08, 2021 3:37 pm

NicoRizzo ha scritto:Sicuramente non mi aspetto che Mariani venga fermato del tutto, sia perché i numeri sono stretti ma soprattutto perché non penso che il laziale ne abbia bisogno. Mi aspetto una normale designazione in Serie B questo o il prossimo weekend in uno dei tanti big match. Non penso che verrà regolarmente riproposto in Serie A.
Non mi stupirei di vedere Orsato, Guida o Maresca in Serie B perché ci sono molte gare che contano.

Sinceramente io me lo auguravo.
Come detto precedentemente uno stop dopo una brutta prestazione e’ salutare anche per il collega.
Ma qui la questione era generale.
Si doveva dare un segnale al gruppo ed oggi Rizzoli nel non designare sia Mariani che Di Bello lo ha fatto.
Con 2 rigori non dati e un disciplinare lacunoso (mancano sicuro 2 gialli) avrebbe creato un brutto malcontento a tutto il gruppo
In questo casi giuste le non designazioni.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda MrSoul il gio apr 08, 2021 3:53 pm

Ecatombe!
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il gio apr 08, 2021 3:58 pm

L_drotti84 ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Sicuramente non mi aspetto che Mariani venga fermato del tutto, sia perché i numeri sono stretti ma soprattutto perché non penso che il laziale ne abbia bisogno. Mi aspetto una normale designazione in Serie B questo o il prossimo weekend in uno dei tanti big match. Non penso che verrà regolarmente riproposto in Serie A.
Non mi stupirei di vedere Orsato, Guida o Maresca in Serie B perché ci sono molte gare che contano.

Sinceramente io me lo auguravo.
Come detto precedentemente uno stop dopo una brutta prestazione e’ salutare anche per il collega.
Ma qui la questione era generale.
Si doveva dare un segnale al gruppo ed oggi Rizzoli nel non designare sia Mariani che Di Bello lo ha fatto.
Con 2 rigori non dati e un disciplinare lacunoso (mancano sicuro 2 gialli) avrebbe creato un brutto malcontento a tutto il gruppo
In questo casi giuste le non designazioni.

Io non sono convinto che sia utile fermare un arbitro in forma per una giornata storta, mi auguro che come per Chiffi sia una cosa rapida perché il rischio è di creare un danno dove non c'è. Per me il fermo non è uno strumento punitivo ma volto a far ricaricare le pile ad un arbitro scarico, soprattutto mentalmente e la mia impressione è che Mariani stia bene sia sotto l'aspetto fisico che mentale.
Per Di Paolo evidentemente si è accertato che si è astenuto e lo trovo incomprensibile, quindi condivido il turno di riposo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3958
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 891
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 242
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
Valutazione CAN 2021-2022 Forum: Sondaggi Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti