TotoArbitri 2020/2021

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il gio mar 04, 2021 6:35 pm

Certo però che se Rizzoli avesse già in testa il nome di Di Bello avrebbe potuto evitare di metterlo al VAR in un big match come Juventus-Lazio visto che aveva a disposizione sia i VAR PRO che Irrati. Comunque è un rischio che io non avrei preso.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3964
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda MrSoul il gio mar 04, 2021 7:17 pm

Scusate io non ho capito a quale dichiarazione di Orsato vi riferiate.
Ho presente l'ammissione dell'errore su Pjanic, che c'entra il Napoli? Ce n'è un'altra?
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda gabriele9 il gio mar 04, 2021 7:19 pm

MrSoul ha scritto:Scusate io non ho capito a quale dichiarazione di Orsato vi riferiate.
Ho presente l'ammissione dell'errore su Pjanic, che c'entra il Napoli? Ce n'è un'altra?

È ciò che mi chiedo anche io.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda UW54 il gio mar 04, 2021 7:26 pm

NicoRizzo ha scritto: il direttore vicentino è totalmente disponibile e quindi tutto è rimesso nelle mani di Rizzoli che attenderà il momento propizio.

E quando sarà il momento propizio? Di partite ce ne sono state a iosa sia quest’anno che lo scorso... da Inter-Benevento a Benevento-Crotone. Se lo designerà con l’Inter non sarà un atto di coraggio, ma semplicemente perché Orsato ha lasciato intendere che è Rizzoli quello spaventato da questa opzione.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il gio mar 04, 2021 7:53 pm

UW54 ha scritto:
NicoRizzo ha scritto: il direttore vicentino è totalmente disponibile e quindi tutto è rimesso nelle mani di Rizzoli che attenderà il momento propizio.

E quando sarà il momento propizio? Di partite ce ne sono state a iosa sia quest’anno che lo scorso... da Inter-Benevento a Benevento-Crotone. Se lo designerà con l’Inter non sarà un atto di coraggio, ma semplicemente perché Orsato ha lasciato intendere che è Rizzoli quello spaventato da questa opzione.

Come ho già detto altre volte, penso che Rizzoli lo farà solo quando l'Inter avrà la matematica certezza dello scudetto, sarebbe inutile rischiare prima. Tanto i rapporti dovranno essere ripresi con calma e gradualità e il vicentino non potrebbe essere usato in gare importanti almeno in questo campionato, ma forse anche nel prossimo. Trovo normale che Rizzoli sia quello più spaventato: è lui (e a cascata i suoi arbitri) che lo prende in quel posto se le cose vanno male, non c'è da stupirsi se preferisce evitare polemiche in un campionato complesso ma che sta andando bene...
Si può discutere se avesse potuto riproporlo prima ma non mi sento di criticare questa scelta non essendoci internazionali preclusi per i nerazzurri, diverso sarebbe stato se ci fosse stata necessità di avere Orsato per l'Inter. Poi è chiaro che se ce l'hai è meglio ma va anche detto che con la rilevanza del caso non sarebbe potuto essere un recupero-lampo, in questo periodo di aperta lotta scudetto certamente non avrebbe potuto fare gare dell'Inter. Non va però nascosto che se avesse già iniziato il riavvicinamento la riabilitazione totale sarebbe in questo momento più vicina e ne avrebbe giovato per la stagione prossima.
Evidentemente mettendo sulla bilancia di Rizzoli da una parte le difficoltà, le polemiche e i malumori nel caso in cui le cose fossero andate male e dall'altra la difficoltà nel proporre altri elementi per l'Inter, l'ago ha puntato verso la seconda opzione. Penso che Rizzoli sia uno dei designatori che abbia più coscienza di quello che fa sapendo leggere le gare, i momenti di forma e intrattenere rapporti con società e media: continuo a dargli fiducia nella convinzione che sappia molto meglio di noi quale sia il momento giusto per un passo che sarà mediaticamente importante (=mettersi importanti media contro).
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3964
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda BlueLord il gio mar 04, 2021 8:15 pm

Piuttosto il prossimo turno avremo Milan - Napoli e qui sì penso che Doveri sia di nuovo possibile. In realtà poche alternative per questa sfida. Il solo Di Bello altro candidato per me. Valeri ha diretto l'andata, anche se Rizzoli non bada troppo a questo, difficilmente il romano bisserà.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il gio mar 04, 2021 8:35 pm

Anche Torino-Inter sarà una gara da nome importante.
Penso che Di Bello, Doveri e Valeri si spartiranno, non so con quale combinazione, Milan-Napoli, Torino-Inter e Cagliari-Juventus. Non dovrebbero esserci spiragli per qualche sorpresa.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3964
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda MrSoul il gio mar 04, 2021 9:53 pm

Ehm, mi illuminate sulle dichiarazioni di Orsato? :)

cfr qui:
MrSoul ha scritto:Scusate io non ho capito a quale dichiarazione di Orsato vi riferiate.
Ho presente l'ammissione dell'errore su Pjanic, che c'entra il Napoli? Ce n'è un'altra?
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda maik il gio mar 04, 2021 9:55 pm

Molti tweet e pseudogiornalisti all’ammissione di Orsato sulla situazione di Pjanic titolavano: “Orsato ammette, il Napoli fu derubato di un titolo che si era guadagnato legittimamente”.
La cosa è assolutamente ridicola, la forma è anche peggio della sostanza, ma tant’è...
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda carlo59 il ven mar 05, 2021 6:57 am

BlueLord ha scritto:Piuttosto il prossimo turno avremo Milan - Napoli e qui sì penso che Doveri sia di nuovo possibile. In realtà poche alternative per questa sfida. Il solo Di Bello altro candidato per me. Valeri ha diretto l'andata, anche se Rizzoli non bada troppo a questo, difficilmente il romano bisserà.


Secondo me, potrebbe essere designato anche Fabbri per questa gara. Naturalmente, dipenderà anche da come il ravennate dirigerà Roma-Genoa domenica prossima. Se dovesse uscirne con un'altra bella prestazione, potrebbe essere un candidato anche lui.
carlo59
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun feb 17, 2020 5:08 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 931
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 242
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
Valutazione CAN 2021-2022 Forum: Sondaggi Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti