TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il lun apr 29, 2024 5:59 pm

Ho appena scritto nella sezione della serie B.
Secondo me bisogna capire il criterio con il quale vengono scelti i dismessi..
Dubito che siano sempre gli ultimi in graduatoria ..

Ad esempio in questa stagione un Massimi coe può essere sopra a un Baroni?

Poi c'è Gualtieri che non è mai stato preso in considerazione ma avrà fatto peggio di tanti altri?

Ha più senso poi tenere in Can un esperto Ghersini o uno più giovane?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9141
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il lun apr 29, 2024 9:36 pm

Statistiche dopo il posticipo di Genova:

GARE 339
RIGORI 120
ESPULSIONI 58
OFR 83 (80/83 cambio decisione, 6 offside).

Netta vittoria del Genoa nel posticipo, un po' a sorpresa per entità, mi sarei aspettato un Cagliari più in partita perchè aveva bisogno di punti per la salvezza ancora non raggiunta e neanche troppo vicina. Onore al Genoa che, seppur senza obiettivi, ha giocato al massimo, vincendo nettamente. Poco da segnalare per Dionisi che non ha avuto nessun problema.
Con la sconfitta del Caglari anche la gara dei sardi domenica ha una certa importanza quindi unica gara inutile sarà Milan-Genoa: davvero curioso di vedere la scelta di Rocchi per questa gara, non saprei veramente chi mettere.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14743
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il lun apr 29, 2024 9:57 pm

Se escludiamo Feliciani da Milan - Genoa, avendo diretto il Genoa da ultimo, siamo incredibilmente davvero in difficoltà. Diciamo in difficoltà perché si tratta di San Siro e quindi se pure la partita è inutile, non viene data a tutti. Non sarà di certo un esordio assoluto, potrebbe essere l'apparizione salvezza per qualcuno a rischio, ma credo che un pensiero altrettanto realistico possa essere quello di una doppietta di Fourneau, solo per fargli recuperare qualche gara, dopo una stagione pessima.
Varrebbe citare anche Zuffferli, sempre ben visto da Rocchi: ci starebbe per lui a questo punto dopo qualche gara in A, una puntatina a San Siro. Ma sicuramente non sotto questo standard di arbitro, come esperienza, per me. Qualsiasi altra scelta che non avremmo mai potuto immaginare di elemento diverso, sarebbe veramente molto complessa da spiegare.
Su Ghersini, magari pure se non ha fatto una stagione così negativa (alcune gare negative ci sono state ma di certo non al livello di alcune degli anni passati, veramente terribili), il capitolo dismissione per lui secondo me è sempre da considerare, perché se è vero come è vero che prima di tutto si può scegliere chi mandare a casa sulla base della lunga permanenza ed occasioni avute, beh che dire, credo che al momento il genovese sia l'elemento più "fortunato" a trovarsi ancora in organico, perché ha rischiato la dismissione a più riprese, mai dimostrando di fare il salto di qualità.
Io penso che dovrebbero essere dismessi, parlandoci francamente: Volpi, Gualtieri, Rutella, Minelli e resterebbe un quinto nome secondo me da identificare appunto tra Ghersini oppure Perenzoni. Se a quest'ultimo si vorrà dare un altro anno di occasione, allora il genovese potrebbe lasciare. Orsato come dice Salt dovrebbe essere il sesto, al di fuori dei 5 numeri comunicati, dimettendosi dopo EURO 2024.
Credo che ad ora il quadro possa essere questo, con Santoro uscito in A che invece dovrebbe aver confermato la sua permanenza, così come Camplone (anche se meno sicuro del precedente, ma comunque ottima gara in B). Pezzuto non ha mai fatto il salto di qualità ma per la B è stato sempre stabile, per me non rischia.
Situazione forse complessa anche parzialmente per Cosso, ma potrebbe avere altro tempo, sprazzi di buono, anche se minimi, li ha mostrati.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32925
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il lun apr 29, 2024 10:14 pm

Invece io stavo pensando proprio a Camplone per Milano… Lo scorso anno comunque ha fatto 4 gare in A, quest’anno ha fino in Bologna - Verona che nella massima serie ci sta tranquillamente… in B sta facendo discretamente bene (positiva la sua ultima direzione), e la gara è ancor più inutile di Inter - Torino. Fourneau sarebbe davvero sprecato, Zufferli potrebbe essere una buona soluzione, ma anche l’arbitro di Pescara potrebbe esserlo. Sono molto tentato di mettere Colombo a Roma, credendo che Rocchi si terrà un po’ di più Guida per Atalanta - Roma, crocevia vitale per la stagione delle due squadre. Doveri a Torino per una gara molto delicata in ambiente sempre ostico, Maresca per Empoli mentre Giua potrebbe fare la gara di Verona, importante solo per i padroni di casa. Non facile da inquadrare la gara di Udine, ma tenderei a considerarla una seconda fascia, Napoli che ha ben poco da chiedere al campionato se non un piazzamento in Conference League che vale relativamente…
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7069
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar apr 30, 2024 3:15 am

Tra l'altro citando Giua, mi aveva sorpreso, ma avevo dimenticato di dirlo, la sua assenza totale nell'ultimo set di designazioni e ora neanche in questo infrasettimanale di B. A fronte di una prestazione ottima a Monza, è strano, di solito si viene mandati sempre in doppietta premio. Vediamo comunque se esce di turno regolare in A in un'altra buona gara, è pur vero che lui non fa mai il VAR (come Rapano ed altri), però me lo sarei aspettato per continuità.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32925
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar apr 30, 2024 8:18 am

phileasfogg ha scritto:Invece io stavo pensando proprio a Camplone per Milano… Lo scorso anno comunque ha fatto 4 gare in A, quest’anno ha fino in Bologna - Verona che nella massima serie ci sta tranquillamente… in B sta facendo discretamente bene (positiva la sua ultima direzione), e la gara è ancor più inutile di Inter - Torino. Fourneau sarebbe davvero sprecato, Zufferli potrebbe essere una buona soluzione, ma anche l’arbitro di Pescara potrebbe esserlo. Sono molto tentato di mettere Colombo a Roma, credendo che Rocchi si terrà un po’ di più Guida per Atalanta - Roma, crocevia vitale per la stagione delle due squadre. Doveri a Torino per una gara molto delicata in ambiente sempre ostico, Maresca per Empoli mentre Giua potrebbe fare la gara di Verona, importante solo per i padroni di casa. Non facile da inquadrare la gara di Udine, ma tenderei a considerarla una seconda fascia, Napoli che ha ben poco da chiedere al campionato se non un piazzamento in Conference League che vale relativamente…


Con Rocchi ci si può aspettare di tutto per questa gara ma francamente Camplone sarebbe un nome veramente buttato li senza poco senso: mai diretto in A in stagione (lascia perdere la gara di Bologna che è stata una sostituzione), quindi proprio non visto per la A e di punto in bianco mandato a San Siro ? Sei sicuro che sia andato bene a Genova ? O almeno cosi bene da andare in doppietta in A ? A Ravenna non sono stati cosi entusiasti di lui, non so a Bassano del Grappa...
Avrebbe decisamente più senso la designazione di Zufferli che ha visto la A già tre volte mi sembra e che viene da un Lazio-Salernitana di qualche settimana senza problemi che è un gradino sotto alla gara di Milano con un Genoa che abbiamo visto ieri ha giocato al massimo.
Secondo me la gara di Udine è molto importante perchè l'Udinese è la terzultima e sarà lei a tracciare la "linea" per la salvezza: il Napoli è comunque in corsa per l'EL quindi la partita, per me, è discretamente importante.
Su Guida bisogna solo capire se è disponibile il 12 Maggio per Atalanta-Roma: se si sarà sicuramente lui a Bergamo, altrimenti sarà lui a Roma domenica sera dove, in alternativa, vedo Colombo arbitro comunque ben visto dalla Roma che dopo la "guerra" con la Lega non penso riceverà un arbitro non ben visto (come è stato con Maresca con il Bologna..). Vediamo le designaizoni di oggi europee ma vedo Orsato a Torino venerdì per poi andare a fare la semi di CL martedì, con Doveri che potrebbe andare a fare proprio la gara di Udine. Usciranno sicuramente anche Pairetto e Giua . Secondo me Feliciani potrebbe fare Sassuolo-Inter alzando un po' il livello delle sue designazioni: vedo il Sassuolo con un piede e mezzo in B...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14743
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar apr 30, 2024 9:07 am

Uscito Guida giovedì sera in Aston Villa - Olympiacos con Valeri ed Irrati al VAR, dirigerà anche pochi giorni dopo Roma - Juventus, domenica sera?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32925
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar apr 30, 2024 9:22 am

BlueLord ha scritto:Uscito Guida giovedì sera in Aston Villa - Olympiacos con Valeri ed Irrati al VAR, dirigerà anche pochi giorni dopo Roma - Juventus, domenica sera?


Dipende se il 12 Maggio può arbitrare Atalanta-Roma o è già al raduno Uefa. Non avrebbe problemi ad arbitrare anche di domenica ma se è disponibile il 12 quella è la sua gara...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14743
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda bracco75 il mar apr 30, 2024 9:24 am

Certo che Guida al primo anno da Elite sta bruciando tutte le tappe.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8000
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 530 volte
E'stato ringraziato : 875 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 30, 2024 9:40 am

Guida ha fatto una stagione al Top.
Tra L altro dopo la scorsa condizionata da un grosso infortunio (se non ricordo male).
Complimenti davvero.
Tenere una costanza del genere è da fuoriclasse.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti