TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mar apr 30, 2024 8:44 pm

Ho fatto qualche scelta simile a quelle di Nico. Anche io mando Colombo a Roma e Prontera a Milano, mentre mi accodo agli altri per Orsato a Torino: gara ottima per lui. Anche io ho scelto Aureliano per Cagliari e Giua a Reggio Emilia, mentre ho scelto Doveri per Udine e Maresca per Empoli, con Pairetto a Monza. Le uniche scelte un po’ diverse dalle vostre sono Marcenaro a Salerno, gara adatta a lui, per recuperare qualche presenza (in doppietta) mentre ho provato a mandare Di Bello a Verona: venne fatta una cosa simile per Fabbri, che ha fatto due gare in B dopo Inter - Verona, anche con qualche errorino, per poi tornare comunque in A. Non so, io credo che sia necessario farlo rientrare, col ritiro di Orsato i nomi per certe gare diventano veramente pochi, ed il brindisino è un arbitro che può dirigere un buon numero di partite se in forma (Lazio esclusa al momento, ovviamente). Ad esempio, Roma - Juventus di questo turno… non ci si può permettere di perderlo, diciamo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7068
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Ceratoa il mer mag 01, 2024 8:57 am

Per il prossimo turno ci sono partite veramente delicate e Roma Juventus è molto più semplice di Cagliari Lecce o Empoli Frosinone, dove appunto ci sarà l’artiglieria pesante.
Ha ragione Salt quando dice che le partite più difficili non sempre sono i big match sulla carta; Juventus Milan di domenica e’ stata noiosa, brutta e priva di difficoltà.
Se pensiamo che Mariani la partita prima aveva avuto grandi difficoltà, seppur arbitrando di molto bene con grande solidità, a Lecce per Lecce Empoli, sembra assurdo.
Bologna Udinese ad esempio, una delle partite più difficili e complicate di giornata, anch’essa arbitrata ottimamente dal solido e concreto Sacchi, è stata molto più difficile di Napoli Roma, arbitrata molto bene dall’ottimo Sozza che a sua volta però aveva trovato grandissime difficoltà in Salernitana Sassuolo.
Sembra assurdo ma è così, le squadre a fine campionato sono stanche e la zona retrocessione è davvero ingarbugliata, più della zona “nobile” della classifica, la dimostrazione è Juventus Milan.
Domenica ero a Firenze allo stadio. S’è visto un gran bell’arbitro, seppur in una partita non complicata col risultato chiuso dopo poco, a parer mio Marcenaro ha le potenzialità e l’età per diventare “grande” arbitro, insieme a Feliciani, altro bel prospetto, visto a Genova veramente bene.
Rocchi ha indubbiamente fatto un gran bel lavoro, ha trovato la quadra per quanto riguarda le designazioni e i risultati gli stanno dando ragione.
Buon primo maggio a tutti.
Ceratoa
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer feb 23, 2022 10:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mer mag 01, 2024 12:23 pm

Ma è ovvio che alcune partite che sulla carta possono sembrare facili poi si dimostrano più difficili di altre..
Nessuno può prevedere gli episodi!

La designazione di Juve Milan è stata sbagliata perché (guardando clan classifica) la gara non necessitava di un arbitro internazionale espero come Mariani..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9140
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mer mag 01, 2024 5:58 pm

Prontera è veramente un nome al quale che non avevo pensato ma che calza benissimo per Milan-Genoa: sarebbe una designazione di mezzo, far ritrovare la A ad un elemento che non la vede da un po' ma che ha già una certa esperienza nella serie. Spero solo di non vedere un nome tipo Marchetti..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il gio mag 02, 2024 7:40 am

Per quanto riguarda l'aggiornamento dei risultati del totoarbitri, oggi non se ne parlerà prima di stasera, mi scuso per il ritardo, ma non posso prima.
Tra l'altro sentitevi liberi di inserire anche le designazioni alle 12, chi può / vuole, visto che non ci sarò. Grazie!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32921
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda NicoRizzo il gio mag 02, 2024 10:17 am

Mi faccio carico della consueta pubblicazione alle ore 12.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il ven mag 03, 2024 10:00 pm

Statistiche dopo l'anticipo di Torino:

GARE 340
RIGORI 120
ESPULSIONI 58
OFR 83 (80/83 cambio decisione, 6 offside).

Buona prova di Sozza nell'anticipo di Torino che finisce 0-0 riducendo al minimo le speranza dei padroni di casa di tornare in corsa per un posto europeo mentre gli ospiti possono essere soddisfatti del punto (soprattutto vista come è andata la partita) e allungano a +5 sulla Roma e +6 sull'Atalanta rispettivamente con una e due gare in meno.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il dom mag 05, 2024 7:43 am

Tutto bene dopo le tre gare disputate tra venerdì e sabato, buon inizio di giornata per la squadra di Rocchi.
Ieri gara molto tosta per Pairetto, ne è uscito bene e il risultato è importantissimo, altrettanto importantissimo se non di più è quello maturato a Reggio Emilia con la vittoria del Sassuolo che si conserva decisamente delle speranze, potendo contare almeno sullo scontro diretto Empoli - Frosinone e sperando in un risultato negativo dell'Udinese. Se non avessero vinto ieri, sarebbero quasi andati. Approccio minimal per Marchetti che avrebbe potuto ammonire di più ma ha usato un certo stile, tutto sommato, in questo caso gara dai toni bassi e la più facile delle tre ad ora disputate, Inter poco motivata, la scelta del laziale è stata fatta anche per questo, in attesa di riprendere un cammino più importante. Stiamo a vedere cosa accade oggi: aumenta un po' il valore della gara di Cagliari essenzialmente per i padroni di casa che ora si vedono a soli +3 su tutte le altre e quindi più invischiati, ma ci sono al contempo diverse squadre in mezzo. Nel pomeriggio importante sfida a Verona dove i padroni di casa con tre punti potrebbero decisamente mettersi al sicuro, scontro diretto ad Empoli come detto, mentre poco o per nulla interessante la gara di San Siro. Chiuderà la caldissima, in ogni caso, Roma - Juventus (e questa secondo me molto più di un derby di Milano giocato anche in condizioni di classifica importanti). La B giocherà il suo turno intero in contemporanea alle 15: anche qui attesi verdetti molto importanti, con alcuni big designati.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32921
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom mag 05, 2024 10:49 am

Statistiche dopo i tre anticipi:

GARE 342
RIGORI 120
ESPULSIONI 58
OFR 83 (80/83 cambio decisione, 6 offside).

Bene nelle prime tre gare, soprattutto Pairetto che è in ottimo momento di forma e sta facendo molto bene in questa tipologia di partite: dopo un girone di andata pessimo, ottimo segnale. Non credo però che possa andare a dirigere big match decisivi da qui alla fine almeno non credo proprio Atalanta-Roma mentre secondo me raddoppierà nel prossimo turno magari in Napoli-Bologna o in un match importante per la salvezza. Non ho visto Marchetti ma già aver finito senza errori o polemiche è per lui importante in questo momento. Oggi tantissime gare molto importanti con il big match dell'Olimpico come gare clou, anche la B in campo alle 15 con tanti match in contemporanea. Bella domenica calcistica ed intanto il Sassuolo si è dato una speranza battendo per la seconda volta in stagione l'Inter che ha perso solo con loro: sarà sempre l'Udinese domani sera a tirare la linea salvezza ma da ieri sera anche in Sassuolo è tornato in corsa e viste le ultime due prestazioni è una sorpresa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il dom mag 05, 2024 11:25 am

Peccato che non tutte le squadre senza obiettivi giocano in modo "corretto"..
Sicuramente questo favorisce le squadre che si giocano punti importanti
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9140
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: sampey_1983 e 8 ospiti