TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom apr 28, 2024 9:56 pm

Statistiche dopo le gare di domenica:

GARE 338
RIGORI 120
ESPULSIONI 58
OFR 83 (80/83 cambio decisione, 6 offside).

Domenica che vede 3 OFR, più oggi di quante ne avevamo viste nelle ultime tre giornate. Per questo non si può considerare positiva la domenica nonostante non siano episodi di facile valutazione del campo tranne quello di Milano dove per me il rosso è evidente anche live. A Bergamo non cosi semplice vedere quel rigore ma non era impossibile, mentre per me è più televisivo il rigore di Napoli, quasi impossibile da vedere "live" quell'intervento sul polpaccio di Renato Sanches su Kvra. Concordo con Bluelord sulla direzione di Sozza: non ha fatto male ma l'impressione è che non era in totale controllo per via di una forma non ottimale. Bene Sacchi a Bologna, molto facile la gara di Marcenaro a Firenze senza nessun problema.
Campionato veramente bello: Atalanta recupera due punti a Roma, Bologna e Juventus e lotta Champions che vede in corsa virtualmente anche la Lazio nonostante credo abbia poche chances dovendole vincere tutte e sperare in grossi cali delle altre. Lazio, Napoli e Fiorentina si giocheranno l'EL e ECL, oramai con pochi obiettivi Torino e Monza.
Lotta salvezza veramente belle con l'Udinese terzultima a 29 punti ma facendo punti a Bologna, davanti vince solo il Frosinone che sale a 31 con Verona ed Empoli che perdono, domani il Cagliari dovrà fare punti importanti per allungare sui fruliani, quasi fatta per il Lecce ma per stare tranquillo dovrà fare ancora un paio di punti.
Milan sicuro del posto in Champions si aggiunge a Inter, Genoa, Monza e Salernitana come squadre senza alcun obiettivo mentre credo che il Torino ci proverà ancora anche se è molto difficile che possa raggiungere l'ottavo posto. Domani escono le designazioni di B molto importanti, mi aspetto 2/3 nomi importanti.
Urge trovare una soluzione per il recupero di Atalanta-Fiorentina che non potrà essere giocato a campionato finito, vorrebbe dire falsare il campionato se la gara dovesse avere interessi di classifica.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 610 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom apr 28, 2024 10:10 pm

Correggo, mi ero perso un'espulsione di oggi:

GARE 338
RIGORI 120
ESPULSIONI 59
OFR 83 (80/83 cambio decisione, 6 offside).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 610 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il lun apr 29, 2024 1:03 pm

Le designazioni di B non ci danno troppo indizi per il prossimo turno di A. La prima domanda che mi sorge è a chi verrà affidato l'inutile match Milan-Genoa ? Secondo me nonostante tutto non sarà un esordio assoluto considerando che si giocherà a San Siro: un nome che mi viene in mente potrebbe essere quello di Zufferli che sarebbe però in doppietta.
Orsato penso andrà a dirigere l'anticipo Torino-Genoa per poi uscire in CL martedì prossimo a Parigi, mentre dovrebbero uscire in A quasi sicuramente Colombo e Pairetto: il lombardo potrebbe essere un nome per Roma-Juventus in alternativa a Guida se il campano fosse disponibile il 12 Maggio per Atalanta-Roma, mentre Pairetto potrebbe andare a fare una delle partite di bassa classifica o Verona-Fiorentina.
Dovrebbero uscire in A anche Maresca e La Penna cosi come Aureliano mentre non vedo match troppo morbidi per esordi o arbitri con poche gare tranne quello di Milano e forse quello di Salerno ma in casa i campani hanno sempre ottenuto nomi di un certo tipo e qui l'Atalanta si gioca la Champions. Possibile anche Giua che per me è il nome perfetto per Sassuolo-Inter.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 610 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il lun apr 29, 2024 1:20 pm

Per la gara di Milano ci sta anche Feliciani (anche se arriva da Genoa-Lazio, ma non penso sia un problema questo).

Cagliari-Lecce difficile da decifrare..
Se il Cagliari dovesse vincere stasera col Genoa potrebbe anche andare a un giovane.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9132
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda bw90 il lun apr 29, 2024 3:02 pm

Io per Milan - Genoa pensavo anche a Tremolada, ma siccome esce in B dopodomani penso che andrà a Feliciani (una a Caputi e una a lui).
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 756
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda NicoRizzo il lun apr 29, 2024 3:05 pm

Io avevo previsto Pezzuto per Milan-Genoa, non mi aspettavo che uscisse ancora in B.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4003
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda bw90 il lun apr 29, 2024 3:29 pm

NicoRizzo ha scritto:Io avevo previsto Pezzuto per Milan-Genoa, non mi aspettavo che uscisse ancora in B.


Anche, sí!
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 756
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda NicoRizzo il lun apr 29, 2024 3:58 pm

Mi aspetto comunque spazio per arbitri come Ghersini, Pezzuto, Marinelli e Cosso che magari non hanno fatto una grande stagione ma sicuramente non saranno dismessi.
Altro spazio potrebbero trovarlo Feliciani, Zufferli e Santoro dopo le ultime uscite positive e penso anche Camplone mai formalmente designato in A. Un altro gettone forse lo otterrà anche Massimi a chiudere un girone di ritorno negativo.
Penso che oltre ad Orsato lasceranno sicuramente Gualtieri, Rutella e Volpi. Rimane da capire tra Minelli, Baroni e Perenzoni chi sarà salvato, secondo me non sarà una scelta scontata ma il fiorentino appare avanti nelle gerarchie di Rocchi. Ad ora non ritengo che Doveri sia prossimo a dimettersi.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4003
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il lun apr 29, 2024 4:07 pm

NicoRizzo ha scritto:Mi aspetto comunque spazio per arbitri come Ghersini, Pezzuto, Marinelli e Cosso che magari non hanno fatto una grande stagione ma sicuramente non saranno dismessi.
Altro spazio potrebbero trovarlo Feliciani, Zufferli e Santoro dopo le ultime uscite positive e penso anche Camplone mai formalmente designato in A. Un altro gettone forse lo otterrà anche Massimi a chiudere un girone di ritorno negativo.
Penso che oltre ad Orsato lasceranno sicuramente Gualtieri, Rutella e Volpi. Rimane da capire tra Minelli, Baroni e Perenzoni chi sarà salvato, secondo me non sarà una scelta scontata ma il fiorentino appare avanti nelle gerarchie di Rocchi. Ad ora non ritengo che Doveri sia prossimo a dimettersi.


Ghersini ha fatto una stagione disastrosa ed è sicuramente fra i possibili dismessi. E francamente non trovo un motivo per il quale dovrebbe rimanere ancora alla Can vista la lunga permanenza e quanto dimostrato: tra l'altro è anche un discreto Var e sarebbe spendibile come Var Pro a differenza degli altri tre che credo non abbiamo mai fatto da Var. Orsato non fa parte dei 5 dismessi perchè le sue, quasi sicure, dimissioni avverranno il 15 Luglio quando saranno finiti gli Europei e dopo la pubblicazione delle graduatorie finali quindi non va considerato nei 5...
Concordo che Gualtieri, Volpi e dopo sabato Rutella siano i nomi più probabili per la dismissione e credo non manderanno via un terzo secondo anno e, per questo, Perenzoni potrebbe salvarsi. Il quarto ed il quinto nome uscirà, per me, tra Ghersini, Minelli e Baroni salvo sorprese ma con i due bisogna sempre stare attenti anche a fattori extra campo come ben sappiamo.
Se devo fare dei nomi dico Gualtieri, Volpi, Rutella, Ghersini e Minelli con Orsato dimesso dopo.
Concordo con tutti gli altri nomi che potrebbero trovare la A ai quali aggiungerei gli esordi di Monaldi e Bonacina nell'ultima giornata: poi bisognerà vedere quante gare inutili o quasi ci saranno da qui a fine stagione. Nel prossimo turno, ad oggi, solamente Milan-Genoa alla quale si potrebbe aggiungere Cagliari-Lecce se i sardi dovessero vincere oggi, altrimenti sarebbe una partita delicata considerando che anche il Lecce non è sicuramente salvo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 610 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda NicoRizzo il lun apr 29, 2024 4:27 pm

Onestamente non vedo Ghersini tra i dismessi, ma non conosco per nulla la graduatoria. Faccio fatica ad inquadrare la sua stagione avendo seguito poche gare di B, tuttavia a parte la prestazione in A ricordo un’altra brutta gara ma nessun altro disastro.
Penso che Rocchi abbia sempre avuto una buona considerazione per il genovese, mi sorprenderebbe una dismissione. Sarebbe un po’ la “quota Serra” dell’anno scorso quando il torinese nonostante la possibilità di dirigere anche in A era stato dismesso, ma c’erano stati un paio di pasticci importanti.
Magari raccogliendo il tuo suggerimento non lo escludo, ma comunque lo vedo almeno per un’altra stagione.
In caso di 5+1 allora sicuramente out anche Minelli. Potrebbero magari dismettere anche Baroni proprio per chiudere il cerchio di quella riammissione segreta, visto che da come parla Abbattista il gruppo CAN non ha gradito le tecniche e modalità utilizzate dai due che sicuramente hanno creato una spaccatura a livello politico. Però non sappiamo se esistono accordi che magari impediscono di dismetterli, sarebbe molto grave. Su questi due nomi comunque gravitano considerazioni più politiche che tecniche, forse vorranno fare la scelta che porti più consenso? O forse vorranno evitare azioni legali e adempiere ad un accordo? In ogni caso, entrambi hanno già compiuto i 41 anni e non hanno prospettive di dirigere in A: ormai dal punto di vista tecnico non hanno più nulla da dire, mi chiedo quanto potranno tenerli ancora.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4003
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

UEFA Conference League 2023/24 Forum: Internazionali Autore: NicoRizzo Risposte: 48
UEFA Europa League 2023/24 Forum: Internazionali Autore: NicoRizzo Risposte: 112
SERIE C 2023/2024 - Play Off Forum: Serie C Autore: gabriele9 Risposte: 14
UEFA Champions League 2023/24 Forum: Internazionali Autore: NicoRizzo Risposte: 135
Aumento dei rimborsi 2024 Forum: Notizie Autore: Edwin Risposte: 88

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti