TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar apr 30, 2024 10:49 am

Ecco i miei pronostici:

Cagliari - Lecce : AURELIANO
Empoli - Frosinone: MARESCA
H. Verona - Fiorentina: GIUA
Milan - Genoa: ZUFFERLI
Monza - Lazio: PAIRETTO
Roma - Juventus: COLOMBO
Salernitana - Atalanta: MARINELLI
Sassuolo - Inter: FELICIANI
Torino - Bologna: ORSATO
Udinese - Napoli: DOVERI

Non sapendo con certezza la situazione di Guida ho deciso di lasciarlo fuori e considerarlo per Atalanta-Roma, vero big match da qui a fine stagione. Mi sono rimasti fuori La Penna e Marchetti: il romano ha già diretto 15 gare di A e da poco la semi di Coppa Italia e penso che possa fare un altro turno da Var, mentre per Marchetti non ho trovato gara avendo dato a Feliciani quella di Reggio Emilia. Possibile qualche nome importante anche in B. Non ho messo nessuno che dirige mercoledì, ma forse qualcuno ci sarà. Le gare sono sempre 10...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14751
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar apr 30, 2024 12:14 pm

Per la gara di Milano non mi stupirei di vedere la Caputi in doppietta.

Dei primi anno invece mi pare che Collu sia fermo da 3 giornate.. potrebbe uscire in A o è infortunato?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9145
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar apr 30, 2024 12:25 pm

stee-85 ha scritto:Per la gara di Milano non mi stupirei di vedere la Caputi in doppietta.

Dei primi anno invece mi pare che Collu sia fermo da 3 giornate.. potrebbe uscire in A o è infortunato?


Estremamente improbabile ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14751
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar apr 30, 2024 3:11 pm

Collu e Caputi sicuramente non in A per prestazioni recenti, se quel DOGSO è stato ritenuto corretto intervento da parte del VAR, non la si potrà mai vedere bissare, mentre il sardo è in un momento pessimo, dopo un inizio di stagione che faceva sperare.
Intanto una informazione internazionale importante che forse ci aiuta: si apprende come in Croazia avessero voluto chiamare tra gli altri Marciniak anche per la finale di coppa nazionale, che si gioca in andata e ritorno, con andata il 15 maggio, ma hanno dovuto rinunciare perché tutti gli arbitri Elite europei sono impegnati con il raduno degli Europei e probabilmente questa sarà diretta da un arbitro locale, croato.
A questo punto l'indisponibilità di Guida per le gare a cavallo del 15 del mese, dovrebbe essere acclarata: io non so però se il 12 possa fungere da limite massimo, dove magari lui partirebbe per la Germania subito dopo (purtroppo non conosco i giorni esatti), ma in condizioni nomali appare verosimile come per lui Roma - Juventus di questo turno possa essere l'ultimissima apparizione in patria, ora come ora.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32935
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar apr 30, 2024 4:21 pm

Salt: posso concordare con tutti i pronostici da parte tua, verosimili, ma credo che Feliciani per Sassuolo - Inter ancora non sarà. Gli emiliani non sono matematicamente retrocessi, e sono alle ultime possibilità: l'Inter dopo la festa, potrebbe perdere la partita, anche se abbiamo visto che essenzialmente vince ancora con tutti, ma credo che la situazione dei neroverdi non farà designare Feliciani. Credo che questa partita rappresenti al momento l'esatto confine tra quelle partite che il secondo anno di Teramo, ormai ben visto dalla commissione e instradato, possa dirigere e quelle per cui invece ancora debba attendere. Nel caso sarò felice di essere smentito, perché comunque sarebbe uno step in più, di sicuro, per lui.
Ma personalmente ho pronosticato La Penna, che tu invece hai lasciato fuori.
A seguire per me importantissima Udine, ci ho mandato Colombo, non ben visto dal Napoli, ma ormai la squadra si è rassegnata al destino di un campionato anonimo: importantissima invece per l'Udinese e credo potrebbe essere l'occasione per riavvicinare il comasco ai partenopei. Per lo scontro salvezza di Empoli a cavallo della zona salvezza, ho messo Maresca, così va anche a dirigere una gara poco mediatica dopo le polemiche di Roma. Confermo Guida a Roma per il ragionamento di cui sopra, anche se non abbiamo il 100%. Se così, saranno a seguire da trovare arbitri per l'altra gara della Roma e la finale di coppa, non sarà per niente facile per Rocchi.
A Cagliari per una partita un po' più sopra della zona salvezza, senza patemi nell'immediato, ho mandato Manganiello, ci starebbe, mentre Giua potrebbe dirigere a Verona, gara importante solo per i padroni di casa.
Per Monza esce bene il nome di Pairetto, dopo essere stato trattenuto causa gara di Udine da terminare (chiaramente Rocchi non l'ha designato nel turno precedente solo per quel motivo).
A Torino venerdì Orsato magari in anticipo, visto che sembra scontato vada a dirigere l'ultima gara di Champions della sua carriera martedì a Parigi. Gara tra granata e felsinei potenzialmente molto, molto calda. E diciamo pure che dopo il "bonus" Caputi, Rocchi farebbe anche una scelta di un certo tipo con la squadra piemontese.
A Salerno per una gara utile solo per l'Atalanta, mando Aureliano, anche se potrebbe sembrare sprecato, ma comunque per dargli un'altra gara di A (difficilmente lo vedrei candidato ad Atalanta - Roma, avendo diretto l'andata).
Infine, come ragionato sopra, Zufferli a San Siro, ci starebbe tutto, una delle poche scelte logiche per una gara particolare, dove si spera di non vedere un nome sprecato.
Designazioni probabilmente dopodomani causa turno di B?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32935
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda napisan il mar apr 30, 2024 4:35 pm

Guida ha già incrociato 5 volte i giallorossi in stagione, sarebbe la sesta.
Anche se ormai non mi sorprendo più di nulla...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1373
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 208 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar apr 30, 2024 5:37 pm

Secondo me è molto importante anche la gara di Verona al pari di quella di Udine ..
Un gradino sopra la sfida tra Frosinone ed Empoli
Qui ci sta sia Maresca ma anche Doveri (se non sbaglio non ha mai diretto il Frosinone)..

Per la gara di Milano alla fine ho messo Prontera...
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9145
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar apr 30, 2024 5:40 pm

Per Atalanta Roma Orsato??
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9145
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar apr 30, 2024 6:11 pm

stee-85 ha scritto:Per Atalanta Roma Orsato??


Stesso discorso di Guida se non sarà disponibile il campano non lo sarà neanche Orsato. E fra i due Rocchi sceglierà sicuramente Guida nel caso, Orsato non è per nulla gradito alla Roma e non credo lo manderanno in un match che potrebbe valere una stagione dopo il derby di Coppa Italia e tutto quello che è successo (soprattutto con Mancini).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14751
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda NicoRizzo il mar apr 30, 2024 8:21 pm

Le mie scelte sono state diverse, ho scelto Colombo per il big match di Udine dal momento in cui per me solamente Guida potrà dirigere lo scontro diretto CL del 12 maggio. Non sarebbe la prima volta che Rocchi domanderebbe una deroga.
Per lo scontro salvezza di Empoli mi sembra calzare a pennello Doveri che viene da un buon rendimento mentre Maresca proposto in doppietta per Roma-Bologna potrebbe riposare.
A Reggio Emilia mando Giua, autore di un ottimo girone di ritorno, per una gara importante per i soli padroni di casa. Dovrebbe starci.
Per la gara di Cagliari mi sembra perfetto un Aureliano in un momento in cui è stato un po’ in stand by: gara comunque crocevia per entrambe, il Lecce per la tranquillità totale e il Cagliari per evitare la retrocessione.
A Udine secondo me match da non sottovalutare, gara di prima fascia con entrambe le squadre interessate: Udinese che tira la quota salvezza. Nonostante la prova non ottimale in Coppa mando La Penna.
Per Milan-Genoa secondo me possibile vedere impegnato Prontera, giusto per scegliere un nome di medio livello da un po’ assente in A.
Monza-Lazio mi è parsa buona per il recuperato Marchetti: alla fine il Monza praticamente non si gioca nulla, mentre la Lazio dipende completamente dai risultati delle altre.
A Verona ho scelto Pairetto, per lui pochissime alternative ma in un ottimo momento di forma.
Confermato Orsato per l’anticipo del venerdì.
A Salerno Feliciani per una gara che dovrebbe essere una passeggi di salute per gli orobici.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4007
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti