Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda mike90 il lun ago 03, 2009 3:54 pm

lo snellimento del regolamento mi sembra una cosa assai positiva, mi riferisco al metodo di attribuzione dei punteggi..e sono d'accordo sull'attribuzione del "premio" al primo classificato di ogni giornata! l'idea del doppio arbitro non è male, ma io la limiterei a solo una o due partite a giornata.. cioè, se ci sono 10 partite in una giornata, un utente può sceglierne fino a un massimo di due per mettere la doppia opzione, ma per le altre invece si dovrà puntare un arbitro "secco". questo sempre se si può fare col sitema informatico che stai ideando, altrimenti io lascerei una sola opzione per tutte le gare.

invece non sono d'accordo sul fatto che i pronostici altrui siano da nascondere... era bello vedere e confrontare le proprie designazioni con quelle degli altri (almeno per quanto mi riguarda).

una proposta: non si potrebbero inserire, oltre alle designazioni delle gare di serie A, anche 2 o 3 partite di B da designare? scelte dallo staff giornata per giornata... sempre se non è troppo complicato..


un ultima cosa: mi offro a dare una mano con l'organizzazione se ce ne fosse bisogno :D fatemi sapere :D
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda max il lun ago 03, 2009 4:35 pm

Come già detto altre volte sono d' accordo su questo metodo di attribuzione dei punti e trovo una bella idea il bonus... per il resto sono d' accordo con mike... era divertente confrontare le proprie designazioni con quelle degli altri utenti... ma capisco anche che così il gioco diventa un po' più... professionale :D. Comunque l' importante è che si ricomicia, evvai!
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda AEffeQ il lun ago 03, 2009 5:48 pm

bene le innovazioni... d'accordo col bonus.. d'accordo con il nascondere le altrui designazioni!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda aladar il mar ago 04, 2009 12:59 am

Molto bene le innovazioni....stavo proprio pensando al nuovo toto arbitri...E ancora meglio il nascondere i pronostici altrui....
E' bello vedere come i propri pronostici non siano assolutamente influenzati da quello che scrivono altri utenti e siano frutto solo delle proprie analisi personali.
Sul doppio arbitro penso sia una idea da limitare ad una o due gare per weekend....a propria scelta....
Per l'attribuzione dei punteggi credo sia stata scelta la via migliore..
Pensavo anche ad una partita jolly, scelta ad inizio settimana, nella quale designare tutta la quaterna e giocarsi la possibilita di avere qualche punto in più (2 punti per ogni componente della quaterna se prima delle pubblicazioni di B un punto dopo la pubblicazione della B, senza contare la posizione degli assistenti, ovvero basta indovinare gli assistenti e non se siano AA1 o AA2), oppure la partita Jolly puo' essere una partita che da 4 punti (o 2) se si indovina l'arbitro designato (magari una partita la cui designazione puo' apparire non cosi scontata come sembri)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda cecco25 il mar ago 04, 2009 11:51 am

Bene tutto il regolamento e soprattutto quello di nascondere il pronostico degli altri, poi magari a fine giornata renderlo pubblico. Sarebbe bello mettere anche quello degli assistenti.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda MySoccerRef il mar ago 04, 2009 2:09 pm

Ok i punteggi (sono quelli dell'anno scorso);
Ok il premio per il vincitore di giornata (magari non di 3, ma di 2 punti);
Ok alla doppia scelta, ma per conoscenza della gestione del gioco, la limiterei ad una sola partita per giornata;
Ok ai pronostici nascosti (l'anno scorso ricordo bene come ci fosse qualcuno che facesse copia-incolla dagli altri...);
No alle partite jolly in entrambe le proposte di aladar, ed in generale no a qualsiasi regola che imporrebbe una qualsiasi scelta da parte dello staff in apertura di ogni giornata di gioco.

Per quanto riguarda l'auto-proposta di mike90...lascia perdere! :lol: :lol: Il capo ha già fatto fuori me e Sasch! :lol: :lol: :lol: :lol:
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda AssistantRef il mar ago 04, 2009 5:48 pm

Mirko Cino [EN] ha scritto:Ok il premio per il vincitore di giornata (magari non di 3, ma di 2 punti);


Sì, anch'io penso che 3 punti di bonus siano troppi (l'anno scorso c'erano molti vincitori ex-aequo, e in questo modo si darebbero i bonus di MVP a un numero elevato di persone, e non al "migliore" come sarebbe logica)
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda MySoccerRef il mar ago 04, 2009 8:32 pm

AssistantRef ha scritto:
Mirko Cino [EN] ha scritto:Ok il premio per il vincitore di giornata (magari non di 3, ma di 2 punti);


Sì, anch'io penso che 3 punti di bonus siano troppi (l'anno scorso c'erano molti vincitori ex-aequo, e in questo modo si darebbero i bonus di MVP a un numero elevato di persone, e non al "migliore" come sarebbe logica)


Per risolvere questo problema si potrebbe fare che in caso di ex-aequo, si aggiudica il bonus chi ha giocato per primo.
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda AssistantRef il gio ago 06, 2009 8:33 am

Buio ha scritto:

Per risolvere questo problema si potrebbe fare che in caso di ex-aequo, si aggiudica il bonus chi ha giocato per primo.


O si utilizza questo metodo, oppure si potrebbero dare solo 2 punti di bonus che si riduce a 1 se i pronostici sono stati fatti dopo l'uscita delle designazioni di B



Io opterei per quest'ultima soluzione. Aggiudicare il bonus a chi ha giocato per primo potrebbe portare, alla lunga, una corsa a postare le designazioni subito dopo la mezzanotte, e sinceramente non credo sia salutare
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Regolamento Toto arbitri 2009/2010 [Bozza]

Messaggioda President il gio ago 06, 2009 5:34 pm

Personalmente sono d'accordo con il bonus al vincitore della giornata (anche se più di uno): preferirei 3 punti.
Vista la correttezza della scorsa stagione, sarei propenso a lasciare visibili i pronostici di tutti.
Ora una domanda: ma con l'informatizzazione del gioco i risultati e le classifiche saranno in tempo reale?
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti