arbitro figc aics e csi

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

arbitro figc aics e csi

Messaggioda lapo il dom nov 06, 2011 7:32 pm

qualche giorno fa mi è capitato di parlare con un signore dopo che aveva arbitrato una partita di calcetto dell'aics e mi ha detto che lui è anche arbitro figc e csi. Come è possibile una cosa del genere? non ci è vietato dal regolamento arbitrare partite estranee al campionato figc?
lapo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 06, 2011 6:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ancona
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: arbitro figc aics e csi

Messaggioda gtrs il dom nov 06, 2011 7:50 pm

si è vietato.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: arbitro figc aics e csi

Messaggioda lapo il dom nov 06, 2011 8:44 pm

io non faccio nomi perche non guadagno niente a far danneggiare un collega...ma vorrei sapere a chi spetta controllare queste cose.
lapo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 06, 2011 6:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ancona
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: arbitro figc aics e csi

Messaggioda Rattlesnake il dom nov 06, 2011 9:03 pm

Dire ed essere sono due cose profondamente diverse ;)
In ogni caso se così fosse terrebbe senza dubbio un comportamento contrario al Regolamento, quindi condannabile.
Secondo me il Regolamento dovrebbe essere cambiato, ma finché rimane tale se non lo si rispetta ci si assume le responsabilità di un'eventuale condanna.
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: arbitro figc aics e csi

Messaggioda lapo il dom nov 06, 2011 9:39 pm

non penso mi abbia detto cazzate...e poi secondo te dovrebbe essere cambiato per permettere di arbitrare anche altri campionati o per abolire queste cose?
lapo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 06, 2011 6:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ancona
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: arbitro figc aics e csi

Messaggioda Rattlesnake il dom nov 06, 2011 10:11 pm

Per lasciare, come sarebbe ovvio, la libertà di fare quello che si vuole all'esterno dell'associazione! Se voglio arbitrare o, perché no, anche giocare in csi perché non devo poterlo fare? :?

Nel basket gli arbitri fino ad un certo livello possono addirittura fare anche i giocatori... Non vedo che prolema crei lo svolgere un'altra mansione in un'altra associazione. Così come si può per fortuna già fare scegliendo un altro sport.

:offtopic Allo stesso modo penso che sia assurdo non permettere di arbitrare partite non ufficiali di calcio. Poniamoci una domanda: cosa discrimina il calcio dal non-calcio? Se io gioco una partita su un campo non regolamentare, con regole cambiate (ad es. niente fuori) perché questo deve essere considerato calcio? Eppure se io arbitro una partita del genere rischio una sanzione... Mentre non la rischio se arbitro, per dire, una partita di pallamano. Qual è la logica?
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: arbitro figc aics e csi

Messaggioda lapo il dom nov 06, 2011 11:51 pm

per il fatto dell'assicurazione ti do ragione...e un po anche per l'immagine dell'arbitro perche la figc è di una categoria differente rispetto a tutte le altre associazioni e tale deve dimostrare di essere. ma non vedo perche impedire ad un'arbitro di arbitrare partite esterne alla figc. cavoli suoi...poi se uno lo fa ne va della sua immagine e magari avrà difficoltà ad avanzare di categoria, ma ritirargli la tessera mi sembra una cosa un po troppo drastica.
lapo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 06, 2011 6:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ancona
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: arbitro figc aics e csi

Messaggioda Rattlesnake il lun nov 07, 2011 8:31 am

Mah, comunque io credo che se l'arbitro va ad arbitrare partite non autorizzate per soldi ne vada della SUA immagine, mica di quella dell'Aia, e se un calciatore si fa male la responsabilità, ammesso che esista, sia comunque solo SUA, non dell'Aia.
Quindi in realtà continuo a non capire bene, ma comunque accetto la regola e la rispetto.

Cosa intendi giampa con l'ultima frase del primo messaggio :?:
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: arbitro figc aics e csi

Messaggioda flute90 il lun nov 07, 2011 11:07 am

A mio modo di vedere noi non possiamo arbitrare altre gare in quanto ciò che ne risulterebbe è un danno ala federazione. se una società organizza un torneo e vuole l'arbitro ufficiale deve versare un bel po' di euro alla federazione, cosa che non accade se non si vuole un arbitro figc. Se noi andiamo ad arbitrare tornei che non hanno versato la quota alla federazione per averci li, ma prendiamo i soldi "in nero", siamo corresponsabili di un danno economico a carico della federazione.
E poi un'altra cosa... Se qualcuno ci da un pugno non siamo tutelati ma, anzi, viene avviata la procedura disciplinare nei nostri confronti.. ne vale veramente la pena?
Un'ultima considerazione personale: arbitro già tutte le domeniche, a volta faccio doppiette e triplette.. perché dovrei arbitrare partite tra amici/parenti e affini? se mi chiamano per giocare sono ben felice, ma se mi chiamano per arbitrare grazie per l'invito ma chiamate qualcun altro!!
flute90
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: arbitro figc aics e csi

Messaggioda gtrs il lun nov 07, 2011 11:28 am

Be non escludo che qualcuno lo faccia.
Ma pensiamoci bene, se lo fa non è che si presenta con nome e cognome e sezione di Chiavari ad esempio.
Non dice che è un arbitro figc quindi non vedo perchè l aia ne esca penalizzata.
Per lo stesso motivo non credo che vada in divisa.
A parte il suo rischio ( prender mazzate senza copertura) io non vedo rischio per l immagine o altro per l aia.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti