PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda Observer il mer mag 15, 2024 7:13 am

Observer ha scritto:io sinceramene intendo tutti gli associati, non soggetti a procedimento disciplinare almeno nei 24 mesi precedenti la data delle elezioni, maggiorenni.


altri non lo so cosa intendono!


scusami, ti ho dato una risposta affrettata e fuori fuoco perchè avevo letto male la domanda.
guarda, il rischio di discussioni infinite è sempre dietro l'angolo in effetti.
non saprei quanto allargare la discussione, è un qualcosa che andrebbe valutato a mente fredda e con cognizione di causa.

prima avevo male inteso la domanda, pensavo che si riferisse al bacino elettorale del presidente. io sono convintamente per il suffragio universale diretto, ma non era questa la domanda!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8652
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 609 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda OldRef il mer mag 15, 2024 8:25 am

lahir ha scritto:Poltronari, incompetenti, maneggioni, il badge, il torpedone etc etc. mamma mia quanto livore. Sinceramente sono molto preoccupato nel vedere tutti questi commenti così carichi d'odio verso la dirigenza, verso i presidenti, vomitati da dietro lo schermo da utenti che probabilmente non sarebbero in grado, sul terreno di gioco, di riprendere il gioco dopo aver fischiato un fuorigioco o che non saprebbero coprire tre gare con sette arbitri a disposizione. Tutti che esultano per una riforma che nemmeno hanno letto (perché neppure è stata scritta) tutti che giocano a fare quelli della base (quando in verità sono molto ben altolocati, visto che sanno riportare quasi dei virgolettati di call e riunioni, un secondo dopo che sono finite...), mamma mia.

Tutto questo giacobinismo mi spaventa assai, questi novelli roberspierre 2.0... se il frutto della riforma è questo (prima ancora che il seme sia piantato) si prospettano tempi ancora più bui.

Un intervento che a mio parere descrive esaustivamente la tipologia del management al quale siamo ahinoi abituati da MN in poi.

In poche parole c’è tutto, saccenteria, vittimismo, presunzione, arroganza, disprezzo per chi dissente.

Speriamo per l’Associazione che arrivino nel breve periodo i giardinetti per questa gente, oggi impegnata nello studiare il modo e la maniera per procrastinare all’infinito, e solo per la salvaguardia dei propri interessi, il processo di riorganizzazione dell’AIA.
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 123 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda marblearch il mer mag 15, 2024 8:36 am

lahir ha scritto:Poltronari, incompetenti, maneggioni, il badge, il torpedone etc etc. mamma mia quanto livore. Sinceramente sono molto preoccupato nel vedere tutti questi commenti così carichi d'odio verso la dirigenza, verso i presidenti, vomitati da dietro lo schermo da utenti che probabilmente non sarebbero in grado, sul terreno di gioco, di riprendere il gioco dopo aver fischiato un fuorigioco o che non saprebbero coprire tre gare con sette arbitri a disposizione. Tutti che esultano per una riforma che nemmeno hanno letto (perché neppure è stata scritta) tutti che giocano a fare quelli della base (quando in verità sono molto ben altolocati, visto che sanno riportare quasi dei virgolettati di call e riunioni, un secondo dopo che sono finite...), mamma mia.

Tutto questo giacobinismo mi spaventa assai, questi novelli roberspierre 2.0... se il frutto della riforma è questo (prima ancora che il seme sia piantato) si prospettano tempi ancora più bui.


Mi piace ..." tutti giocano a fare quelli della base..." :lol:
In effetti anticipavano cose che, guarda caso, si sono poi concretizzate nel famoso documento federale; per essere "della base" ne sanno di cose... :lol:
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3876
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 359 volte

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda javasup il mer mag 15, 2024 8:50 am

Radio AIA funziona benissimo, ha delle frequenze cosi forti che Radio Maria scansate proprio... :lol:
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4394
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda Observer il mer mag 15, 2024 8:52 am

javasup ha scritto:Radio AIA funziona benissimo, ha delle frequenze cosi forti che Radio Maria scansate proprio... :lol:


in che senso java ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8652
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 609 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda javasup il mer mag 15, 2024 9:00 am

Observer ha scritto:
javasup ha scritto:Radio AIA funziona benissimo, ha delle frequenze cosi forti che Radio Maria scansate proprio... :lol:


in che senso java ?


Nel senso che non bisogna sedere di fianco a Pacifici al comitato nazionale per venire a conoscenza di alcune notizie.
Radio AIA ha sempre funzionato!
E visto che parliamo tanto di allargare la platea elettorale ben vengano gli associati che cercano di informarsi attivamente e farsi un'idea sugli accadimenti.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4394
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda Observer il mer mag 15, 2024 9:05 am

javasup ha scritto:
Observer ha scritto:
javasup ha scritto:Radio AIA funziona benissimo, ha delle frequenze cosi forti che Radio Maria scansate proprio... :lol:


in che senso java ?


Nel senso che non bisogna sedere di fianco a Pacifici al comitato nazionale per venire a conoscenza di alcune notizie.
Radio AIA ha sempre funzionato!


uuuhhhhh se hai ragione!
ora mi è chiaro ... e come non essere d'accordo!

javasup ha scritto:E visto che parliamo tanto di allargare la platea elettorale ben vengano gli associati che cercano di informarsi attivamente e farsi un'idea sugli accadimenti.


uno dei più grandi problemi che ci avvolge nel presente, è la progressiva anestetizzazione alla vita democratica. tanti non partecipano perchè "tanto non cambia niente" ... altri dicono "tanto son tutti uguali" e questo è delittuoso perchè in qualsiasi ambito tu sia, se vuoi che ci sia progresso sociale devi essere tu per primo attore del cambiamento!

sono perfettamente d'accordo con te!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8652
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 609 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda kgb il mer mag 15, 2024 9:38 am

lahir ha scritto:Poltronari, incompetenti, maneggioni, il badge, il torpedone etc etc. mamma mia quanto livore. Sinceramente sono molto preoccupato nel vedere tutti questi commenti così carichi d'odio verso la dirigenza, verso i presidenti, vomitati da dietro lo schermo da utenti che probabilmente non sarebbero in grado, sul terreno di gioco, di riprendere il gioco dopo aver fischiato un fuorigioco o che non saprebbero coprire tre gare con sette arbitri a disposizione. Tutti che esultano per una riforma che nemmeno hanno letto (perché neppure è stata scritta) tutti che giocano a fare quelli della base (quando in verità sono molto ben altolocati, visto che sanno riportare quasi dei virgolettati di call e riunioni, un secondo dopo che sono finite...), mamma mia.

Tutto questo giacobinismo mi spaventa assai, questi novelli roberspierre 2.0... se il frutto della riforma è questo (prima ancora che il seme sia piantato) si prospettano tempi ancora più bui.


Ma tu esattamente che ne sai dell'impegno associativo e tecnico degli altri utenti? Pensi che la gente scriva determinate cose senza viverle sulla propria pelle? Pensi che le critiche vengano solo da personaggi altolocati o da persone che non conoscono l'AIA, i suoi meccanismi, la sezione, i ragazzi, le designazioni da coprire di corsa per non far saltare le gare, l'amministrazione delle sezioni?
Forse il bagno di umiltà lo dovresti fare tu prima di lanciarti in giudizi così sprezzanti.
Qui ci sono persone che all'AIA hanno dedicato la loro vita anche senza avere in cambio soddisfazioni particolari a fronte di diversi sacrifici. Persone che sono sempre state nell'ombra a lavorare negli organi tecnici di base per 0 euro e che magari, arrivate ad un certo punto, hanno voglia di esprimere il loro legittimo dissenso perché continuano a sentir parlare di politica e di delegati anziché di arbitri, di tecnica e di associazione.
Anche loro vorrebbero avere la possibilità di eleggere il proprio management in maniera non indiretta, far sentire la loro voce.
kgb
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda mercarte il mer mag 15, 2024 9:46 am

kgb ha scritto:
lahir ha scritto:Poltronari, incompetenti, maneggioni, il badge, il torpedone etc etc. mamma mia quanto livore. Sinceramente sono molto preoccupato nel vedere tutti questi commenti così carichi d'odio verso la dirigenza, verso i presidenti, vomitati da dietro lo schermo da utenti che probabilmente non sarebbero in grado, sul terreno di gioco, di riprendere il gioco dopo aver fischiato un fuorigioco o che non saprebbero coprire tre gare con sette arbitri a disposizione. Tutti che esultano per una riforma che nemmeno hanno letto (perché neppure è stata scritta) tutti che giocano a fare quelli della base (quando in verità sono molto ben altolocati, visto che sanno riportare quasi dei virgolettati di call e riunioni, un secondo dopo che sono finite...), mamma mia.

Tutto questo giacobinismo mi spaventa assai, questi novelli roberspierre 2.0... se il frutto della riforma è questo (prima ancora che il seme sia piantato) si prospettano tempi ancora più bui.


Ma tu esattamente che ne sai dell'impegno associativo e tecnico degli altri utenti? Pensi che la gente scriva determinate cose senza viverle sulla propria pelle? Pensi che le critiche vengano solo da personaggi altolocati o da persone che non conoscono l'AIA, i suoi meccanismi, la sezione, i ragazzi, le designazioni da coprire di corsa per non far saltare le gare, l'amministrazione delle sezioni?
Forse il bagno di umiltà lo dovresti fare tu prima di lanciarti in giudizi così sprezzanti.
Qui ci sono persone che all'AIA hanno dedicato la loro vita anche senza avere in cambio soddisfazioni particolari a fronte di diversi sacrifici. Persone che sono sempre state nell'ombra a lavorare negli organi tecnici di base per 0 euro e che magari, arrivate ad un certo punto, hanno voglia di esprimere il loro legittimo dissenso perché continuano a sentir parlare di politica e di delegati anziché di arbitri, di tecnica e di associazione.
Anche loro vorrebbero avere la possibilità di eleggere il proprio management in maniera non indiretta, far sentire la loro voce.


Ma queste persone così umili che si sono spaccate la schiena dietro al loro presidente tiranno, fancazzista e poltronaro... non hanno le capacità di mettersi in gioco in prima fila come presidenti?
No, troppo facile lasciare le responsabilità agli altri e poi criticare se le cose non ci piacciono. Guai però a metterci la faccia!
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2573
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda Observer il mer mag 15, 2024 9:55 am

kgb ha scritto:Ma tu esattamente che ne sai dell'impegno associativo e tecnico degli altri utenti? Pensi che la gente scriva determinate cose senza viverle sulla propria pelle? Pensi che le critiche vengano solo da personaggi altolocati o da persone che non conoscono l'AIA, i suoi meccanismi, la sezione, i ragazzi, le designazioni da coprire di corsa per non far saltare le gare, l'amministrazione delle sezioni?
Forse il bagno di umiltà lo dovresti fare tu prima di lanciarti in giudizi così sprezzanti.
Qui ci sono persone che all'AIA hanno dedicato la loro vita anche senza avere in cambio soddisfazioni particolari a fronte di diversi sacrifici. Persone che sono sempre state nell'ombra a lavorare negli organi tecnici di base per 0 euro e che magari, arrivate ad un certo punto, hanno voglia di esprimere il loro legittimo dissenso perché continuano a sentir parlare di politica e di delegati anziché di arbitri, di tecnica e di associazione.
Anche loro vorrebbero avere la possibilità di eleggere il proprio management in maniera non indiretta, far sentire la loro voce.


Lui dell'impegno associativo degli utenti, permettimi, ne sa esattamente quanto ne sai tu. Ovvero pressochè niente, a meno che tu non possa conoscere le persone che scrivono qui sopra uno per uno.

E nonostante il nick, sarei portato a non crederlo :lol: :lol:

Ciò premesso, quello che secondo me voleva intendere lahir nel suo intervento è che è del tutto ingiusto questo assalto alla gola di questo o di quel dirigente nazionale evocando purghe, mandiamoli tutti a casa, e toni del genere.

Sono perfettamente d'accordo con te che qui ci potranno essere un sacco di persone che danno l'anima per l'associazione, ricevendo in cambio 0.

Ma vedi, il giusto desiderio di essere rappresentati e di concorrere all'elezione del proprio management, non autorizza mai certi Giacobinismi.

Tutto qua, io penso che seppur con angolature diverse, io te (spero che mi permetterai di darti del tu, tra colleghi, anche se non ci conosciamo) e lahir la pensiamo in maniere non completamente dissimili. Anzi!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8652
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 609 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti