Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carriera"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda cammello il gio mag 16, 2024 3:13 pm

napisan ha scritto:Ci basterebbe tornare ad avere una governance competente, lucida, coesa e determinata.

Mi permetto di aggiungere: onesta e perbene
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 112 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Giuda Iscariota il gio mag 16, 2024 3:56 pm

Il Dr. Marchionne sapeva leggere fin troppo bene i bilanci e di auto non ci capiva nulla ma per le strategie era un mago direi anche un fuoriclasse

Altri sanno leggere perfettamente i bilanci , di auto non ci capiscono nulla e sbagliano le scelte epocali , fanno fallire plant e multinazionali.

Per essere precisi.
Giuda Iscariota
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 25, 2023 11:01 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda marblearch il gio mag 16, 2024 4:18 pm

napisan ha scritto:A me dispiace leggere narrazioni catastrofiste, credo che nell'Aia, come ovunque, ci sia un pezzo di società civile, con i pregi ed i difetti.
Credo che illudersi di riportarla ad un candore virgineo (se mai c'è stato, forse no...) sarebbe davvero una utopia, a me ricorda quell'aprire il parlamento come una scatoletta di tonno, refrain destinato infatti a dimostrarsi ovviamente del tutto fallimentare dopo pochissimi mesi, una volta assaggiato il tonno.
Ci basterebbe tornare ad avere una governance competente, lucida, coesa e determinata.
Non mi pare che sia corretto dire che negli ultimi 12 anni è stato un totale disastro tecnicamente, certamente si doveva fare molto meglio: giusto per fare qualche esempio 12 anni fa Mariani era un primo anno alla Can B, Rapuano alla Can D, Sozza, Marcenaro e Colombo al CRA.

P.S. Marchionne, credo un manager dalle doti indiscusse, prima della Fiat non si era mai occupato di auto


Lettura molto condivisibile. C'è un nichilismo in giro che non rappresenta la realtà : "basta parlare con i ragazzi " Ma quali? I trombati ? E i promossi cosa dicono? che sono lì per voto di scambio?
Ma smettiamola con questo atteggiamento che fa tanta presa sulle persone che vivono di dietrologie (piove Governo Ladro, un must dal tempo dei tempi).
Ci sono state deviazioni, sono state fatte scelte sbagliate ? Certo. Le Commissioni vanno cambiate (tutte o in parte) ? Probabile. E come dice Napisan ci vuole una Governane "competente, lucida, coesa e determinata". Cosa che , soprattutto dal caso D'Onofrio in poi, pare non esserci più.

L' onestà che cita Cammello invece nulla c' entra e ci andrei piano a dare del disonesto a qualcuno ( che non si scriva che si minaccia...lo dico solo per buon senso )
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3892
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 365 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda OldRef il gio mag 16, 2024 4:52 pm

marblearch ha scritto:...C'è un nichilismo in giro che non rappresenta la realtà : "basta parlare con i ragazzi " Ma quali? I trombati ? E i promossi cosa dicono? che sono lì per voto di scambio?
Ma smettiamola con questo atteggiamento che fa tanta presa sulle persone che vivono di dietrologie (piove Governo Ladro, un must dal tempo dei tempi).
Ci sono state deviazioni, sono state fatte scelte sbagliate ? Certo. Le Commissioni vanno cambiate (tutte o in parte) ? Probabile. E come dice Napisan ci vuole una Governane "competente, lucida, coesa e determinata". Cosa che , soprattutto dal caso D'Onofrio in poi, pare non esserci più...

Ma dai, tu qui annacqui in continuazione, una scadente governance c'era da ben prima di D'Onofrio, ad esempio sulla giustizia domestica discutiamo qui da anni (quando mi davi del giapponesino a partire dalla vicenda Nicchi/Bognetti) e poi si è vista quale fosse la realtà ... idem su n altri temi, ad esempio la dubbia meritocrazia, chi è vecchio di aia sa dei vari 8:70 dati verso fine stagione per quadrare i centesimi di media degli amici, magari ci fosse una indagine Deloitte su questo tema stile biglietti, sai che caos salterebbe fuori, se Gavillucci lo ha spiegato nel suo libro per la CAN figuriamoci più sotto che accadeva in assenza di riflettori ... qui per risorgere ci vuole un RESET totale coordinato da una figura carismatica e di qualità sul tipo di Orsato, altro che nichilismo ...
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 125 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Giuda Iscariota il gio mag 16, 2024 5:05 pm

Old ripeti sempre le stesse parole, che tenacia.
Giuda Iscariota
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 25, 2023 11:01 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda cammello il gio mag 16, 2024 5:33 pm

marblearch ha scritto:
L' onestà che cita Cammello invece nulla c' entra e ci andrei piano a dare del disonesto a qualcuno ( che non si scriva che si minaccia...lo dico solo per buon senso )

L'onestà che serve ad una Governance è in primis intellettuale, ossia quello di fare scelte e prendere decisioni anteponendo gli interessi associativi a quelli personali o degli amici, far prevalere la meritocrazia rispetto al servilismo, lottare perchè nessuno perseguiti indegnamente alcuni associati. So bene quelle che scrivo, l'interpretazione da te data al termine da me utilizzato è assolutamente sbagliata e inopportuna.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 112 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda OldRef il gio mag 16, 2024 5:36 pm

Giuda Iscariota ha scritto:Old ripeti sempre le stesse parole, che tenacia.

Par condicio, così bilancio i sostenitori delle ultime governance che qui sminuiscono da sempre :)
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 125 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda BlueLord il gio mag 16, 2024 6:43 pm

https://video.sky.it/sport/calcio/serie ... sta-925360
Fontani ha intervistato anche Guida, interessante la citazione di Massa, chiaro come riconosca anche lui che tutto facesse pensare il contrario di quanto accaduto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32997
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Observer il ven mag 17, 2024 12:05 am

Giuda Iscariota ha scritto:Old ripeti sempre le stesse parole, che tenacia.


sei proprio sicuro che volevi scrivere tenacia ? :lol: :lol: :lol: :lol:

-- 17/05/2024, 1:06 --

OldRef ha scritto:
Giuda Iscariota ha scritto:Old ripeti sempre le stesse parole, che tenacia.

Par condicio, così bilancio i sostenitori delle ultime governance che qui sminuiscono da sempre :)


ma quali sostenitori delle governance ... avere una idea diversa dalla tua non significa essere un sostenitore, o peggio un fiancheggiatore....

qui nessuno sostiene nessuno, se non le proprie idee!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8677
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 614 volte
E'stato ringraziato : 985 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda marblearch il ven mag 17, 2024 7:13 am

OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:...C'è un nichilismo in giro che non rappresenta la realtà : "basta parlare con i ragazzi " Ma quali? I trombati ? E i promossi cosa dicono? che sono lì per voto di scambio?
Ma smettiamola con questo atteggiamento che fa tanta presa sulle persone che vivono di dietrologie (piove Governo Ladro, un must dal tempo dei tempi).
Ci sono state deviazioni, sono state fatte scelte sbagliate ? Certo. Le Commissioni vanno cambiate (tutte o in parte) ? Probabile. E come dice Napisan ci vuole una Governane "competente, lucida, coesa e determinata". Cosa che , soprattutto dal caso D'Onofrio in poi, pare non esserci più...

Ma dai, tu qui annacqui in continuazione, una scadente governance c'era da ben prima di D'Onofrio, ad esempio sulla giustizia domestica discutiamo qui da anni (quando mi davi del giapponesino a partire dalla vicenda Nicchi/Bognetti) e poi si è vista quale fosse la realtà ... idem su n altri temi, ad esempio la dubbia meritocrazia, chi è vecchio di aia sa dei vari 8:70 dati verso fine stagione per quadrare i centesimi di media degli amici, magari ci fosse una indagine Deloitte su questo tema stile biglietti, sai che caos salterebbe fuori, se Gavillucci lo ha spiegato nel suo libro per la CAN figuriamoci più sotto che accadeva in assenza di riflettori ... qui per risorgere ci vuole un RESET totale coordinato da una figura carismatica e di qualità sul tipo di Orsato, altro che nichilismo ...


Detto che Gavillucci dovrebbe spiegare a noi il suo percorso come si è determinato. Non pensa di esserselo meritato? Io credo di si ( che è tutto merito suo e delle sue qualità) e quindi non mi tafazzo i maroni ogni Santo giorno dando sistematicamente messaggi negativi ai giovani che stanno facendo il loro percorso verso una qualche traguardo.
Senti OLD, prima dei "lebbrosi" a cui ti riferisci ne hanno fatte di cotte e di crude. Solo che non c'erano social, voti esplicitati, comunicati della Giustizia AIA, confronto con le Sezioni e chi più ne ha più ne metta.
Smettila di riferirti ai guai dell'AIA da Nicchi ad oggi. Non sei credibile. O vivevi nella bambagia o eri un pischelletto o hai avuto vantaggi.
Prima, il tuo EDEN era molto ma molto ma molto peggio. Mettilo ben a mente.
Altro che sminuire l'attualità.

-- ven mag 17, 2024 8:22 am --

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:
L' onestà che cita Cammello invece nulla c' entra e ci andrei piano a dare del disonesto a qualcuno ( che non si scriva che si minaccia...lo dico solo per buon senso )

L'onestà che serve ad una Governance è in primis intellettuale, ossia quello di fare scelte e prendere decisioni anteponendo gli interessi associativi a quelli personali o degli amici, far prevalere la meritocrazia rispetto al servilismo, lottare perchè nessuno perseguiti indegnamente alcuni associati. So bene quelle che scrivo, l'interpretazione da te data al termine da me utilizzato è assolutamente sbagliata e inopportuna.


L'interpretazione che ho dato è pari a quella da te descritta. Ed è banale ed ovvio che siano principi a cui riferirsi dall' OTS della più piccola Sezione d'Italia al Presidente dell' AIA.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3892
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 365 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bracco75, ccni17, Damir alberola, Google [Bot] e 26 ospiti