Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda javasup il dom dic 13, 2009 2:22 pm

Salvatore Colonna è il Presidente Regionale della Campania della Lega Nazionale Dilettanti (è anche vicepresidente del settore giovanile e scolastico), ma è solo il burattino del Segretario Regionale della LND campana Vincenzo Pastore.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4395
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda teo6791pr il dom dic 13, 2009 9:59 pm

moro90 ha scritto:ahahahahahhahaha eddaiiiiiiiiiii lo scontro è arrivat ai piani alti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Da quello che si dice in giro da mesi, lo scontro riguarda anche i piani bassi visto che secondo molti, tanto per fare un esempio, l'idea di non produrre più i referti e di costringere gli arbitri a stamparseli è nata per una questione di "mancanza di fondi" generata da alcune nomine arbitrali non proprio gradite in ambito federale.
In breve, su una cifra X preventivata(centro alla quale figuravano anche i rimborsi spese di tutta Italia) è stata versata una cifra X,nè un centesimo in meno nè un centesimo in più.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda beren il dom dic 13, 2009 10:26 pm

Personalmente trovo fondati i sospetti sull'AIA da parte di dirigenti federali e non solo. Dare ruoli sì importanti a persone punite dalla giustizia sportiva lo trovo aberrante e irrispettoso nei confronti di tutti gli arbitri incensurati . Nazareno Ceccarelli come premio è stato messo al capo del CRA Lazio dopo la squalifica...

Se, e sottolineo se, l'accusa di Colonna all'AIA è solamente quella di domandarsi se il sistema può tollerare e accettare che queste persone siano ora a piani così alti, non vedo dove sia il problema: ha perfettamente ragione.

Sempre se, e solamente se, l'accusa è stata solo questa; trovo mafiosa, arrogante e priva di senso la risposta-provocazioni di Nicchi.
beren
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ott 28, 2008 4:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda zola89 il lun dic 14, 2009 12:14 am

beren ha scritto:Personalmente trovo fondati i sospetti sull'AIA da parte di dirigenti federali e non solo. Dare ruoli sì importanti a persone punite dalla giustizia sportiva lo trovo aberrante e irrispettoso nei confronti di tutti gli arbitri incensurati . Nazareno Ceccarelli come premio è stato messo al capo del CRA Lazio dopo la squalifica...

Se, e sottolineo se, l'accusa di Colonna all'AIA è solamente quella di domandarsi se il sistema può tollerare e accettare che queste persone siano ora a piani così alti, non vedo dove sia il problema: ha perfettamente ragione.

Sempre se, e solamente se, l'accusa è stata solo questa; trovo mafiosa, arrogante e priva di senso la risposta-provocazioni di Nicchi.



Allora, considera che ho dovuto usare un grosso autocontrollo per non attaccarti a priori, visto che ho riletto parecchie volte il se e solo se. L'accusa è gravissima mio caro Beren.

Lo scorso anno qui in Campania c'era il prof. Balenafuente Santangelo. Prof. perché non ha azzeccato mai nemmeno una parola in italiano in nessuna delle riunioni alle quali io ho partecipato ed alle quali lui era relatore. Il Santangelo ha promosso gli arbitri cari alle sezioni amiche della federazione con personaggi amici della federazione escludendo totalmente gli arbitri validi di sezioni non amiche. Lo stesso Santangelo, quest'anno, come era ovvio che fosse con il nuovo pres. AIA Nicchi, non è stato confermato.

Dovete sapere che in Campania il C.R.A. era nelle stesse strutture del comitato della federazione. La federazione ha avuto la grande idea di sfrattare il C.R.A. solo e soltanto dopo le nomine. Una lettera di notifica con data di circa due mesi antecedente è stata recapitata al presidente attuale del CRA Campania ed ha costretto lo stesso a trovare una nuova sede. Pisacreta però, si è adoperato affinchè questo ostruzionismo voluto dalla federazione, in special modo da Pastore e poi da Colonna, si trasformasse in un'arma a loro contraria poiché la nuova sede del CRA è un gioiellino. Ora da ciò derivano una serie di disagi per tutta l'organizzazione del CRA Campania (ad esempio il ritardo dei rimborsi) e la difficoltà nel comunicare tra i vari membri del comitato.
Sempre il sig. Pastore una settimana sì ed una no attacca gli arbitri ed il pres. regionale ed il comitato arbitri dicendo che tutti i disagi sono dovuti a Ramaglia perché lui non ha organizzato come avrebbe dovuto le cose.
Ora io vorrei capire un po' di cose: Santangelo lo scorso anno ha fatto arbitrare gente che sarebbe dovuta andare a casa alzando i tempi del cooper. Quest'anno io ai test di recupero anche sono andato ed è stato fatto tutto in maniera esemplare. Mi spiegate il perché questi signori (Pastore e Colonna) ce l'hanno con gli arbitri e fanno di tutto per arrecarci disagio? Perché lo scorso anno i comunicati e le variazioni dai vari campi venivano faxate il mercoledì pomeriggio alle quattro e quest'anno arrivano il giovedì alle otto???
Questo io lo chiamo un atteggiamento MAFIOSO, CAMORRISTICO ED INQUALIFICABILE!
Se tu sei a favore di un personaggio che vorrebbe decidere tutti i passaggi del CRA CAMPANIA alla CAI, tutte le designazioni dei big-match, organizzare riunioni e raduni in strutture con lui convenzionate, un personaggio che vorrebbe ritornare ad un' AIA DIPENDENTE DALLA FEDERAZIONE SENZA I PRESIDENTI DI SEZIONE ELETTI DAGLI ASSOCIATI allora, mio caro, dell' AIA e di tutti gli sforzi che io per primo faccio per rendere la nostra associazione migliore, non hai capito proprio un Ca**o. Te lo dico con molta serenità: quando Nicchi parla di trasparenza ed indipendenza è perché prima, quando c'era Lanese, quando c'erano tutti quegli imbroglioni e venduti che han pagato per quello che han fatto, tutto era deciso a tavolino col benestare delle società (anch'esse condannate) e della federazione (CARRARO IN PRIMIS!!!!!!!!!!!!!). ORA PERCHé! PERCHé io mi chiedo di CARRARO nessuno parla?? Perché non si dice che lui è il presidente del comitato organizzativo di manifestazioni che potrebbero interessare l'Italia come le Olimpiadi o gli Europei? LUI farà girare molti più soldi di quanti non ne girino nel calcio.

Qual è la colpa di Braschi, aver accettato un incarico per una società come consulente, essere stato squalificato, avere scontato la squalifica e poi essere stato nominato, per competenza, designatore CAN C. Ma Braschi mica ha commesso illeciti condizionando risultati di partite! Di cosa stiamo parlando!! Dell'aria fritta!! Anche Collina, nominato a suo tempo da altri, e non da Nicchi, designatore CAN A e B è andato via dall' AIA perché la federazione non gli diede il permesso per fare pubblicità con la OPEL. Anche Collina è stato opinionista SKY. Ma su di lui, né Macalli né Pastore né nessun altro dicono nulla. Sapete perché?? Perché non c'è nulla da dire!! Anche moltissimi giornalisti coinvolti in calciopoli sono ancora al loro posto sia in RAI che in MEDIASET! E non dimentichiamoci di BISCARDI!!!! Allora che razza di attacco è questo? Un attacco mirato a destabilizzare l'AIA e a cercare di far cadere Nicchi, uno con gli attributi che sta facendo tutto quello che nessuno è stato in grado di fare negli ultimi anni.

Se le scuse non arriveranno io me la prenderò veramente comoda. Altro che 15 minuti, anche mezz'ora posso aspettare. Di certo a me non possono multarmi. :lol: :lol: :lol:
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda john wayne il lun dic 14, 2009 11:28 am

Volevo rispondere anche io a beren ma l'analisi di zola89 è perfetta e non richiede ulteriori argomentazioni...
concordo pienamente su tutto!
riguardo il segno di protesta,l'ideale comunque sarebbe uno sciopero completo di tutti gli arbitri della campania contro salvatore colonna....sai che bel regalino di natale!?!
ma è troppo complesso da realizzare....e forse gli si darebbe troppa importanza...mi accontento del ritardo...
Anche io se mi danno l'ok,il ritardo lo faccio di tutto il tempo che vogliono...
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda moro90 il lun dic 14, 2009 11:36 am

Siiii però questi sono argomenti top secret che solo noi in campania possiamo capire...cioè lo sappiamo tutti chi è Vincenzino....prima lo sfratto....poi le accuse a Pisacreta ecc... adesso è guerra aperta.....però co Pastore e Colonna almeno i raduni li andavamo a fare negli hotel a 4 stelle...adesso negli agriturismi e nelle chiese sconsacrate.... :D :D :D :D
moro90
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 23, 2008 11:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda beren il lun dic 14, 2009 12:12 pm

Zola, la tua risposta è esattamente intrinseca dei tasselli che mancavano per far quadrare la situazione. Dalla notizia postata ho tratto delle conclusioni. Il "se e solo se" era relativo ai miei sospetti che le colpe del Colonna fossero solo quelle, ed infatti quello che tu hai scritto giustifica a pieno la reazione di Nicchi.

Il ritardo dovrebbe essere fatto facoltativamente e solo in Campania, in quanto al di fuori nessuno sapere questi retroscena.

Riguardo Braschi non ho problemi. Ma il comportamento dell'AIA con Pairetto e Ceccarelli è offensivo verso noi tutti.
beren
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ott 28, 2008 4:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda quartouomo il lun dic 14, 2009 3:08 pm

Conosco poco la situazione in Campania e solo perchè alcuni amici mi hanno raccontato le vicende di questi personaggiucoli...

Dico però una cosa, certamente il Presidente Nicchi avrebbe potuto tutelarsi maggiormente. A parte Braschi, reo di una emerita caxxata, l'inserimento di alcuni con la fedina penale non del tutto linda (Ramicone e D'Elia), o potenzialmente tali (Messina, scagionato quest'oggi, Dondarini, oggi condannato) non si poteva non immaginare avrebbero creato scalpore.

Su Collina dico solamente che tanti altri che si erano comportati come lui (telefonate ad un dirigente di società) sono stati puniti dalla giustizia sportiva ed allontanati da Gussoni dai vertici dell'Associazione. Il viareggino (va detto come Morganti, Copelli e Stagnoli) invece ha avuto un altro trattamento...
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda beren il lun dic 14, 2009 3:41 pm

Oltre ad aver preso MOLTI soldi per rompere il contratto da opinionista
beren
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ott 28, 2008 4:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nicchi: "Scuse da Salvatore Colonna o ritardiamo le partite"

Messaggioda zola89 il mar dic 15, 2009 12:41 am

beren ha scritto:Zola, la tua risposta è esattamente intrinseca dei tasselli che mancavano per far quadrare la situazione. Dalla notizia postata ho tratto delle conclusioni. Il "se e solo se" era relativo ai miei sospetti che le colpe del Colonna fossero solo quelle, ed infatti quello che tu hai scritto giustifica a pieno la reazione di Nicchi.

Il ritardo dovrebbe essere fatto facoltativamente e solo in Campania, in quanto al di fuori nessuno sapere questi retroscena.

Riguardo Braschi non ho problemi. Ma il comportamento dell'AIA con Pairetto e Ceccarelli è offensivo verso noi tutti.



Infatti, come ho scritto nella mia analisi, ho detto che usavo il mio autocontrollo perché sapevo che, una volta detti i fatti come stavano, avresti cambiato idea :D
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: NicoRizzo, varruzza e 12 ospiti