Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda Marco90 il lun mar 10, 2008 9:32 pm

Anch'io avrei chiamato i carabinieri...

Secondo me una qualsiasi persona nel momento in cui viene derubata, non può che pensarci... Perchè nel momento in cui accade si trova spiazato, e non sa che fare... Quindi anch'io non avrei fatto proseguire la partita, perchè un arbitro deve essere sereno e dare serenità...
Ora ho solo paura di sparare bagganate, visto che devo ancora esordire, ma questa è la mia opinione. :D
Marco90
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:01 pm
Località: Pozzuoli (Na)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda andreadp il lun mar 10, 2008 9:57 pm

naturalmente avrei chiamato i carabinieri... io cerco sempre di farmi dare la chiave dello spogliatoio ed affidarla all'addetto all'arbitro. nei casi in cui ciò non è possibile cerco di non essere pessimista e di pensare che nessuno entrerà nel mio spogliatoio...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda teo6791pr il lun mar 10, 2008 10:03 pm

enigma ha scritto:Scandiano? E' vicino da me... dovrò portarmi un lucchetto d'ora in poi... c'è già il responso del giudice sportivo?

No, è accaduto questa domenica. A mio modo di vedere farà ripetere la partita e la società ospitante sarà tenuta al risarcimento del danno. PS Gli han portato via anche i vestiti!

Vi aggiungo questo preso da internet

"Arbitro derubato durante la partita, la gara viene sospesa SCANDIANO (10 marzo 2008) - Un arbitro di prima categoria è stato derubato, ieri, durante la partita tra Sporting Chiozza e Carignano (girone B). Alla fine del primo tempo (finito 0-0), le squadre sono tornate negli spogliatoi, ma Massimiliano Campioli, arbitro modenese, ha trovato una brutta sorpresa: la porta del suo spogliatoio (gli arbitri ne hanno uno a parte, separato da quello degli atleti) era stata forzata e tutte le sue proprietà erano state rubate. I ladri gli hanno portato via il portafogli, il cellulare e persino i vestiti.

Troppo scosso per continuare, l'arbitro ha preferito sospendere la partita, che è stata rimandata a data da destinarsi. Difficile dire se si sia trattato di un furto "ordinario" o di una vendetta di qualche tifoso del Chiozza non contento di come stava andando la gara. Il fatto che siano stati rubati anche i vestiti, però, fa propendere per la seconda ipotesi. Campioli è dovuto tornare a casa con la divisa da arbitro addosso. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Scandiano."
Ultima modifica di teo6791pr il mar mar 11, 2008 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda mike90 il lun mar 10, 2008 10:52 pm

Mongo ha scritto:
mike90 ha scritto:personalmente io non avrei sospeso la gara (non lo trovo un motivo sufficientemente valido)


secondo te quale potrebbe essere un "motivo sufficientemente valido" per farlo?


mi sa che lo trovi da solo un motivo più valido di questo, senza che ci sia bisogno che te lo dica io...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda Mongo il lun mar 10, 2008 11:49 pm

mike90 ha scritto:
Mongo ha scritto:
mike90 ha scritto:personalmente io non avrei sospeso la gara (non lo trovo un motivo sufficientemente valido)


secondo te quale potrebbe essere un "motivo sufficientemente valido" per farlo?


mi sa che lo trovi da solo un motivo più valido di questo, senza che ci sia bisogno che te lo dica io...


Mi sa che questo basti e avanzi, senza fare gli eroi.
Mongo
 

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda teomat il mar mar 11, 2008 11:10 am

spero che adesso non intervenga nessuno dicendo che questo arbitro non ha la stoffa per praticare questo hobby consigliandogli di cercarsene un altro.

per me ci sono tutti i propositi per sospendere una gara. mi piacerebbe vedere giovedì la decisione del giudice sportivo.
teomat
 

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda matt il mar mar 11, 2008 2:26 pm

decisione sacrosanta. avrei fatto lo stesso.
comunque, quando chiudete a chiave lo spogliatoio, la chiave la tenete con voi o la affidate ad un dirigente della squadra ospitante? Perché in caso di problemi con detta squadra, chi vi dice che vi restituiscano le chiavi e non vi mollino prima uno schiaffone, poiché non avete alcun posto in cui rifugiarvi??
questo è un bel problema, perché arbitrare con le chiavi addosso, dà molto fastidio.
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda Sasch il mar mar 11, 2008 2:33 pm

mike90 ha scritto:non lo trovo un motivo sufficientemente valido

Bhè a mio modo di vedere non è che debba per forza esserci un'invasione di campo, rissa o quant'altro per una sospensione...

matt ha scritto:quando chiudete a chiave lo spogliatoio, la chiave la tenete con voi o la affidate ad un dirigente della squadra ospitante? Perché in caso di problemi con detta squadra, chi vi dice che vi restituiscano le chiavi e non vi mollino prima uno schiaffone, poiché non avete alcun posto in cui rifugiarvi??
questo è un bel problema, perché arbitrare con le chiavi addosso, dà molto fastidio.

Da quel che so le chiavi vanno date al dirigente addetto all'arbitro messo a disposizione dalla società ospitante... comunque quello dello schiaffone è un caso estremo, non penso succeda spessissimo.. e se succede il dirigente si becca una bella squalifica...
Arbitrare con le chiavi direi di no.. io l'ho fatto una sola volta e non lo farò più, troppo fastidio :D
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda mercarte il mar mar 11, 2008 3:07 pm

Sasch91 ha scritto:Arbitrare con le chiavi direi di no.. io l'ho fatto una sola volta e non lo farò più, troppo fastidio :D


Anche perchè se le persi in campo voglio vedere che fai dopo :lol:
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Furto nello spogliatoio dell'arbitro.Partita sospesa.

Messaggioda teomat il mar mar 11, 2008 7:52 pm

io la chiave la porto quasi sempre con me tranne nel caso in cui è il dirigente stesso a offrirsi volontario per tenerla o nel caso in cui mentre sono in campo arriva il collega per la partita successiva e quindi sarei impossibilitato a dargliela.
teomat
 

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tiago e 34 ospiti