La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda AssistantRef il lun giu 18, 2012 7:39 am

Toto ha scritto:Le cose che leggo e che sento sono da teatrino di Pulcinella!


Mi pare più appropriato un altro genere comico: "Toto contro il Pirata Nero".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda lunapop il lun giu 18, 2012 7:40 am

[quote="chip988"]Confermo e concordo che non è tutto oro quello che luccica, quello che intendevo però non era la "qualità" del lavoro fatto (che onestamente non sono nemmeno qualificato per giudicare) ma la sua diffusione e la sua capillarizzazione.
1) l'obbligo dell'acquisto dei videoproiettori e/o dei maxischermi
Per chi già li possedeva (soprattutto sezioni grosse o sezioni con presidenti lungimiranti) questo non è stato sicuramente notato, ma vi garantisco che passare da RTO solo parlate a RTO quasi interamente filmate/interattive con gli associati ha aumentato in diverse sezioni il numero di presenti perchè (ospiti illustri a parte) finalmente c'era qualcosa da discutere anche per chi era in sezione da anni e anni e non si parlava sempre della regola 12 "teorica" che non serve a una cippa primi anni a parte!
1bis) dotando le sezioni di un mezzo tecnologicamente "accettabile", è ora possibile sfruttare le tecnologie multimediali con facilità direttamente in sezione anche per quelle cose che non sono direttamente connesse al ST
2) conseguente diffusione di una grossa quantità di materiale video didattico con continuità e costanza.
Si, anche io ho avuto modo di vedere le videocassette del ST di cui parla Lunapop, ma sono 3 (almeno quelle arrivate nella nostra sezione) in circa 15 anni. Se ne hanno fatte altre ma non le han distribuite alla base (salvo magari chi aveva appoggi), scusa, ma è come non averle fatte...
3) La legenda dei filmati "ufficiale", io l'ho vista, di solito è un file stampabile all'interno del DVD, ma non metterei la mano sul fuoco che è presente in tutti.

Bene caro Collega, vedi che siamo abbastanza in sintonia allora: sul tuo precedente post in realtà sembrava che la tua opinione sul ST fosse molto differente.
Il discorso che voglio dire è che ho sentito "stramagnificare" il lavoro fatto da Trentalande e C. ma, dati alla mano (e cifre: vedi Componenti passati dai 90 della gestione Mattei agli attuali 160, come a dire "un posto al ST non lo si nega mai" e tanto meno a quelli che avevano ancora in mano le "cambiali in scadenza" post Marzo 2009...) non mi pare che sia stato fatto gran chè.
I tre cofanetti con tutto lo "scibile" utile per chi è Associato prodotti sotto la gestione Mattei, sono stati confezionati in soli 2 anni (infatti il maceratese è stato Responsabile del ST sotto la gestione AIA di Gussoni) e non in 15 anni: con Trentalange e Soci ci sono voluti 3 anni per avere un DVD...........beh, mi pare che qui la matematica non sia un'opinione!
In questo DVD ci sono solo filmati "anonimi", senza una versione "univoca ed ufficiale" cioè senza "interpretazione autentica" da parte dell'Autorità sportiva competente (FIFA, UEFA o ST), quindi poi sta alla capacità e bravura del Componente che lo illustra dare certezze all'auditorio: e se il Componente è uno di quelli con "ridotte capacità illustrative o di personalità"?!? Sai che succede? Quello che ho visto io in una delle 2 riunioni alle quali ho presenziato (quindi non sentito dire, ma constatato): alla fine una gran confusione, poche idee e ben distorte e tutti a ridere ed a casa "poco"contenti ed altrettanto "poco" soddisfatti!
E, ribadisco, comunque ben 3 anni per solo una serie di filmati.....................sinceramente mi sembra davvero misero come impegno, non trovi?!?
Quanto al fatto dell'"obblido di acquisto" dei video proiettori nelle Sezioni: beh, su questo mi pare che non sia davvero un compito, nè un dovere del ST, piuttosto lo sarebbe di ogni singolo Presidente di Sezione che davvero vuole far qualificare i propri Associati. Magari gacendo fare qualche "passerella" di meno agli "illustri ospiti di turno", qualche festicciola in meno, ma un po' più di tecnica.
E, comunque, l'acquisto dovrebbe ricadere sull'Associazione: se una Sezione la "pecunia" non cel'ha, il ST che fa, la "scomunica"?????
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda arbitrello2 il lun giu 18, 2012 8:25 am

neanche sui rimborsi dopo la vera accelerata che era stata impressa da quel pirata di Gussoni


qui mi sento di dissentire, perchè negli ultimi anni i rimborsi arrivano abbastanza in fretta... (gare di aprile già rimborsate, solo per fare l'ultimo esempio)...

per il resto confermo le vostre opinioni...
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda Giuda il lun giu 18, 2012 10:47 am

Ma davvero vogliamo credere ancora alle fandonie di questo pover'uomo, perchè ormai solo così si può definire.... Ricordiamo ancora che vinse per soli 4 VOTI ( due sezioni se non erro .... ) ,quindi altro che popolo dell'aia ( MA MI FACCI IL PIACERE !!! ) .Minimo dalla bassezza di questo personaggio troverà qualche Scilipoti che gli reggerà il gioco ancora ma non per molto e si spera di no :) . Ormai stà alla frutta e spalare m... su qualunque cosa gli capiti a tiro è la cosa che gli può riuscire meglio oltre che perseguitare i " pirati ". Questi attacchi insulsi e puerili non fanno che rendere ancora più vivo questo movimento PIRATESCO e visto che ormai è una realtà e un GRAVE problema, è giusto dar la caccia a tutti i Jack Sparrow d'Italia . Ma sappiamo benissimo come è finito il film :lol: :lol: :lol: :lol:

Questo è davvero il futuro che vogliamo dare ai nostri giovani ? :shock:
Giuda
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 18, 2012 10:14 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda lunapop il lun giu 18, 2012 11:22 am

Da quanto mi risulta adesso il "loro" ed i suoi "compagni di viaggio" ha timore di essersi lasciato troppo andare con quella sparata e cerca in tutti i modi di rimediare..........rimediando ancor più una figuraccia!
ma a questo pare che si sia abbastanza abituato: non è la prima volta che prima getta il saasso, poi, quando dalle "sue vicinanze" gli fanno capire che ha combinato il guaio, cerca di rimediare, ma la frittata è fatta.
Mi dicono di telefonate varie intercorse fra un Componente il C.N., la Segreteria dell'AIA, il Presidente della Sezione, il Quotidiano che ha riportato le dichiarazioni, addirittura una "minaccia di querelare" il Cronista che le ha riportate "virgolettate"..........ma pare che quest'ultimo, per nulla intimorito e parecchio agguerrito, abbia portato a testimone di quanto riportato sia l'Assessore del Comune di Spezia, seduta al tavolo degli oratori, sia il fatto che è pronto a mettere a disposizione il video integrale delle dichiarazioni di Nicchi...........
Che ne penserà Gussoni? Come lo vedete vestito di nero, con una benda sull'occhio, a fare il "capo dei pirati"???? Ed Abete perchè non pensa di intervenire? Questa volta il Presidente dell'AIA se l'è presa anche con i calciatori professionisti (a proposito ma Grosso, il Presidente dell'Associazione, che è di Genova, non legge i giornali????).
Possibile che a questo personaggio sia tutto concesso impunemente???
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda Giuda il lun giu 18, 2012 1:10 pm

Lunapop Ruleeeeeeeeeeeeeeeeeees !!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
e visto che siamo in tema :

http://www.youtube.com/watch?v=uF5jgMrcrTk




shuashushuahushuhuHUSuuhshuHUSHUahushuaHUSHU
Giuda
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 18, 2012 10:14 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda Fusto il mar giu 19, 2012 7:15 am

Trovo che alcuni commenti,alcuni sarcasmi comincino a diventare un po' fuori luogo. Ricordatevi che parlate sempre del vostro Presidente.
Fusto
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 07, 2011 9:07 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda mercarte il mar giu 19, 2012 7:17 am

Il presidente, appunto, non il nostro Dio.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda lunapop il mar giu 19, 2012 7:29 am

Fusto ha scritto:Trovo che alcuni commenti,alcuni sarcasmi comincino a diventare un po' fuori luogo. Ricordatevi che parlate sempre del vostro Presidente.


Hai ragione caro Collega, come hai ragione...............
Però forse dovresti per primo ricordare a lui che dovrebbe essere il Presidente di TUTTI gli Associati e non solo di quelli della sua corte!
Finchè lui sarà "partigiano", difficilmente lo considererò appieno anche il "mio" Presidente...........
E, bada bene, è lui che anche in questo ha miseramente fallito una delle sue tante promesse rimaste parole al vento.
Faccia davvero il Presidente di tutti, la smetta di autoglorificarsi ogni trexdue, di insultare ad ogni piè sospinto chi ha amministrato l'Associazione prima di lui (tantissimi Dirigenti, a tutti i livelli, dai più alti, ai CRA, ai Presidenti di Sezione) in maniera limpida, onesta, con passione e grandi capacità e lasci ai posteri, un giorno, di giudicare il suo operato.
Già ma l'uomo non la pensa così.................."io sono io e voi siete m........." ed il popolo campa!
Attendiamo "speranzosi" la prossima sparata: e visto che si parla tanto di "pirati", vogliamo fare qualche scommessa sul quando e su chi?!?!
Buona giornata a tutti.
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda Luca Marelli il mar giu 19, 2012 7:42 am

Fusto ha scritto:Trovo che alcuni commenti,alcuni sarcasmi comincino a diventare un po' fuori luogo. Ricordatevi che parlate sempre del vostro Presidente.


Bah, le critiche sono dovute ad alcune uscite perlomeno discutibili. Non ricordo, in questo forum, insulti all'uomo (e ci mancherebbe) ma solo attacchi per dichiarazioni senza senso, insulti dello stesso (pirati è un'accezione pesantissima nei confronti dei predecessori: ha tentato di porre rimedio contattando il Secolo XIX il giorno dopo, con il risultato che il quotidiano ha rimarcato la mancata di stile), dati sballati (violenza diminuita mentre invece è aumentata rispetto al passato, e non di poco), minacce assortite (non dimentichiamoci di Caserta e Cavalese), invenzioni elettorali ("non manderemo più arbitri sui campi delle società protagoniste di episodi di violenza", "gli arbitri saranno 40000 entro fine anno") ed altre decine di sparate più o meno campate per aria.
E, come ha detto qualcuno prima di me, non stiamo certo parlando di Nostro Signore. O, perlomeno, io non lo riconosco come tale... ;)
Buona giornata a tutti
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galma, Google [Bot] e 18 ospiti