serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda aladar il gio mar 20, 2008 12:59 pm

E' oggettivamente un errore grave.
In primis del direttore di gara che si é mangiato una ammonizione.
In secondo luogo anche degli assistenti che hanno il DOVERE, esplicitato dal direttore di gara, nello spogliatoio prima della gara, di segnarsi i provvedimenti disciplinari ( a meno di una disposizione differente da parte del DDG che allora si accollerebbe tutta la responsabilità dell'azione).
Se poi fosse che gli assistenti avessero segnato l'ammonizione, e non fossero intervenuti solo perché si ritenevano essi stessi in errore, é francamente inaccettabile. Bastava richiamare il DDG, anche con una segnalazione mediante bandierina, e chiedergli delucidazioni (Roba del tipo: "guarda che io ho segnato già una ammonizione al numero 5, sei sicuro che non debba essere espulso? Sono io che mi sono sbagliato?")
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda mike90 il gio mar 20, 2008 1:28 pm

senza contare che il gioco era fermo (la seconda ammonizione è stata data perchè il giocatore si era tolto la maglia dopo la segnatura di una rete), quinid c'era tutto il tempo per gli assistenti di segnalare il tutto al ddg. carriera finita per tutti e 3 penso...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda missed_approach il gio mar 20, 2008 3:23 pm

Mi è successo una volta in seconda categoria ma a senso invertito.....ho ammonito il N°6 di una squadra e per errore l'ho trascritto nel taccuino nell'altra colonna. Poi dopo una serie di ammonizioni....quasi alla fine della gara ho ammonito il disgraziato N°6 dell'altra squadra: l'ho cacciato!! Proteste...ingenuità mia ed inesperienza nel rimanere inamovibile..poi fortunatamente la partita fini a favore dei penalizzati che non fecero reclamo. Io feci una "napoletanata" nel refertare: non trascrissi l'espulsione perchè non mi sembrava giusto!! Lo so che ho sbagliato ma mi sentivo di fare cosi...

In serie D però comporta la fine carriera secondo me.... Apricena non è che sia il massimo della "benevolenza"!!! però è un grande!!!
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda cicciomolosso il gio mar 20, 2008 3:27 pm

l'errore è di tutti e tre ovviamente, penso che la loro carriera sarà pregiudicata in modo letale, la ripetizione della gara per colpa dell'arbito non è mai passata inosservata!!!!!

peccato, ma debbo segnalare che in D quest'anno almeno altre 2 volte si è rischiati di ripetere la gara per la stessa ragione, ero presente io allo stadio, e fortunatamente la solerzia degli assistenti ha evitato il peggio.
non per giustificare gli assistenti, ma a volte a loro può sfuggire il numero, vuoi per la distanza, vuoi per le ammonizioni fatte in gruppo ecc., quindi credo che a pagare sarà soprattutto l'arbitro.
cicciomolosso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 15, 2007 7:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda matt il gio mar 20, 2008 6:03 pm

incredibile!!
Mai fare una cosa simile! mai ammettere un errore tecnico. allora sì che la gara viene ripetuta. A meno che non ci sia la prova televisiva eh.......comunque in CAN D c'è molta competizione... un errore simile può costare la carriere. è un peccato.
Ultima modifica di Buio il ven mar 21, 2008 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: insulto nei confronti di un collega
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda teo6791pr il gio mar 20, 2008 6:06 pm

La cosa un po' assurda è che il calciatore fosse pure partito come riserva, per cui, deve essere stato ammonito in un periodo di tempo relativamente ravvicinato.
Concordo con chi ha detto che da AA non è sempre facile scrivere il numero specie perchè a volte le ammonizioni sono fatte con troppi calciatori vicini.
E' comunque molto strano che al momento del secondo giallo(mancato), nessuno dei giocatori abbia detto nulla...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda pized85 il gio mar 20, 2008 6:18 pm

matt ha scritto:incredibile!!
Mai fare una cosa simile! mai ammettere un errore tecnico. allora sì che la gara viene ripetuta.



Questo è un discorso per me inaccettabile, se uno fa di mestiere il Garante delle regole, qualsiasi esse siano, deve rispettarle. E se si rende conto di aver sbagliato ha l'obbligo MORALE di dirlo. E' assurdo sentire da un arbitro certi discorsi....si può parlare dell'errore che ha fatto, ma non che lui sia stato stupido, anzi ha avuto le palle di ammettere un proprio errore davanti a tutti, SAPENDO che si giocava la carriera....complimenti alla persona!!!
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda Dode il gio mar 20, 2008 6:36 pm

teo6791pr ha scritto:La cosa un po' assurda è che il calciatore fosse pure partito come riserva, per cui, deve essere stato ammonito in un periodo di tempo relativamente ravvicinato.
Concordo con chi ha detto che da AA non è sempre facile scrivere il numero specie perchè a volte le ammonizioni sono fatte con troppi calciatori vicini.
E' comunque molto strano che al momento del secondo giallo(mancato), nessuno dei giocatori abbia detto nulla...


E assurdo di primo impatto... forse sul momento da una parte stanno zitti per restare in 11, dall'altra stanno zitti perche sanno che da quel momento han vinto a tavolino... e tac ecco che nessuno dice niente... (mah)
Sul fatto di negare l'errore tecnico... beh a parte le questione di integrita morale che saltiamo in blocco (ognuno di noi per portare a casa la pagnotta guarda ai suoi interessi nel modo che crede) una gara di serie D, quanto hai un reclamo del genere da parte di una societa, poi fai presto a scoprirlo perche in tribuna stai tranquillo che qualcuno c'e e poi tira e molla tira e molla viene fuori...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda enigma il gio mar 20, 2008 6:41 pm

E l'altra squadra non ha detto nulla pur loro? In panchina, c'è sempre qualcuno che annota tutto in un foglietto.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

Messaggioda mike90 il gio mar 20, 2008 6:51 pm

missed_approach ha scritto:Mi è successo una volta in seconda categoria ma a senso invertito.....ho ammonito il N°6 di una squadra e per errore l'ho trascritto nel taccuino nell'altra colonna. Poi dopo una serie di ammonizioni....quasi alla fine della gara ho ammonito il disgraziato N°6 dell'altra squadra: l'ho cacciato!! Proteste...ingenuità mia ed inesperienza nel rimanere inamovibile..poi fortunatamente la partita fini a favore dei penalizzati che non fecero reclamo. Io feci una "napoletanata" nel refertare: non trascrissi l'espulsione perchè non mi sembrava giusto!! Lo so che ho sbagliato ma mi sentivo di fare cosi...


a me è successo alla mia seconda partita....anche x me trascrizione sbagliata, e non ho espulso il giocatore dopo avergli dato la 2^ ammonizione. appena entrato nello spogliatoio l'ho detto subito al tutor, che mi ha detto di non preoccuparmi. poi l'ho detto a entrambe le squadre, che hanno capito la mia inesperienza e si sono dimostrate comprensive (anche perchè la squadra che aveva subito il torto aveva vinto, quindi niente reclamo). per quanto riguarda il referto ho semplicemente omesso di segnalare la 2^ ammonizione (come mi hanno consigliato in sezione....comunque nessuno ha fatto un dramma per quello che era successo, anche se per me era una cosa gravissima...)
pized85 ha scritto:
matt ha scritto:incredibile!!
Mai fare una cosa simile! mai ammettere un errore tecnico. allora sì che la gara viene ripetuta.

Questo è un discorso per me inaccettabile, se uno fa di mestiere il Garante delle regole, qualsiasi esse siano, deve rispettarle. E se si rende conto di aver sbagliato ha l'obbligo MORALE di dirlo. E' assurdo sentire da un arbitro certi discorsi....si può parlare dell'errore che ha fatto, ma non che lui sia stato stupido, anzi ha avuto le palle di ammettere un proprio errore davanti a tutti, SAPENDO che si giocava la carriera....complimenti alla persona!!!

quoto pized, un Arbitro con la A maiuscola deve sempre ammettere un grave errore da lui commesso, è un obbligo che secondo me ci si assume nel momento in cui si accetta di fare l'arbitro.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aladar, Gege 02032024, Indetoropater, lumi, srondino e 26 ospiti