Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda rorli il mar apr 16, 2013 12:00 am

Per curiositá, quale sarebbe il criterio con cui è stato spartito l'aumento tra le varie fasce? Sopratutto per gli Ae non c'è nè proporzionalitá nè progressivitá nell'aumento. Mah...
E di indennitá varie, rimborsi dei nazionali, ecc. Si sa mulla?
Comunque, ben venga il primo aumento dopo tanti anni.
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda mucco il mar apr 16, 2013 2:47 am

Gli aumenti sono fatti un po' così, anche per arrotondare le cifre. Noto che lo 0,21 non è stato toccato, mentre invece è stata alzata la diaria. Se potevano alzare solo una delle due, per me hanno fatto la scelta giusta: alzare lo 0,21 favorisce le regioni lunghe come Emilia Romagna o Puglia dove sento di malcostumi come designare arbitri più lontano possibile per fare più soldini. In questo modo non si svantaggiano gli arbitri delle regioni più piccole o "corte".

Non vedo gli inghipi a cui si riferiva Luca.
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda rorli il mar apr 16, 2013 6:03 am

mucco ha scritto:Gli aumenti sono fatti un po' così, anche per arrotondare le cifre. Noto che lo 0,21 non è stato toccato, mentre invece è stata alzata la diaria. Se potevano alzare solo una delle due, per me hanno fatto la scelta giusta: alzare lo 0,21 favorisce le regioni lunghe come Emilia Romagna o Puglia dove sento di malcostumi come designare arbitri più lontano possibile per fare più soldini. In questo modo non si svantaggiano gli arbitri delle regioni più piccole o "corte".


Scusa, dove é scritto che é stata cambiata la diaria e non il rimborso kilometrico?
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda pintu84 il mar apr 16, 2013 6:57 am

Mucco semplicemente in Emilia Romagna avendo 300 km di via Emilia non puoi sempre designare col compasso come piacerebbe a Tavecchio e alla Lnd.Al Cra non si è all'Ots ed è giusto che gli arbitri percorrano tutta la regione dato che ci sono differenze ambientali tra una zona e l'altra.Non è affatto un malcostume, non diciamo castronerie.O pensi che alla Cai gli arbitri vadano a dirigere nella regione limitrofa?Su eh!
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda Bomber9 il mar apr 16, 2013 8:08 am

più che un adeguamento mi sembra un tappare i buchi...oppure un modo per farci dimenticare che non siamo rimborsati da mesi!
Le cifre a mio avviso sono ridicole,anche se devo ammettere che i d.d.g. negli altri sport guadagnano meno(basket e volley)e che non possiamo certo sperare,in questo preciso momento storico ed economico,di guadagnare molto di più.
Alla fine conta la passione(ne abbiamo tanta!)altrimenti solo al pensiero dei rischi che corriamo... :lol:

:redcard
Bomber9
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 01, 2013 8:43 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda Fegatofrac il mar apr 16, 2013 8:17 am

Tutto il rispetto per gli arbitri degli sport che hai citato.....ma siccome andiamo a finire all'ospedale più spesso di loro credo che qualche centesimo in più ce lo meritiamo tutto :mrgreen:
Fegatofrac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda Bomber9 il mar apr 16, 2013 8:22 am

:clap:
Bomber9
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 01, 2013 8:43 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda Paul il mar apr 16, 2013 8:50 am

Ragazzi sto leggendo chi non è contento, chi parla di dignità.. non ditemi che 50 euro per farsi 30 km a/r siano pochi, per fare per di più un mestiere che piace! È vero che per le trasferte più lunghe l'aumento è minore, ma chiamasi appunto rimborso spese e credo sia abbastanza adeguato per coprire tutto e lasciarci qualcosa in tasca. In più in terna a volte si possono dividere le spese di trasferta se di sezioni vicine. Se volete guadagnarci e basta va bene, non vi giudico.. ma non chiedete l'elemosina alla Figc, non mi sembra corretto.
Paul
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar gen 12, 2010 6:55 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda Fegatofrac il mar apr 16, 2013 8:56 am

Non facciamo la solita polemica " Siccome ti diverti lo faresti anche gratis " ....qui si commenta l'entità e la logica dell'aumento e basta....e per me è un aumento :grr
Fegatofrac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuove tariffe rimborsi arbitrali (S.S. 2013/2014)

Messaggioda arbitro_anonimo il mar apr 16, 2013 9:11 am

io mi ritengo abbastanza soddisfatto.

è chiaro che la logica qui è migliorare il trattamento della base, ottima cosa per le realtà sezionali in crisi numerica. per un ragazzino di 15 anni che ha appena iniziato, 25€ per gli esordienti o 30€ per i giovanissimi, mi pare dignitosissimo. bene anche il riconoscimeno ai Tutor.
nella situazione attuale, sgravare una famiglia dalla paghetta settimanale del figlio adolescente non è poca cosa.

chi fa più strada riceve meno aumento, è vero, ma speso viaggia in terna e ci si può organizzare per risparmiare i costi.

comunqe, se avessi potuto scegliere "4 € X TUTTI" oppure "7 AI NUOVI E 2€ AGLI A.A. CHE FANNO 300KM" non avrei avuto dubbi.

e non mischiamo qui il ritardo dei pagamenti (colpa delle elezioni in FIGC) con la questione aumenti.. fino a dicembre, l'attesa media non superava i 45gg (almeno nella mia regione)
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bw90, FlyingOA, Gus1967, Indetoropater, mammaAia, Observer, OldRef e 40 ospiti