Farina a Campagnolo: "Grazie, qua la mano"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Farina a Campagnolo: "Grazie, qua la mano"

Messaggioda Doraemon il ven mag 23, 2008 10:11 am

paoletta ha scritto:io penso che doraemon volesse solo dare un consiglio ad un giovane arbitro visti i suoi anni di tessera e l'esperienza in piu'sui campi.Ed io sono totalmente d'accordo.Certe malizie in campo come quella di ammettere un errore vengono con l'esperienza....non mi sarei mai sognata all'inizio di farlo,ma poi col passare del tempo e l'acquisizione della sicurezza riesci a fare anche queste cose.ammettere un errore non vuol dire far arbitrare i calciatori ma bensi'fargli capire che tu sei li'come loro ed un errore puo'capitare anche a te.e vi assicuro che questo modo di agire dona solo piu'credibilita'e non certo la toglie.noi non siamo le prime donne in campo,non dobbiamo fare i protagonisti,non siamo dittatori in campo,siamo parte del gioco,ben venga quindi ammettere di aver sbagliato se la cosa e'palese,ne uscirai solo con una bella figura ve lo assicuro.
Ho visto la luce: grande Paoletta! Hai tradotto perfettamente in italiano il mio pensiero, grazie! PS Forza Grifo
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Farina a Campagnolo: "Grazie, qua la mano"

Messaggioda Emilio_DB2 il ven mag 23, 2008 11:34 am

Sono totalmente d'accordo con Paoletta e Doraemon. Io personalmente ho sempre ammesso gli errori in campo quando mi è chiaro di averne commesso io e devo dire che questo fatto ha sempre creato un clima "costruttivo" fra i veri attori del gioco. Deve esserci un rapporto di reciproca fiducia e questo lo si crea anche ammettendo di essere imperfetti e senza fare, come hanno detto alcuni di voi, i comandanti in campo. La presunzione non porta da nessuna parte se non all'imbarbarimento del gioco.
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ceratoa, marblearch e 26 ospiti