«Mi hanno chiesto di punire un club di basket»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

«Mi hanno chiesto di punire un club di basket»

Messaggioda admin il lun nov 04, 2013 4:58 pm

Gimigliano ha denunciato alla Fip le pressioni subite, ma è stato squalificato. Ottobrini e la Cia: «Accuse senza fondamento»

Da accusatore ad accusato e, alla fine, squalificato. E’ la vicenda che ha coinvolto Silvio Gimigliano, arbitro di pallacanestro iscritto alla Cia di Pavia, che ha segnalato alla federbasket quelle che riteneva delle irregolarità e che alla fine di una procedura durata più di un anno è stato squalificato per tre mesi. Gimigliano ha parlato di pressioni da parte del coordinatore degli arbitri pavesi, Mario Cremonesi, per sanzionare squadre di dirigenti ritenuti “scomodi”.
«Nel 2011 avevo segnalato queste irregolarità alla commisione arbitrale regionale – spiega Gimigliano –. Non avendo riscontri avevo esteso la segnalazione alla Fip, di cui la commissione arbitrale è una branca. Ero stato convocato come persona informata sui fatti, ma poi non si era saputo più nulla. Mesi dopo sono stato nuovamente convocato, questa volta dalla procura federale come indagato».
«Le indagini, evidentemente, sono state svolte – commenta il presidente della Fip pavese, Luigi Ottobrini –. Il fatto che siano stati presi provvedimenti nei confronti di Gimigliano dimostra che la vicenda non è stata insabbiata. Sono state portate accuse senza prove o sono stati travisati comportamenti regolari».

fonte: La provincia pavese
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: «Mi hanno chiesto di punire un club di basket»

Messaggioda onlyReferee il lun nov 04, 2013 9:46 pm

Tutto il mondo è paese insomma, nel calcio come anche negli altri sport.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: «Mi hanno chiesto di punire un club di basket»

Messaggioda kkk il lun nov 04, 2013 11:02 pm

«Le indagini, evidentemente, sono state svolte – commenta il presidente della Fip pavese, Luigi Ottobrini –ci mancherebbe.... Il fatto che siano stati presi provvedimenti nei confronti di Gimigliano dimostra che la vicenda non è stata insabbiata. perfetto... Sono state portate accuse senza prove può essere... o sono stati travisati comportamenti regolari ???».
mica male come spiegazione.
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: «Mi hanno chiesto di punire un club di basket»

Messaggioda tony il mar nov 05, 2013 8:30 pm

E' seccante trovarsi in una situazione nella quale:
- O si fa a meno di denunciare e se magari la cosa salta fuori, puoi essere perseguito per omessa denuncia se non puoi non sapere
- O si denuncia e allora si rischiano rogne se non vengono trovati o non si vogliono trovare i necessari riscontri.

Vae victis.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: «Mi hanno chiesto di punire un club di basket»

Messaggioda onlyReferee il mar nov 05, 2013 8:39 pm

Esatto, tony, è proprio questo il bello, non si capisce mai se e come si possa riuscire a stare dalla parte del giusto. Bah...

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Observer2 e 26 ospiti