Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda Nykko il lun lug 14, 2014 4:26 pm

proprio quella, l'ho vista ieri a lavoro e sono rimasto senza parole, non sono un ammiratore de giornalisti, ma ieri non mi pareva avesse offeso ne detto niente di che, secondo me bastava rispondere politicamente invece di fare un teatrino inutile e controproducente per l'AIA
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda gad il lun lug 14, 2014 5:47 pm

Prima di leggere il post considerate che la stima che ho per Busacca è pari allo 0 e niente mi avrebbe più soddisfatto di udire considerazioni del tipo "si, alla FIFA la commissione arbitrale si è fatta dei cannoni giganti prima di dare le disposizioni, meritano tutti di andare a scrivere a mano tutte le copie dei regolamenti da distribuire alla prossima stagione sportiva"....

Però: cosa avrebbe dovuto dire Collina?

Mi ricordo quando sui campi di provincia il dirigente mi avvicinava e mi diceva "il suo collega la settimana scorsa....": la mia risposta era, e sarebbe tuttora, "non ne voglio parlare." anche perchè già avrebbe travisato il dirigente...figuriamoci una masnada di giornalisti in diretta televisiva.
Secondo me Collina ha fatto bene a riattaccare. Se si vuole discutere qualcosa discutiamo del perchè ha risposto al telefono:non mi sembra abbia fatto nulla di male.
Anche Gonella ha parlato (per ovvi motivi con un differente risalto ed un differente interesse da parte della stampa) e non è stato tacciato di protagonismo: così come Braschi, Nicchi o un qualsiasi altro dirigente ha fatto bene Collina a parlare, magari a raccontare qualcosa della sua esperienza (anche Del Piero lo ha fatto ieri sera su SKY e nessuno l'ha tacciato di protagonismo) e a fare i complimenti.
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda Heisenberg il lun lug 14, 2014 6:57 pm

Poco fa Rizzoli,Faverani e Stevani erano in diretta telefonica con Sky Sport 24, è stata una lunga chiacchierata con i giornalisti.. ed è simpatico e strano come proprio sulla domanda finale, riguardo le direttive di Busacca, sia accidentalmente caduto il collegamento telefonico :lol:
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 695 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda dolphin91 il lun lug 14, 2014 6:58 pm

Avrebbe potuto semplicemente rispondere "Non essendo in Brasile non conosco nei dettagli le disposizioni che sono state date agli arbitri, quindi per correttezza preferisco non commentare situazioni che non conosco fino in fondo".

Avrebbe dato una risposta inutile, molto politicamente corretta, ma ne sarebbe uscito bene, sicuramente molto meglio che attaccando il telefono in diretta come ha invece fatto.

Situazione molto strana considerando che è una persona che ha sempre fatto della sua immagine il suo punto di forza.
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda gad il lun lug 14, 2014 7:31 pm

Non essendo in Brasile non conosco nei dettagli le disposizioni che sono state date agli arbitri, quindi per correttezza preferisco non commentare situazioni che non conosco fino in fondo".

Bah...risultati uguali, per carità, forse un po' più di educazione con una frase del genere, ma non mi sembra che sia stato sgarbato: ha ringraziato ed appeso.....
:offtopic
Piuttosto, vorrei porre alcune domande in merito alla questione Busacca &C:
1) Trentalange era in Brasile? 2) Possiamo ritenerlo "complice" delle "disposizioni"? 3) Visto che è molto pappa e ciccia con Busacca c'è da prevedere un metro di arbitraggio simile anche nei nostri campionati (sebbene il contesto sia diverso) per quanto riguarda disciplinare e spostamento?
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda Luca Marelli il lun lug 14, 2014 7:36 pm

gad, attaccare il telefono non è MAI un comportamento educato. O, perlomeno, a me hanno insegnato a riagganciare la cornetta dopo aver sentito i saluti dall'altro capo del filo. Agganciare in quel modo... ognuno completi la frase come crede ;)

Sulle domande:
1 - Sì, era in Brasile ma è tornato in Italia il 3 luglio. Non chiedermi il motivo, non lo so.
2 - Non lo so
3 - No, te lo assicuro fin d'ora. E, a livello UEFA, sono già partite indicazioni di NON prendere esempio dalla direzione delle gare del Mondiale.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda gad il lun lug 14, 2014 9:21 pm

No, te lo assicuro fin d'ora

Meno male... mi sentivo già perso senza cartellini in tasca... :lol:
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda gabriele9 il lun lug 14, 2014 10:59 pm

Luca Marelli ha scritto:gad, attaccare il telefono non è MAI un comportamento educato. O, perlomeno, a me hanno insegnato a riagganciare la cornetta dopo aver sentito i saluti dall'altro capo del filo. Agganciare in quel modo... ognuno completi la frase come crede ;)

Sulle domande:
1 -Sì, era in Brasile ma è tornato in Italia il 3 luglio. Non chiedermi il motivo, non lo so.
2 - Non lo so
3 - No, te lo assicuro fin d'ora. E, a livello UEFA, sono già partite indicazioni di NON prendere esempio dalla direzione delle gare del Mondiale.


Trentalange era presente nella conferenza dei nuovi organici il 2 luglio
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda javasup il mar lug 15, 2014 7:14 am

No trentalange c'era solo alla conferenza del 4 luglio.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Mondiali, Rizzoli arbitro della finale

Messaggioda Luca Marelli il mar lug 15, 2014 9:03 am

gabriele9 ha scritto:
Luca Marelli ha scritto:gad, attaccare il telefono non è MAI un comportamento educato. O, perlomeno, a me hanno insegnato a riagganciare la cornetta dopo aver sentito i saluti dall'altro capo del filo. Agganciare in quel modo... ognuno completi la frase come crede ;)

Sulle domande:
1 -Sì, era in Brasile ma è tornato in Italia il 3 luglio. Non chiedermi il motivo, non lo so.
2 - Non lo so
3 - No, te lo assicuro fin d'ora. E, a livello UEFA, sono già partite indicazioni di NON prendere esempio dalla direzione delle gare del Mondiale.


Trentalange era presente nella conferenza dei nuovi organici il 2 luglio


Ti ha risposto Javasup.
Da parte mia confermo che Trentalange è tornato in Italia il 3 luglio.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron