Maracanà unico. E Kramer mi chiede “Ma è la finale?”»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Maracanà unico. E Kramer mi chiede “Ma è la finale?”»

Messaggioda robt il ven lug 18, 2014 11:47 am

si si, rispondevo a mocitribra..
Comunque io porterei rizzoli a fare un bel tour nei licei a settembre in tutta l'emilia romagna per sfruttare il momento (sarebbe stato meglio prima dell'inizio del campionato)..
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Maracanà unico. E Kramer mi chiede “Ma è la finale?”»

Messaggioda Observer il ven lug 18, 2014 4:41 pm

Io non ho l'onore di conoscere Nicola Rizzoli se non per una RTO che tenne nella mia Sezione anni fa. Lo ricordo come un uomo di grande cuore, un competente, un ragazzo portato al dialogo. Un carismatico non appariscente.

Ritrovo tutte le mie impressioni in questa intervista: bella, di grande sentimento, senza strafare. E' il suo stile .... complimenti davvero.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Maracanà unico. E Kramer mi chiede “Ma è la finale?”»

Messaggioda bitto il dom lug 20, 2014 2:59 pm

Io stamattina ho letto il "diario del Mondiale" su Repubblica, scritto da Rizzoli in persona, e l'ho trovato molto interessante, per spunti, curiosità, aneddoti, piccole e grandi emozioni.. Di questi diari sarebbe bello leggerne tantissimi, non soltanto dopo una finale Mondiale.

Si parla poi di questo fatto Messi Stefani, "quando poi sono passate le immagini, Messi mi ha detto che avevo ragione", allora queste immagini non sono poi così nemiche o fastidiose, anzi risolvono velocemente tutti i problemi. Se non ci fossero state, tutta la partita avrebbe tenuto in grembo questo "fastidio" nella testa del giocatore, nella testa dell'assistente, nella testa di Rizzoli. Invece, in tre secondi, c'è stata la bella conferma, non soltanto per la gente a casa, che ha queste immagini da 10 anni, ma anche per i diretti interessati.
Ecco perché continuo a pensare che tutta questa ritrosia sull'ingresso della tecnologia è incomprensibile. Gol non gol, fuorigioco, falli violenti, rigori decisivi.. Almeno su questi fatti, io non vedo l'ora che venga introdotta. Risolverebbe una marea di episodi contestati, che avvelenano le partite, avvelenano la gente, e danno argomenti a giornali e sciacalli.
bitto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun set 01, 2008 8:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Maracanà unico. E Kramer mi chiede “Ma è la finale?”»

Messaggioda BlueLord il dom lug 20, 2014 3:43 pm

Rizzoli e il suo diario della finale:
viewtopic.php?f=5&t=14023
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Maracanà unico. E Kramer mi chiede “Ma è la finale?”»

Messaggioda onlyReferee il dom lug 20, 2014 10:13 pm

mocitribra ha scritto:[...]
c. In generale ritengo che l'utilizzo di grosse manifestazioni o grandi arbitri per la promozione del movimento arbitrale non sia un buon metodo per avvicinare i giovani all'arbitraggio, sarebbe un po' come far vedere ad uno Jessica Alba e dirgli che è bello fidanzarsi. Sappiamo benissimo tutti (chi più chi meno) che nell'AIA non è tutt'oro quel che riluce ;) L'Associazione, o meglio l'arbitraggio, sempre a mio parere, va fatto conoscere da chi si fa il mazzo a farsi 40km per una partita di giovanissimi o "perde" due giorni di vita per fare una partita CAI a 700km da casa in posti difficilmenete raggiungibili dai muli o quelle migliaia di altri meravigliosi casi che aiutano a spiegare perché è bello, nonostante tutto, fare l'Arbitro. E bisogna cominciare dalle scuole, dalle società sportive, dalle parrocchie e, sinceramente, non credo che agli altri piani siano in grado di gestire una cosa del genere. Come far spiegare al ministro dell'interno come si gestisce un comune di 2000 abitanti insomma. Ben che vada ne ha dei reconditi ricordi.
[...]

Quoto volentieri ciò che hai scritto. In realtà la stessa idea mi è venuta alla mente sai in che caso :?: Le svariate volte che leggevo i manifesti dei corsi arbitri in cui erano raffigurati sempre, solo ed unicamente famosi arbitri della CAN A. Non so se definirla una realtà finta o cos'altro francamente, sta di fatto che forse così si creano un po' troppe illusioni tra i giovani come dici te, bisognerebbe essere un attimo più realisti.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Maracanà unico. E Kramer mi chiede “Ma è la finale?”»

Messaggioda tony il lun lug 21, 2014 7:57 pm

Sono articoli che leggiamo volentieri, come altri 5 o 6 aperti ultimamente su Rizzoli, la finale e dintorni. Non sono ripetitivi, infatti questo aggiunge elementi come episodi nascosti e aneddoti, parla delle disposizioni (in modo molto "diplomatico"), fa parlare Stefani e Faverani. Magari i commenti sono pochi perché molto è stato già detto in altri thread.

Nello specifico evidenzio un paio di punti:
- i dialoghi e il modo di rapportarsi con i giocatori, Kramer, il portiere nigeriano, Messi con Faverani, indicano professionalità, rispetto e nello stesso tempo una certa serena complicità tra calciatori e ufficiali di gara che senza queste testimonianze sarebbe difficile da immaginare. Anche perché non mi risulta che Messi abbia ancora parlato della scommessa con l'assistente per il gol in fuorigioco.
- Elizondo si è ritirato dopo aver raggiunto l'Everest perché non poteva chiedere altro. Per Euro2016 Rizzoli sembra intenzionato a presentarsi. Ha tutto il diritto di candidarsi e le migliori possibilità di riuscire. Se invece per una delle tante possibili ragioni dovesse spuntarla un altro rappresentante italiano, ne sarei ancora più contento.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Maracanà unico. E Kramer mi chiede “Ma è la finale?”»

Messaggioda onlyReferee il lun lug 21, 2014 8:43 pm

tony ha scritto:[...]
Se invece per una delle tante possibili ragioni dovesse spuntarla un altro rappresentante italiano, ne sarei ancora più contento.

E se invece dovesse spuntarla la nostra nazionale arrivando in finale ne saremmo contentissimi tutti quanti (compresi gli arbitri italiani designati all'europeo) :D.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti