Daniele Orsato tra i preselezionati per Russia 2018

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Daniele Orsato tra i preselezionati per Russia 2018

Messaggioda ccni17 il ven ott 03, 2014 6:19 pm

OldReferee ha scritto:
ccni17 ha scritto: ..........Guardati Juve-Roma Domenica... Ti divertirai...

C'e' Rocchi, quindi uno dei soliti quattro, dov'e' che ci dovremmo divertire ?

Ti divertirai ancora nel vedere il n.1 Rocchi che ci darà ancora saggio di come è evoluto il concetto di "classe" arbitrale nel tempo recente. Come hai anche potuto notare a Londra (Arsenal-Galatasaray) l'altra sera, dove è richiesta una classe internazionale oggi si tende a tenere in campo per lo spettacolo e quindi si ammonisce anche chi randella con un manganello ed andrebbe espulso e si sorvola su chi dovrebbe essere per condotte off limits almeno ammonito. Rocchi e Rizzoli l'hanno capito, Orsato invece no e, rosso in viso come chi ha troppe vampe di calore, ama le red cards... In sostanza si incazza troppo e non tollera . Per i padroni del vapore non è questa la classe... E, onestamente, Orsato è un arbitro bravo ed efficacissimo anche per Gaza - Tel Aviv, ma l'attributo "di classe" francamente è non calzante. Sarebbe come definire di classe un maresciallo della Guardia forestale ...
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Daniele Orsato tra i preselezionati per Russia 2018

Messaggioda OldReferee il ven ott 03, 2014 8:54 pm

ccni17 ha scritto:........ oggi si tende a tenere in campo per lo spettacolo e quindi si ammonisce anche chi randella con un manganello ed andrebbe espulso e si sorvola su chi dovrebbe essere per condotte off limits almeno ammonito .......


Non sono d'accordo con queste definizioni nel contesto "classe", comunque il concetto è soggettivo, per cui non penso che esista in materia una verita' assoluta. Concordo che, chi conta, riassume il tuo pensiero, io nel mio piccolo dissento ovviamente senza contare nulla, per "classe" io intendo il dosare autorevolezza signorilita' gestualita' intelligenza tattica etc a seconda dell'evolversi della gara, quando c'e' da fare i signori si deve fare i signori, quando c'e' da alzare i toni bisogna alzare i toni. I ns big tollerano qualche comportamento sopra le righe di troppo dei giocatori in Italia, in Europa per cultura raramente i giocatori hanno di questi eccessi purtroppo tipici qui da noi, eccessi ancora in auge in parte per maleducazione dei giocatori medesimi, in parte, appunto, per la tolleranza ché i nostri big a volte dimostrano. A mio modesto parere per "classe" Orsato è il vero n.1 in italia, come lo erano prima di lui i vari Braschi Agnolin etc. E poi non lamentiamoci se, e lo dico senza polemica, i giocatori di terza categoria scimmiottano i comportamenti che si vedono in serie A portando certi atteggiamenti all'estremo mettendo in difficolta' i ns ragazzini.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Daniele Orsato tra i preselezionati per Russia 2018

Messaggioda OldReferee il dom ott 05, 2014 9:47 pm

ccni17 ha scritto:
OldReferee ha scritto:
ccni17 ha scritto: ..........Guardati Juve-Roma Domenica... Ti divertirai...

C'e' Rocchi, quindi uno dei soliti quattro, dov'e' che ci dovremmo divertire ?

Ti divertirai ancora nel vedere il n.1 Rocchi che ci darà ancora saggio di come è evoluto il concetto di "classe" arbitrale nel tempo recente. Come hai anche potuto notare a Londra (Arsenal-Galatasaray) l'altra sera, dove è richiesta una classe internazionale oggi si tende a tenere in campo per lo spettacolo e quindi si ammonisce anche chi randella con un manganello ed andrebbe espulso e si sorvola su chi dovrebbe essere per condotte off limits almeno ammonito. Rocchi e Rizzoli l'hanno capito, Orsato invece no e, rosso in viso come chi ha troppe vampe di calore, ama le red cards... In sostanza si incazza troppo e non tollera . Per i padroni del vapore non è questa la classe... E, onestamente, Orsato è un arbitro bravo ed efficacissimo anche per Gaza - Tel Aviv, ma l'attributo "di classe" francamente è non calzante. Sarebbe come definire di classe un maresciallo della Guardia forestale ...

ccni17 non so tu, io mi sono divertito veramente poco. Leggo in altro thread commenti entusiastici, d'accordo che la gara sia stata incasinata, d'accordo che qualche giocatore andrebbe internato, d'accordo che simili sceneggiate nell'europa che conta raramente accadono (a parte la squadra di simeone), ma non credo che oggi Rocchi abbia gestito bene la gara.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Daniele Orsato tra i preselezionati per Russia 2018

Messaggioda ccni17 il lun ott 06, 2014 7:18 pm

Old Referee, non mi sono divertito neanche io. E credo, tanto quanto te e non solo dopo la gara, che l'uomo giusto per questa gara fosse proprio Orsato. Meno "classe" e più decisione, personalitá e sostanza. Non capisco invece chi possa oggi essere entusiasta.
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Daniele Orsato tra i preselezionati per Russia 2018

Messaggioda honolulu il mar ott 07, 2014 6:14 am

Sinceramente? Bravo, molto bravo come arbitro.
Ultima modifica di Edwin il mar ott 07, 2014 9:35 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: NON si accettano illazioni e offese.
honolulu
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 17, 2009 8:42 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Daniele Orsato tra i preselezionati per Russia 2018

Messaggioda trmx27 il dom nov 09, 2014 11:09 pm

Anche Gava è figlio d'arte ...
Il padre, Franco, è stato arbitro a disposizione della CAN A e B negli anni Ottanta.
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti