Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda admin il mar set 30, 2014 7:33 pm

Su disposizione del presidente del Comitato regionale Piemonte-Valle d'Aosta della Figc Ermelindo Bacchetta i campionati delle categorie Giovanissimi fascia B, Giovanissimi e Allievi organizzati dalla Federcalcio di Vercelli sono sospesi. Domani, mercoledì 1° ottobre, dunque nessuno scenderà in campo per il turno infrasettimanale. Motivo? La Delegazione diretta da Paolo Sangrigoli è sprovvista dell'organo di giustizia sportiva. Infatti nelle prime tre giornate di attività non sono stati resi noti i risultati delle partite di tre campionati e i provvedimenti disciplinari. Campionati quindi falsati e ora lo stop. Un autentico disastro. Nella storia del calcio giovanile vercellese non era mai successa una cosa simile. E ora come si riprenderà e soprattutto quando si ricomincerà? Qualcuno reciti il "mea culpa"... e pensi che sta arreccando danni di immagine alla Vercelli calcistica. Le società, intanto, sono infuriate.

fonte: http://www.lasesia.vercelli.it/
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda gad il mar set 30, 2014 8:02 pm

Le società

Ma il giudice sportivo non è "loro" emanazione?
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda President il mar set 30, 2014 8:11 pm

Lo posso fare io, gratis!
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda tony il mar set 30, 2014 8:20 pm

Scusate ma i risultati si sanno bene o male lo stesso, per i giocatori :rosso la squalifica di 1 giornata è automatica e vorrei sapere quanti sono riusciti a arrivare al quarto :giallo in 3 partite.
Resterebbero fuori solo i provvedimenti contro le società (multe) e i tecnici e eventuali squalifiche da più giornate di giovanissimi e allievi. Secondo me si poteva giocare e fare un conto unico almeno un'altra giornata o due. E magari mandare il tutto al giudice regionale di Torino o a quello della LND o che-cavolo-ne-so-io. Ma dopo 3 settimane stanno ancora girando in cerca di un passante da mettere alla scrivania?
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda Metalmax il mar set 30, 2014 10:03 pm

Quando si parla di disorganizzazione...
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda Observer il mar set 30, 2014 10:58 pm

semplicemente significa che la Delegazione Provinciale di Vercelli è allo sbando. Ma guardate, quando vi dicevo che il meccanismo per come era congegnato non poteva andare avanti tanto, dicevo proprio questo.

Una Delegazione Provinciale come Vercelli gestirà circa ... 200 gare a week end. Queste gare vanno calendarizzate, gestite, manutenute in AS400, gestite come Giustizia Sportiva, e omologate.

Questo è un lavoro IMMANE ... ma proprio IMMANE ... che coinvolge decine di persone. Che sono TUTTI volontari, spesso pensionati. Dal Giudice Sportivo a scendere, nessuno becca nulla se non il rimborso dei biglietti dei mezzi pubblici, ed il pasto se c'è budget.

E' chiaro che, se un Delegato Provinciale non è più che in gamba e non riesce a farsi un Network di collaboratori (ex arbitri, ex dirigenti di società pensionati, vari tizi che gravitano attorno al mondo della sfera pedatoria) è chiaro che il meccanismo va in tilt.

Pensate solo cosa significa ricevere 200 gare a settimana, aprire 200 buste (o fax, o email) leggere 200 rapporti di gara, e esperire la Giustizia Sportiva. Poi i rapporti vanno catalogati, e inseriti nelle cartellette del campionato.

Poi ci sono i recpueri, poi ci sono le squalifiche, poi ci sono le omologazioni dei campi.

Poi ... ci sono i tesseramenti, poi ci sono gli AS400 da gestire con i programmi del CONI per i tesseramenti, e per i tornei.

E chi lo fa tutto questo lavoro? VOLONTARI ... tutti volontari.

Così non può andare avanti. Vercelli è solo il primo tassello di un meccanismo che non sta in piedi e che prima o poi crollerà.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda ale il mar set 30, 2014 11:08 pm

A Vercelli c'erano stati gravi problemi già l'anno scorso riguardo al Giudice Sportivo...
http://www.infovercelli24.it/2014/05/02 ... i-societa/
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda pintu84 il mar set 30, 2014 11:19 pm

Observer proprio per evitare casini organizzativi sono stati assunti uno o più impiegati per Delegazione Provinciale i quali NON sono volontari e prendono 1200 euro al mese.Inoltre smetterei questa polemica contro i pensionati come nell'altro post dove si parla di sezioni e di meccanismo che crolla...
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda Observer il mar set 30, 2014 11:22 pm

ma cosa vuoi che faccia un impiegato part time (metà FIGC e metà CONI) rispetto a delegazioni come Firenze, Torino, Roma o Milano????

Eppoi lo so di dire verità scomode, ma ti assicuro che parlo di cose che ho vissuto sulla mia pelle.

Eppoi finitela di appiccicarmi etichette che non mi appartengono. Io mica me la prendo con i pensionati e che cacchio! Dico solo che è SCANDALOSO che un meccanismo che vale MILIARDI DI EURO si poggi sul completo volontariato.

se questo ti da fastidio, mi spiace ma confermo la mia idea!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Vercelli, il calcio giovanile si ferma

Messaggioda dolphin91 il mer ott 01, 2014 7:46 am

pintu84 ha scritto:Observer proprio per evitare casini organizzativi sono stati assunti uno o più impiegati per Delegazione Provinciale i quali NON sono volontari e prendono 1200 euro al mese.Inoltre smetterei questa polemica contro i pensionati come nell'altro post dove si parla di sezioni e di meccanismo che crolla...


Nell'estate 2012 (mi sembra) era stato assunto un dipendente per ogni delegazione provinciale. E' chiaro che non può fare tutto da solo e deve avere intorno a sè volontari che cooperino a questo lavoro, ma comunque essere coordinati da una persona che fa quello di lavoro è comunque un passo avanti!

Nella mia provincia (complice un delegato provinciale molto sveglio e che lavora con buon senso) il salto di qualità si è visto.
Non conosco la situazione singola di Vercelli e che problemi abbiano, giudice sportivo a parte.
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gege 02032024, Google Adsense [Bot], mauro66 e 50 ospiti