Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Messaggioda missed_approach il mar nov 11, 2014 7:06 pm

Roberto Monti ha scritto:Il colpevole deve saltare fuori e anche la societa' dovrebbe essere punita con un'altra multa e radiata se continua a tacere.


Ora non facciamo i forcaioli che sennò si scade in una guerra di discorsi di pancia". Monti la tua battaglia è nobile ma purtroppo perdi di autorevolezza con questa foga a volte esagerata,pari pari a come fanno i grillini in politica: purtroppo tu come portavoce della questione violenza sei bruciato per la tua questione personale di astio verso chi ti ha messo fuori. Te l'ho scritto un sacco di volte: la questione violenza non deve essere strumentalizzata dal tuo dente avvelenato verso questo gruppo dirigente....
Ogni volta che citi un fatto di violenza,non posso non pensare che tu lo faccia con secondi fini.....ci diamo un taglio o devi continuare con questa penosa sceneggiata?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Messaggioda gadamer il mar nov 11, 2014 8:26 pm

Il giudice sportivo ha le mani legate in questo e casi simili, non ha poteri e strumenti d’indagine per recepire una dichiarazione della società e neppure un’autoconfessione. Per i fatti sul campo solo i referti ufficiali e eventuali atti d'indagine della procura federale. Le prove TV o filmati: sappiamo che hanno un ben delimitato terreno di applicazione che non include il caso in questione.
Posso sbagliarmi, forse approfondirò, ma neppure la procura federale può acquisire come definitivamente probatoria una semplice dichiarazione di tesserati.
Taglierebbe la testa al toro un intervento dell’autorità giudiziaria i cui atti potrebbero e dovrebbero essere utilizzati per l'indagine della procura. Ma ci vorrebbe una denuncia o querela da parte degli interessati.
La cosa, se sta così come penso, appare lunare ma… vorrei essere smentito.
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Messaggioda asterix84 il mar nov 11, 2014 9:21 pm

Ragazzi, mi è capitato di leggere comunicati in cui la sanzione disciplinare veniva tolta al capitano e comminata alla persona indicata dalla società o dallo stesso associato.....appena ho un po di tempo trova la norma e la posto
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Messaggioda gad il mar nov 11, 2014 9:26 pm

ma neppure la procura federale può acquisire come definitivamente probatoria

Sicuro? A me pare che sia già successo qualche volta.....ma è un ricordo vago..... forse era una sentenza riguardante il comportamento di un arbitro nel calcio femminile...ma non ricordo con precisione l'occasione.

Comunque sia un "canale" di facile percorribilità per poter far saltar fuori la verità deve esistere altrimenti non ha senso il tipo di sanzione inflitta al capitano. Anche io come asterix ricordo che non è la prima volta che una squalifica viene "girata" al vero colpevoleuna cosa del genere....come se la sono sbrigata in altre occasioni?
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Messaggioda gadamer il mer nov 12, 2014 11:04 am

Devo rettificare parzialmente ma sostanzialmente (avevo premesso di non avere certezze e il codice è talmente disarticolato...). Vero che Il giudice sportivo non può acquisire eventuali testimonianze (ha una sua logica per il fattore tempo innanzitutto) ma può rimettere alla procura federale. La procura federale invece ha facoltà di ascoltare e valutare testimonianze.

Essi (giudice sportivo nota mia) possono, altresì, incaricare la Procura federale di effettuare specifici accertamenti ovvero supplementi d’indagine. Le eventuali testimonianze devono essere rese previo ammonimento che falsità o reticenze produrranno per i tesserati le conseguenze derivanti dalla violazione degli obblighi di lealtà e correttezza Art. 34/4.

Quindi se il giudice sportivo ha demandato alla procura il proseguimento d'indagine o se la squadra o il capitano presentano ricorso c'è possibilità di revisione.
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Messaggioda AiaNelCuore il gio nov 13, 2014 5:39 pm

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 2/11/2014 VICTORIA A.S.D. - FOPPENICO A.S.D.
DELIBERA Gara: A.C. VICTORIA - POL. FOPPENICO La società POL. FOPPENICO nella persona del proprio Presidente sig. Rota Fulvio ha recapitato in data 12/11/2014 a questo Ufficio documentazione dalla quale si rileva che: La società POL. FOPPENICO dopo un attento confronto con tutti i propri tesserati, in riferimento alla Delibera pubblicata sul C.U. Nº 17 del 06/11/2014 ha individuato il responsabile della violenza all'arbitro nella persona del proprio tesserato sig. RICCI MATTIA elencato in distinta con il Nº 4 e all'uopo allegano dichiarazione di responsabilità firmata dal calciatore e controfirmata da tutte le parti. Preso atto di quanto sopra cessa la sanzione inflitta al capitano della società Pol. Foppenico sig. MANDELLI DAVIDE così come stabilito dall'art. 3 del C.G.S. P.Q.M.
DELIBERA a) di squalificare il calciatore RICCI MATTIA soc. Pol Foppenico fino al 06/05/2016 per i fatti a lui ascritti nella Delibera pubblicata sul C.U. Nº 17 del 06/11/2014.
GARE DEL 9/11/2014
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 9/11/2014 VERCURAGO - FOPPENICO A.S.D. sq.B
DELIBERA La società Pol. Foppenico ha notificato con lettera in data 10/11/2014 la rinuncia della propria squadra Allievi girone B per cause di forza maggiore a proseguire la disputa del Campionato. Visti gli art. 53 commi 1 e 8 delle N.O.I.F. DELIBERA a) di comminare alla società POL. FOPPENICO la sanzione dell'ammenda pari ad Euro 250 così come stabilita, in relazione alla categoria d'appartenenza dalle Decisioni Ufficiali del C.R.L. per la stagione sportiva 2014/2015.-
AiaNelCuore
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 14, 2010 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Messaggioda Roberto Monti il ven nov 14, 2014 12:43 am

Il dente avvelenato non l'ho io, ma questi poveri ragazzi aggrediti, La sceneggiata la fai tu con le frasi che dici, missed , io non mi sono bruciato niente tu forse ti sei scottato qualcosa. La verita' fa male e la violenza continua, cercate di fare qualcosa invece di fare delle polemiche con me, voi avete stufato con le vostre chiacchiere.
AIA FAI QUALCOSA.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 567
Iscritto il: gio mar 21, 2013 9:09 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì
Qualifica: Arbitro

Re: Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Messaggioda dommer il ven nov 14, 2014 9:14 pm

Parliamo dei genitori di questo ragazzino, che fanno condannare un altro al posto del loro. Che esempio educativo danno.? E ci chiediamo perché accadono episodi di violenza contro gli arbitri? Con genitori così....
dommer
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 09, 2013 4:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Allievi: giocatore picchia l'arbitro, squadra ritirata

Messaggioda Panzer98 il ven nov 28, 2014 5:37 pm

ahia pure io ho 16 anni e i 2000 non sono molto amichevoli.. :redcard :redcard
Panzer98
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 07, 2014 12:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Nichelino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ale, Lucaref e 35 ospiti