Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda Observer il lun feb 16, 2015 11:21 am

Rivedere Torquemada mi ricorda che la campagna elettorale è alle porte :)

felice di rileggerti (e non sto scherzando) !!!!

Il FEAT non è stato solo un gran mal di testa per i Commissari Speciali deboli in matematica, è stata una scelta culturale. L'Arbitro Atleta ... lo dobbiamo a Casarin. E giova ricordare che fu Casarin a promuovere un certo arbitro con l'alopecia dalla CAN C alla CAN vincendo le "convenzioni" e sfidando il "di allora" comune sentire che voleva che i pelati in CAN non fossero ben visti.............

E ha contribuito a farne il miglior arbitro del mondo.

E ... se posso dire ... Collina usava le "griglie" di designazione sulla rotazione degli Arbitri esattamente come faceva Casarin :-)

Se ... poi ci mettiamo dentro anche l'Arbitrografo ... l'amarcord è completo.

Lo so, vado a ricercare vecchi e polverosi ricordi. La retorica dell'oggi lo sconsiglia. Oggi viviamo di nuovi miti ... ma a me piace ricordare che siamo quello che siamo perchè veniamo da un percorso. Passato. Che ci guida nel presente e ci orienterà verso il futuro!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda AssistantRef il lun feb 16, 2015 11:27 am

Observer ha scritto:
Il FEAT non è stato solo un gran mal di testa per i Commissari Speciali deboli in matematica, è stata una scelta culturale. L'Arbitro Atleta ... lo dobbiamo a Casarin. E giova ricordare che fu Casarin a promuovere un certo arbitro con l'alopecia dalla CAN C alla CAN vincendo le "convenzioni" e sfidando il "di allora" comune sentire che voleva che i pelati in CAN non fossero ben visti.............

E ha contribuito a farne il miglior arbitro del mondo.


Agnolin promosse Collina (stagione 1990/1991), facendolo approdare alla CAN A e B di Casarin
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda bracco75 il lun feb 16, 2015 11:31 am

Agnolin lo promosse ma Casarin lo lanciò in A (Verona-Ascoli) dopo 2 mesi e mezzo di Can :ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda Observer il lun feb 16, 2015 11:44 am

Scusate, non sono stato preciso su un passaggio. Agnolin e Casarin smisero a stretto ridosso: Paolo Casarin nel 1988 e Gigi Agnolin nel 1990. Casarin passò i 2 anni successivi nel COL (Comitato Organizzatore del Mondiali di Italia 90) e una volta finiti i mondiali, presero assieme le redini della CAN e della CAN C (oggi CAN PRO).

Ma lavoravano assieme, a stretto contatto. Almeno per i racconti di chi era loro vicino. Per questo intendevo dire che Collina su una scoperta di Casarin. Volevo dire del loro concetto di squadra, che ha prodotto molti internazionali di livello ovvero:

1991: Collina e Rodomonti
1992: Bolognino
1993: De Santis, Farina e Messina

Se notate ... ancora oggi viviamo a livello dirigenziale con i frutti (anche) del loro lavoro assieme a quello di tutti gli altri a loro attorno.

Solo questo volevo dire, senza togliere meriti a chi ovviamente è arrivato dopo e che sta facendo altrettanto bene.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda ccni17 il lun feb 16, 2015 11:44 am

Mentre voi discettate di passato, io invece a gamba tesa entro sul presente : la Domenica in cui tutti attendono le "mosse" del Palazzo, il Carpi ottiene un rigore "strano" (mi dicono), la Lazio vince su un rigore contestato e altro...
Quando il caso, le coincidenze nelle decisioni avvengono come "il calcio si attende" solo un'idiota non si porrebbe interrogativi. Che poi ci si possa dare sempre risposte ingenue è un altro discorso. È l'ennesima Domenica in cui le decisioni arbitrali vanno in direzione di casuali compensazioni. Chi scrive è convinto che esiste un demone nel calcio che si diverte a cercare di screditare l'onestà arbitrale, ma se io non fossi uno che conosce quel mondo, tanti dubbi, non già sull'onestà, ma sulla tenuta psicologica degli arbitri ai condizionamenti mediatici, me li porrei molto seriamente . Houston, inutile negarlo, abbiamo un problema: qui chi alza la voce spesso la vince o comunque sembra incidere sulle decisioni successive. Ecco perché non già e non solo Lotito, ma anche l'uomo della strada pensa sempre più che il sorteggio sia più garantista di una designazione che purtroppo troppo spesso si rivela al mondo come riequilibratice di presunti torti.
Ultima modifica di ccni17 il lun feb 16, 2015 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda Observer il lun feb 16, 2015 11:48 am

se "ti dicono" non fai prima ad andartelo a vedere qui

http://video.gazzetta.it/carpi-spezia-0 ... d56928975d

ed a poi dire cosa ne pensi di quel rigore ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda ccni17 il lun feb 16, 2015 11:52 am

Mi basta solo che tu mi dica che era netto.
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda Luca Marelli il lun feb 16, 2015 12:01 pm

Observer ha scritto:se "ti dicono" non fai prima ad andartelo a vedere qui

http://video.gazzetta.it/carpi-spezia-0 ... d56928975d

ed a poi dire cosa ne pensi di quel rigore ?


Se questo è rigore allora bisogna aggiungere una postilla al regolamento: "nel caso in cui l'attaccante tiri in porta anticipando il difendente, il difendente stesso deve trovare un modo per smaterializzarsi". Obiettivamente Fabbri mi è piaciuto molto a Carpi sabato ma il rigore è un'invenzione.

Observer ha scritto:
E ... se posso dire ... Collina usava le "griglie" di designazione sulla rotazione degli Arbitri esattamente come faceva Casarin :-)


Se Casarin dovesse leggere questo post rischieresti una querela :D

E' una battuta, ovviamente, ma non scherziamo, le griglie di Collina erano basate su ben altro.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda donmario il lun feb 16, 2015 12:04 pm

concordo con luca. casarin è stato unico ed inimitabile...
donmario
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 653
Iscritto il: lun lug 26, 2010 3:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Nicchi furioso: «Sorteggio? Mai.»

Messaggioda AssistantRef il lun feb 16, 2015 12:08 pm

ccni17 ha scritto:Mi basta solo che tu mi dica che era netto.


Intervento del difendente è scomposto e fuori tempo, rigore netto secondo me
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron