Settore Tecnico 2015/2016

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Settore Tecnico 2015/2016

Messaggioda divisarossa il mar lug 21, 2015 3:14 pm

aspetto morale.. telefonate o no, se eri in quell'ambiente non potevi certamente fare tutto quello che ti pareva, nè di sicuro rifiutare telefonate di tizio caio o sempronio, pena la dismissione l'anno dopo.

quindi se qualcuno è entrato in qualche intercettazione non per questo si è macchiato di reati..

Io per assecondare una persona posso dirle al telefono che faccio tutto quello che mi chiede, ma poi nella realtà non lo faccio. Non per questo posso essere punito.

Altrimenti inventiamo il reato di "telefonata" e facciamola finita :lol: :lol: :lol:
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Settore Tecnico 2015/2016

Messaggioda javasup il mar lug 21, 2015 3:17 pm

Se pensate che chiunque sia stato sospeso per qualsiasi motivo e per qualsiasi tempo non debba più ricoprire incarichi tecnici e/o associativi allora dobbiamo cambiare il regolamento AIA. O lo scriviamo a chiare lettere o eliminiamo le sospensioni disciplinari quale pena da espiare e diamo il Ritiro Tessera a tutti direttamente.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Settore Tecnico 2015/2016

Messaggioda AssistantRef il mar lug 21, 2015 3:25 pm

Il discrimine dovrebbe essere semplice da fissare (peraltro è argomento generale che non ha connessione con i personaggi evocati in questo thread): distinguere tra chi ha ricevuto sanzioni a titolo definitivo (sportive o penali per violazioni che hanno leso l'immagine dell'associazione) e chi no; chi per esempio parlava amabilmente con dirigenti di una società che avrebbe potuto arbitrare (o sbandierare), millantando o promettendo ciò che neanche poteva fare, o peggio gettando discredito su colleghi, ritengo che non dovrebbe più rivestire funzioni tecniche dirigenziali, o anche se non dirigenziali comunque di primo piano come formatore nelle categorie nazionali della nostra associazione, ferma restando la sacrosanta funzione rieducativa della pena. La tesi secondo la quale tutti facevano così per poter "sopravvivere" in termini di carriera è una tesi usata anche dai vari collegi difensivi, ma non per questo accolta.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Settore Tecnico 2015/2016

Messaggioda arrigo il mar lug 21, 2015 3:35 pm

Uomo libero ha scritto:Caro Arrigo, Calciopoli ti dice qualcosa?


Mi dice molto, caro Uomo libero. Tra l'altro, come già scritto, mi dice che Baglioni ne è uscito senza alcuna condanna né in ambito sportivo, né penale, né civile.
Ti chiami "uomo libero" ma proponi argomentazioni che con i principi di "libertà" e "rispetto" hanno poco a che fare: dovremmo forse dare giudizi sommari per il solo fatto che un nome è entrato in una intercettazione ? Questa è giustizia ? A distanza di anni stiamo ancora a discutere se un associato può ricevere un incarico non perché ha competenze, esperienza, disponibilità ma, forse senza conoscerlo personalmente, perché alimentiamo un pregiudizio basato sul nulla.
Questa mi sembra barbarie. Ma forse mi sbaglio.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Settore Tecnico 2015/2016

Messaggioda LeaderSheep il mar lug 21, 2015 4:08 pm

Beh, c'era un tempo in cui si diceva che un arbitro (e, a maggior ragione, un dirigente arbitrale) dovesse essere come la moglie di Cesare e cioè "al di sopra di ogni sospetto". Ma forse erano altri tempi...
E' ovvio che una volta scontata la propria sanzione, se non vi è una diversa preclusione regolamentare, l'associato può tornare a ricoprire eventuali incarichi, ma si può ragionare dell'opportunità che la scelta soprattutto per un ruolo apicale, tecnico o associativo, ricada proprio su chi, ad esempio, si è reso protagonista di comportamenti che, per la notorietà dei fatti, abbiano recato pregiudizio al buon nome ed all’immagine dell’AIA.
D'altronde trattandosi di nomine "intuitu personae" c'è sempre la possibilità di fare le valutazioni sull'affidabilità del nominando, sotto OGNI aspetto.
Senza alcun riferimento a situazioni o nomi reali o prima citati, quanti affiderebbero la propria autovettura ad una persona che ha avuto diversi incidenti stradali, per propria imprudenza, e quanti a chi non è mai incorso in infrazioni al codice della strada?
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fed Beggio, Google [Bot], Indetoropater e 20 ospiti