Visite sezionali O.T.N. 2015/16

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Visite sezionali O.T.N. 2015/16

Messaggioda President il mar mar 29, 2016 3:11 pm

pericarbonior ha scritto:Miracolo ! Pur usando la figura retorica, anche President mi dà ragione ...


Devo ammettere che, questa volta, sono sostanzialmente d'accordo con te. Tuttavia, non parlerei di miracolo! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Visite sezionali O.T.N. 2015/16

Messaggioda javasup il mar mar 29, 2016 4:16 pm

President ha scritto:Non si può certamente negare che tali visite siano spesso enfatizzate oltre misura sul sito AIA, dove quasi tutti risultano eccelsi oratori e dove si sprecano lectio magistralis!



Suvvia ma cosa vuoi che si scriva sul sito AIA? E' la stessa cosa della rivista cartacea!
Sono due strumenti autoreferenziali e lo sono sempre stati.
Del resto vorrei ben vedere che sul nostro sito aperto alla lettura di tutti vengano offese le persone che sono venute ospiti in casa tua cercando (anche se non sempre riuscendo) di trasmettere qualcosa.
Ti immagini il titolo? "Oggi a Poggibonsi è arrivato il designatore Rossi ed ha fatto addormentare la platea: Esilarante solo l'aneddoto delle cozze crude e la diarrea dopo un derby di Barletta di quando era arbitro scambi"."

Io sinceramente non ho mai visto un sito internet o una rivista che parlino male della loro stessa organizzazione.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Visite sezionali O.T.N. 2015/16

Messaggioda marblearch il mar mar 29, 2016 4:32 pm

Peric, non si strumentalizza nulla. L'iniziativa è di per se lodevole ed ha un significato tecnico ed associativo. Poi se l'oratore non è brillante (li ho sentiti anche io....) mica puoi fare l'esame di comunicazione pre- RTO. Lo mandi e fine. Come ho detto se una RTO su 15 accoglie Ugo Fantozzi poi hai altre 14 per il "Bocconiano" sezionale. Ricordate che Rizzoli quest'anno è andato ad Arco-Riva...hai voglia che un Casarin un tempo si muoveva. Quindi non facciamo le pulci dove non esistono. Gli articoli sono enfatici? Eh vabbè, lo sappiamo . Perchè tutti i raduni vari che pubblicano sono sempre superbi, mirabolanti, pieni di contenuti, ecc. ? Ma si sa che chi scrive per la propria Sezione o CRA si esalta un pò. Questo non cambia nulla alla positività della iniziativa. Sui Cardinali che cambiano? Bah, prima si farà il Papa poi, sicuro, il Collegio cardinalizio avrà un restilyng e, a cascata, anche tra i vescovi vedremo facce nuove. Come sempre.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Visite sezionali O.T.N. 2015/16

Messaggioda lele mora il mer mar 30, 2016 2:35 pm

pericarbonior smetti subito di fare riflessioni così profonde e per di più con un linguaggio così forbito; quanto sostieni è in larga parte condivisibile ma per galleggiare sereno nel microcosmo AIA in primis ci si fa un'opera di auto-convincimento che è tutto unico & bello e in secundis è basilare restare sempre in superficie con concetti semplici come ACQUA CALDA BRUCIA BAMBINO.
Quando almeno uno di questi 2 capisaldi viene meno, allora è giunto il momento di scendere da questo bellissimo treno che non porta da nessuna parte.

Se leggo Torre di Guardia, se leggo Forza Lecco, se leggo il volantino di Mediaworld, se leggo Libero è normale che emerga l'autoreferenza.
Nel giornalino e sito AIA è altresì corretto che ci sia una forte componente motivazionale per cui spesso gli articoli sono enfatizzati ed eccessivamente celebrativi:"i 36000 associati, la base, l'altezza/2, mi ricordo nella finale di champions 2013 che Ribery voleva un big-bubble, se arrivate allo campo in scooter dovete impennare sulla ruota davanti...".
probabilmente, sui 36000 associati, qualcuno bocconiano o meno che possa dare qualche suggerimento su come togliere questa impronta stilistica da istituto luce dagli articoli, ci dovrebbe essere ma...è tutto volontariato, è tutto fatto con amore, è tutto bello per cui ARBITRO BELLO CALCIATORE BRUTTO TIFOSO CATTIVO.
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Re: Visite sezionali O.T.N. 2015/16

Messaggioda pericarbonior il sab apr 02, 2016 5:02 pm

Mi piacerebbe non darti ragione, ma devo farlo. Piuttosto, non vi sembra grave, come mi riferiscono, che alcuni OT già lautamente retribuiti per la funzione avrebbero messo a carico delle sezioni i costi delle loro trasferte ? Questa cosa è reale ? Non vi sono controlli su queste cose ? Eppure vi è una pletora di persone che fanno controlli, nessuno ha niente da ridire ?
pericarbonior
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mar set 29, 2015 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: Visite sezionali O.T.N. 2015/16

Messaggioda marblearch il sab apr 02, 2016 8:51 pm

Fai nomi. Se no.taci. Se c 'é una cosa odiosa é il classico italico "mi dicono". Fai nomi e circostanzia.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Visite sezionali O.T.N. 2015/16

Messaggioda pericarbonior il dom apr 03, 2016 7:33 am

Mi piacerebbe proprio fare nomi, ma purtroppo non ho la possibilità di documentare ciò che mi hanno detto. Poiché però coloro me lo hanno detto erano due della stessa sezione e non avevano nessuna ragione per farlo se non per l'amarezza con cui lo riferivano, spero proprio che siano loro a riferirtelo. Non credo però che accadrà in un sistema ove nessuno vuole rischiare l'ostracismo arbitrale. È più confortevole rimanere nelle grazie del potente quando sia ha la ragionevole possibilità che quel potente rimanga in sella per molto tempo. Ogni sezione ha qualche arbitro di cui deve difendere un esordio in Promozione, o un Osservatore che deve "salire" in Can D, o che magari spera in un posto nella Commissione di Disciplina o al Settore Tecnico. E allora avanti tutta nel silenzio più totale, con voli aerei di qualcuno che prende uno stipendio da pilota d'aerei pagati da qualche ragazzino di sezione che magari l'aereo non l'ha mai preso. Sicuramente non sarà vero, mi piacerebbe però che se fosse vero qualcuno tirasse fuori le fatture. Se ci sono, ovviamente!
pericarbonior
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mar set 29, 2015 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: Visite sezionali O.T.N. 2015/16

Messaggioda pecosbill il dom apr 03, 2016 10:09 am

Il mio Presidente venerdì alla riunione chiede all'arbitro di CanD "come va? Altro che "arbitro da difendere". Questo per dire che è sbagliato generalizzare sui comportamenti e che, nella nostra Italia, lunga quanto meravigliosa, non da per tutto ci si comporta come paventa pericarbonior. Che, ancora una volta, lancia il sasso e nasconde la mano. Meglio il "silenzio più totale". Anche se il mio Presidente (persona colta, splendida) ...non mi piace. E non faccio nomi! Buona domenica.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fox40, gmref, Google [Bot], L_drotti84 e 35 ospiti