Giovanni Stevanato a Cipro per gli Assistenti di EURO 2016

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Giovanni Stevanato a Cipro per gli Assistenti di EURO 20

Messaggioda President il mar feb 02, 2016 5:32 pm

Observer ha scritto:capisco che si permetta di sbertucciare me, ma che risponda in questo modo a President mi pare veramente ai limiti dell'incredibile........


Ti ringrazio, ma il problema non è che abbia risposto così a me. Il problema vero sono le risposte, indipendentemente dall'interlocutore.

Altri, per molto meno, sono stati bannati.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Giovanni Stevanato a Cipro per gli Assistenti di EURO 20

Messaggioda javasup il mar feb 02, 2016 5:34 pm

pericarbonior ha scritto:Mi piacerebbe sapere cosa si intende per dimenticatoio quando ci si riferisce ad uno che è istruttore UEFA e viene chiamato in almeno 30 sezioni all'anno a fare riunioni. Sarebbe come dire che Collina in Italia è finito nel dimenticatoio. In questo senso la domanda non aveva razza. Secondo me ha proprio ragione Mancini : gli arbitri sono permalosi ! Vedere provocazioni su un forum verso nickname è come immaginare di vedere alieni conquistare Via Campania!



Beh, diciamo che messa in questo modo è meglio, potevi essere un tantino più cauto nella risposta a President.
Anche io gli chiederei volentieri il perchè di questa sua opinione e sono sicuro che President ci dirà la sua.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Giovanni Stevanato a Cipro per gli Assistenti di EURO 20

Messaggioda pericarbonior il mar feb 02, 2016 6:05 pm

Forse mi sono un attimo confuso, ma che forse President è il cardinale Borromeo ? Cosa mai gli avrei detto ? Sono solo rimasto allibito retoricamente dalla circostanza che considerasse Stevanato nel dimenticatoio che, paradossalmente, sarebbe come considerare desaparecido Pierluigi Collina. Ecchekaiser, ma dove vivete, sul sagrato delle Orsoline ?
pericarbonior
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mar set 29, 2015 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: Giovanni Stevanato a Cipro per gli Assistenti di EURO 20

Messaggioda President il mar feb 02, 2016 7:15 pm

javasup ha scritto:Anche io gli chiederei volentieri il perchè di questa sua opinione e sono sicuro che President ci dirà la sua.


Certo, nessun problema.

La mia domanda nasceva dal fatto che, mi sembra, che Stevanato non ricopra alcun incarico in Italia e, conseguentemente, visto il ruolo svolto a livello Fifa ed UEFA, intendevo porre - forse, troppo sinteticamente - l'interrogativo se non si fosse fatto a meno in modo un po' sbrigativo di un tale bagaglio di esperienza e competenza in ambito nazionale.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Giovanni Stevanato a Cipro per gli Assistenti di EURO 20

Messaggioda trmx27 il mar feb 02, 2016 11:05 pm

Stevanato, che negli anni della CAN ha sempre sposato le teorie Colliniane, benché a volte non le condividesse, in cambio di un occhio di riguardo per i corregionali (all'epoca la pattuglia veneta era vastissima (Biasutto, Lion, Carretta, Carrer, Cariolato, Manzini, Padovan, Stagnoli), non ha brillato nei suoi anni di vice, per grandi risultati in materia di prestazioni del suo gruppo di AA. I risultati ottenuti successivamente da Stagnoli ed ora da Ivaldi sono senz'altro superiori.
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Giovanni Stevanato a Cipro per gli Assistenti di EURO 20

Messaggioda javasup il mer feb 03, 2016 10:47 am

Aldilà di tutto io penso che un dirigente come Stevanato, che reputo comunque validissimo, dopo essere stato impegnato per tanti anni prima come vice in CAN D, poi alla CAN A-B, poi di nuovo alla CAN D non si può di certo dire che non sia stato considerato.
Negli organi tecnici nazionali in questi anni abbiamo visto sempre un bel ricambio e nelle varie commissioni ci sono dirigenti che si occupano del gruppo Assistenti di spessore indiscusso.
Per esempio sono sicuro che oltre a Stevanato ci siano nell'AIA tanti ex componenti degli OTN di sicuro valore ma se dovessimo nominarli sempre tutti avremmo più dirigenti che arbitri in campo. Altro che Settore Tecnico...
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Giovanni Stevanato a Cipro per gli Assistenti di EURO 20

Messaggioda rinnegan il mer feb 03, 2016 2:03 pm

javasup ha scritto:Aldilà di tutto io penso che un dirigente come Stevanato, che reputo comunque validissimo, dopo essere stato impegnato per tanti anni prima come vice in CAN D, poi alla CAN A-B, poi di nuovo alla CAN D non si può di certo dire che non sia stato considerato.
Negli organi tecnici nazionali in questi anni abbiamo visto sempre un bel ricambio e nelle varie commissioni ci sono dirigenti che si occupano del gruppo Assistenti di spessore indiscusso.
Per esempio sono sicuro che oltre a Stevanato ci siano nell'AIA tanti ex componenti degli OTN di sicuro valore ma se dovessimo nominarli sempre tutti avremmo più dirigenti che arbitri in campo. Altro che Settore Tecnico...


Concordo.
Aggiungo solo che Stevanato rientra senza dubbio tra quelli di spessore indiscusso. :ok
rinnegan
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Giovanni Stevanato a Cipro per gli Assistenti di EURO 20

Messaggioda Luca Marelli il mer feb 03, 2016 3:52 pm

trmx27 ha scritto:Stevanato, che negli anni della CAN ha sempre sposato le teorie Colliniane, benché a volte non le condividesse, in cambio di un occhio di riguardo per i corregionali (all'epoca la pattuglia veneta era vastissima (Biasutto, Lion, Carretta, Carrer, Cariolato, Manzini, Padovan, Stagnoli), non ha brillato nei suoi anni di vice, per grandi risultati in materia di prestazioni del suo gruppo di AA. I risultati ottenuti successivamente da Stagnoli ed ora da Ivaldi sono senz'altro superiori.


Impossibile non quotare.
E, per esperienza diretta, non posso che confermare quanto affermato da trmx.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_drotti84 e 20 ospiti