Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si può

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda javasup il ven feb 05, 2016 11:06 am

Ragazzi mi fate ridere con questa mentalità anacronistica così come mi faceva ridere un mio corregionale ex CAN A-B che per correggere la calvizie frutto dell'età che avanza ha provveduto con una parrucca terribile per la quale a distanza di tanti anni viene ancora preso in giro.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda gtrs il ven feb 05, 2016 11:44 am

Faccio il bastian contrario della situazione

A livello regionale a noi è stata data la disposizione di presentarci in campo con giacca, cravetta e non jeans.
Di tenere i capelli corti ( piu volte ho sentito OT consigliare ai colleghi di curarli un po di piu), personalemente, mi è stato caldamente consigliato di curare un po' piu la barba a fine gara dall OA 2 anni fa ( barba di 3-4 gg).
In sede di raduno ci è stato indicato di tenere un comportamento sobrio anche sui social netw. evitando di postare foto che possano "minare la nostra presentabilita".
Sarò drastico, ma fare l'arbitro è una scelta , non è una prescrizione medica, se l OT ti da certe disposizioni sei libero di eseguirle oppure fare altro.
Poi possiamo discutere di giusto/errato, ma se si vogliono abbattere le differenze si devono trattare tutti allo stesso modo cattolici/mussulmani/ebrei/atei.... siamo sicuri che quello OA non dica lo stesso agl altri colleghi in quanto disposizione dell'OT?
Ricordo che tanti anni fa, quand ero giovane e forte, al corso d arbitri si presento un 16 enne con un bel crestone colorato, la prima cosa che gli venne detta è: quei capellli non sono proprio il massimo per un arbitro, alla lezione dopo il collega si presento coi capelli tagliati.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda malviboss il ven feb 05, 2016 12:14 pm

Anche fare il medico però è una scelta. E credo che la maggior parte dei medici che abbia visto in vita mia abbia la barba. E non mi è venuto neanche mai lontanamente pensato che l'avere quella barba ne mini la credibilità. Non possiamo usare la scusa della barba (tra l'altro curata) come un minus della credibilità di una persona. E' una tesi che non regge in nessun ambito del nostro mondo. Tantomeno quello arbitrale. Agnolin docet.
malviboss
 
Messaggi: 334
Iscritto il: mar gen 18, 2011 4:20 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda FollettoGigante il ven feb 05, 2016 12:23 pm

Che tristezza.... ancora siamo a discutere sulla questione barba.... per un ragazzo che nemmeno può far carriere tra l'altro.... parlare della disparità di trattamento del giudice sportivo vi fa schifo???
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda 12o uomo il ven feb 05, 2016 12:24 pm

Sin qui parrebbe tutto normale: un’aggressione subita, sospensione della partita e squalifica dell’aggressore.

Non mi pare normale per nulla, aggressione e 3/4 mesi. Ma scherziamo? E poi anche con queste frasi dei giornali che si depenalizza un fatto gravissimo!
12o uomo
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar dic 14, 2010 5:07 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda strambox il ven feb 05, 2016 1:15 pm

Qua si sta parlando della violenza e del fatto che alcuni punti dell'intervista siano poco chiari. Di topic in cui si parla di barbe et similia ne è pieno il forum, quindi non andiamo off topic su...
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda quagliabella il ven feb 05, 2016 1:23 pm

aladar ha scritto:
quagliabella ha scritto:mica lo obbliga nessuno a far l'arbitro. se ci fosse un "rasta", avrebbe il permesso di andare con le treccine come Bob Marley?


E ti pareva che non dovessi dire la tua quando c'é di mezzo un non ariano......
Mettiamola cosi: finché non ci sarà scritto nero su bianco sul regolamento AIA che non si puo' arbitrare con la barba, con i tatuaggi e via discorrendo, sarà lecito farlo. E se non me lo fai fare poi andiamo in Procura, al TAS o dove vi pare e vediamo chi la spunta.

P.S. Mi pare che la barba del collega sia curata e che il dirgli di tagliarla sia solo un pretesto discriminatorio, perché ad un arbitro di 32 anni che arbitra in prima categoria senza sbocchi di carriera e con il solo scopo di divertirsi (perché mi pare che l'aspetto tecnico non sia in discussione visto che dalla sua scheda padroneggia la categoria) dire di tagliarsi la barba é solo volergli fare uno sgarbo che non serve a nessuno.
Aggiungo che la trasandatezza é un concetto piuttosto fluido che risente dell'epoca nella quale si vive. Questa cosa che un arbitro magari eccellente debba per forza avere i capelli corti e la barba fatta altrimenti non progredisce di carriera é paradossale. Sarebbe come se una società di calcio avesse detto a un giocatore di serie A di valore di tagliarsi i capelli e barba pena l'esclusione dalla rosa. Ce lo vedete un Barcellona che dice a Pique di tagliarsi la barba senno' non gioca? (ed ho preso uno dei più scarsi..)

cosa vuol dire che dico la mia "quando c'e di mezzo un non ariano"? Mi hai scambiato per Himmler?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda Observer il ven feb 05, 2016 1:28 pm

ragazziiii .....

:offtopic :offtopic :offtopic :offtopic :offtopic :offtopic
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda aladar il ven feb 05, 2016 2:06 pm

quagliabella ha scritto:cosa vuol dire che dico la mia "quando c'e di mezzo un non ariano"? Mi hai scambiato per Himmler?


Devo riportarti tutti i tuoi interventi quando si parla di extracomunitari o ti fidi sulla parola?

viewtopic.php?f=5&t=11289&p=163989#p163989
viewtopic.php?f=35&t=11466&p=166156#p166156
viewtopic.php?f=35&t=13731&p=205676#p205676
viewtopic.php?f=35&t=14902&p=233506#p233506
viewtopic.php?f=35&t=14986&p=236485#p236485
viewtopic.php?f=5&t=15685&p=245081#p245081
viewtopic.php?f=35&t=15777&p=246521#p246521
viewtopic.php?f=35&t=15777&p=246846#p246846
viewtopic.php?f=3&t=16271&p=256118#p256118
viewtopic.php?f=5&t=16352&p=257757#p257757

Qui qualche esempio.
Oh poi magari mi sbaglio io e sono prevenuto nei tuoi confronti eh?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda giacomo78 il ven feb 05, 2016 4:01 pm

strambox ha scritto:Con l'appunto del colloquio pre gara intendevo dire che ci sono dei punti dell'articolo poco chiari se non addirittura inventati...

giacomo78 ha scritto:3) Non è che il signor Imam ci sta marciando un pò su, cavalcando l'onda del buonismo italico, per fare un pò di foraggio per i tempi duri ?


Mi spieghi a quale "foraggio" ti riferisci? Già vedo i grandi ritorni di immagine per essere comparso su un quotidiano di provincia red_cat


Mi pare che ne stiamo parlando, e diffusamente, anche qui.. non credo che gli utenti di questo forum siano tutti di quella provincia..

-- ven feb 05, 2016 5:07 pm --

quagliabella ha scritto:
Observer ha scritto:mica lo obbliga nessuno a far l'arbitro. se ci fosse un "rasta", avrebbe il permesso di andare con le treccine come Bob Marley?


Proprio questo è il punto... ma in ogni caso, quagliabella, io penso che spesso si faccia del razzismo "reverse", se non sei "aperto a tutto e a tutti" (buonsenso o educazione compresi) sei uno xenofobo
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mircovic, OldRef e 24 ospiti