Scomparso l’arbitro 19enne colpito dalla meningite

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Scomparso l’arbitro 19enne colpito dalla meningite

Messaggioda superpes il mer mar 16, 2016 3:57 am

Immagine

Sezione di Vibo Valentia - Un arbitro di 19 anni della Sezione di Vibo Valentia, Benedetto Bilotta, è morto di meningite lo scorso 13 marzo, dopo un calvario di quasi otto mesi. La tragedia ha gettato nello sconforto i familiari del giovane, insieme ai tanti amici e ai suoi colleghi arbitri; Benedetto era entrato a far parte della grande famiglia dell’AIA lo scorso anno. Nipote dell’ex arbitro Peppino Didiano, il giovane si era avvicinato all’Associazione spinto dallo zio, il quale sapeva dell’ambiente sano che il dolce nipote, diventato arbitro a febbraio 2015, avrebbe frequentato.
Il 5 luglio 2015 si è svolta una manifestazione associativa che il diciannovenne ha vissuto intensamente per l’ultima volta, con tanto entusiasmo e voglia di stare nel gruppo: un torneo di calcio tra arbitri organizzato dalla Sezione di Catanzaro a scopo benefico, presso il campo sportivo di Catanzaro Sala: una giornata di gioia, di divertimento, di scambio, dove non importava vincere, ma esserci e giocare. La sera del 7 luglio 2015 Benedetto ha iniziato a sentirsi male: febbre alta, spossatezza, brividi di freddo; tutto faceva pensare ad un colpo di sole, ma durante la notte le sue condizioni di salute sono peggiorate, costringendo i suoi genitori ad accompagnarlo al pronto soccorso, dove i medici gli diagnosticavano una meningococcica di tipo “C”. Purtroppo da lì a poco la situazione è degenerata a causa di una setticemia devastante, che ha interessato molti dei suoi organi vitali. Benedetto è rimasto in rianimazione all’ospedale di Vibo Valentia fino a settembre 2015; in quel periodo c’è stata una mobilitazione generale per cercare sangue e piastrine per il giovane: infatti, grazie ai donatori dell’AVIS, agli Allievi della Scuola di Polizia di Vibo Valentia ed agli amici e colleghi arbitri calabresi, Benedetto ha avuto sempre la disponibilità di sangue che lo ha aiutato a combattere questa terribile infezione.
A settembre poi la situazione stava precipitando. Il giovane arbitro, rianimato in più occasioni, è stato trasferito a Firenze presso l’ospedale Careggi, specializzato nella cura della meningite e delle complicazioni che questa viscida patologia può portare.
Benedetto purtroppo non ha vinto la sua battaglia contro la malattia e dopo quasi otto mesi di calvario personale e familiare, è deceduto all’alba dello scorso 13 marzo.
Il ragazzo non è riuscito a dimostrare alla vita tutte le cose belle che avrebbe voluto fare; tra le tante, il bravo arbitro, perché era questo il mondo che gli piaceva.
Nel pomeriggio del 15 marzo, a Maierato, presso la Matrice di San Nicola, il giovane ha ricevuto l’ultimo saluto dalla sua comunità. Molto toccante la cerimonia, con la chiesa stracolma.
Il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi, assieme al Vice Presidente Narciso Pisacreta, ai componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale ed ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, anche a nome dei 35.000 arbitri italiani, esprimono alla famiglia Bilotta profondo cordoglio e vicinanza.
Si uniscono al sentimento di dolore il Segretario ed il Vice Segretario dell'AIA, il Direttore Responsabile ed i Coordinatori della Rivista "l'Arbitro".


Fonte:AIA-FIGC.IT
superpes
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:31 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Assistente

Re: Scomparso l’arbitro 19enne colpito dalla meningite

Messaggioda President il mer mar 16, 2016 12:24 pm

Un'altra tragedia che lascia senza parole.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Scomparso l’arbitro 19enne colpito dalla meningite

Messaggioda beta765 il mer mar 16, 2016 9:00 pm

io ho perso un compagno di classe a 7 anni per meningite di tipo fulminante. Martedì giocava con noi nel cortile della scuola, giovedì è venuto a mancare. So cosa vuol dire purtroppo.
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mike90, miru94, OLALA_64, skorpys e 35 ospiti