Bertini si è fatto tatuare la sentenza di assoluzione

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Bertini si è fatto tatuare la sentenza di assoluzione

Messaggioda admin il ven mag 06, 2016 10:01 pm

A distanza di dieci anni la vicenda 'Calciopoli' continua a far discutere in Italia: l'ex arbitro Paolo Bertini ha mostrato per l'occasione il proprio tatuaggio sull'avambraccio sinistro: una scritta che ricorda esattamente la sentenza di assoluzione.

"Annullata senza rinvio perchè il fatto non sussiste", è la scritta che l'ex fischietto si è fatto tatuare per ricordare la propria assoluzione nello scandalo che nel 2006 travolse il mondo del calcio italiano. Proprio nei primi giorni di maggio, infatti, vennero diffuse le prime intercettazioni che coinvolgevano il direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, ed il designatore degli arbitri Pierluigi Pairetto.

Nel marzo 2015 la cassazione annullò quasi tutte le condanne, Bertini rinunciò alla prescrizione che avrebbe cancellato le proprie condanne, ma non le accuse di associazione a delinquere e frode sportiva. Ma l'assoluzione arrivò perchè il "il fatto non sussiste".

L'ex arbitro ha voluto commentare la vicenda: "A prescindere dall'esito finale del processo, la pena l'ho comunque scontata tutta, il massimo della pena. Sono stato estromesso dal mondo arbitrale, ho subito la gogna mediatica. Per la mia percezione è stato un processo giocato molto di più sui giornali che non in tribunale. Forse perchè viziato fin dall'inizio dall'ombra della prescrizione".

fonte: goal.com
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Bertini si è fatto tatuare la sentenza di assoluzione

Messaggioda la volpe1 il sab mag 07, 2016 5:43 pm

Secondo quanto ha affermato il presidente Nicchi all'incontro con la stampa il 3 maggio, Calciopoli non ha investito il settore arbitrale (strano, però, in questi anni ha sempre affermato che quella situazione era stata la madre di tutte le vorgogne dell'associazione e che per fortuna con questa nuova AIA si era usciti fuori da quel periodo così oltraggioso per gli arbitri!) e che uno solo ha effettivamente pagato (De Sanctis?).
Quindi ora si è ravveduto: allora ha ragione Bertini, ma anche Gabriele, Dattilo, Pieri, Paparesta e, perchè no, Lanese!
Ora dovrebbe riabilitare tutti.
A proposito, perchè a Lanese Nicchi vorrebbe restituire la benemerenza (che gli spetta), mentre il comitato nazionale gliela vuole rendere dopo le elezioni? Non avranno mica paura? Dopo aver fatto tabularasa di tutti gli avversari veri e presunti ed aver cambiato il regolamento, cosa altro vogliono? Il suicidio di massa di che osa solo pensare in maniera differente?
Ti piace vinecere facile eh?????
la volpe1
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 05, 2016 11:56 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Bertini si è fatto tatuare la sentenza di assoluzione

Messaggioda Papaya il sab mag 07, 2016 7:11 pm

Riabilitare chissà... magari la benemerenza no...


Tullio Lanese, presidente dell’Associazione italiana arbitri chiama Moggi, e parlano del caso Reggina-Juve

MOGGI: "Rimani, ma… 5 minuti, eh"
LANESE: "Eh, lo so gioia e ho avuto una riunione qua un minuto…"
MOGGI: "Che è successo?"
LANESE: "No, per la storia dei fumatori, perché dobbiamo dare la circolare che… c’è… questa disposizione di Carraro a tutti gli arbitri di tutte le categorie. Ti avevo chiamato perché ieri ho visto questo stronzo del papà".
MOGGI: "Eh…"
LANESE: "Lui addirittura vorrebbe più di quanto si è detto… Io ho detto: guarda io intanto c’è sta cosa se tu eri presente, faccio in modo di farti salire al 100%, per altre cose ne parliamo più in la. Perché gli ho fatto capire che non se le merita, non si fa, perché mi ha rotto i coglioni, guarda io… perché io… non ti quello che ho vissuto in tv, ero incazzato come una belva".
MOGGI: "È una cosa incre… è.. è… era una cosa incredibile".
LANESE: "Lo so, non mi dire, cioè io so tutto perché l’osservatore è un mio amico e m’ha detto che t’ha visto entrare, cosa gli hai detto, dice: ma io che devo fare? Tu, gli ho detto, non c’eri e ti fai i cazzi tuoi eh…eh…eh… (ride), giusto?"
MOGGI: "E ma gliene ho dette di tutti i colori eh?…"
LANESE: "Lo so, lo so, so tutto, gioia…"
MOGGI: "A lui, agli assistenti…"
LANESE: "La prossima settimana vengo perché ti voglio parlare personalmente. Senti ho bisogno ‘na cortesia, oggi…"
MOGGI: "Ma eh… mercoledì, tieni conto che io so’ a Messina per… con la Nazionale".
LANESE: "Ah, vieni… e stiamo insieme, vieni a casa mia, caso mai aoh!"
MOGGI: "Ci organizziamo".
LANESE: "Stiamo un po’ a casa mia che è meglio, guarda".
MOGGI: "Va bene, va…"
LANESE: "Ti volevo dire, oggi c’è un mio amico la, gli puoi dare un…, un paio di magliette per, per i miei figli?"
MOGGI: "Si hai voglia, hai voglia".
Papaya
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mar 17, 2010 12:11 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Bertini si è fatto tatuare la sentenza di assoluzione

Messaggioda javasup il dom mag 08, 2016 2:17 am

Lanese sembra interessato alla presidenza del comitato siciliano della LND. Anche alcuni giornali lo hanno scritto.
Non penso lo temino perché possa candidarsi a qualcosa ma perché potrebbero perdere dei voti.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4359
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Bertini si è fatto tatuare la sentenza di assoluzione

Messaggioda la volpe1 il dom mag 08, 2016 10:57 am

Se dopo essersi modellati il regolamento dell'AIA a proprio piacimenti, avere azzerato tutti i possibili avversari con idee differenti, blindare le elezioni sezionali con propri adepti, hanno ancora paura dei cadaveri eccellenti.......allora al peggio non c'è mai fine! l'ho già detto: va bene che volete vincere facile, ma perchè allora non provate a cancellare del tutto le elezioni e vi autoproclamate reggenti dell'AIA a vita????
Quanto poi alla questione etica sulla benemerenza a Lanese: siamo proprio certi certi che nell'AIA non ci siano personaggi che hanno riavuto la benemerenza dopo che era stata tolta e che ne hanno combinate di non proprio etiche???
la volpe1
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 05, 2016 11:56 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Bertini si è fatto tatuare la sentenza di assoluzione

Messaggioda Drazen il dom mag 08, 2016 2:06 pm

Ma stiamo leggermente uscendo dal topic o è una mia impressione?
Comunque ben fatto da Bertini, quel tatuaggio ha un enorme significato.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Bertini si è fatto tatuare la sentenza di assoluzione

Messaggioda Zantaf il lun mag 09, 2016 2:37 pm

Si potrà dire ciò che si vuole ma il web, con la sua memoria infinita, ci ricorderà sempre questa brutta storia che aggiungerà pregiudizio al pregiudizio. Volete verificare? Digitate "Paolo Bergamo" su Google...
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ArbtrCrtt, Ceratoa, Google Adsense [Bot], javasup, marblearch, NicoRizzo e 15 ospiti