Gianluca Rocchi a Radio Sport Anch'io

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Gianluca Rocchi a Radio Sport Anch'io

Messaggioda thedruyd il lun mag 23, 2016 1:40 pm

Rocchi: "Un piacere arbitrare Milan-Juve"

Il fischietto toscano: "Moviola in campo? Ok tutto ciò che aiuta"

Rocchi, un piacere arbitrare Milan-JuveOk alla tecnologia tv in campo e anche all'idea di far parlare gli arbitri a fine partita, "purché non si trasformi in un processo" nei loro confronti: è la posizione di Gianluca Rocchi, uno degli arbitri top in Serie A, espressa oggi a "Radio Anch'io Sport", su Rai Radio 1.

"La cosiddetta moviola in campo? Siamo curiosi di vedere come funzionerà - ha risposto Rocchi - Noi arbitri abbiamo sempre detto che tutto quello che ci può aiutare in situazioni difficili è il benvenuto. L'obiettivo di un arbitro è azzerare gli errori, non incidere su una gara". Un'altra novità potrebbe essere la possibilità per gli arbitri di parlare dopo le partite.

"Sono favorevole, ma solo se questo strumento - ha precisato Rocchi - non si trasformerà nel processo all'arbitro a fine gara, ovvero se non sarà usato solo per farci confessare un errore". Sabato Rocchi ha diretto la finale di Coppa Italia fra Milan e Juventus. "È stato un piacere - ha detto il fischietto fiorentino - Le squadre non mi hanno mai messo in difficoltà".

Fonte:
raisport.rai.it

Qui l'audio integrale dell'intervento:
http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadi ... f7d29.html
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Gianluca Rocchi a Rodio Sport Anch'io

Messaggioda BlueLord il lun mag 23, 2016 3:56 pm

23 minuti veramente molto interessanti. Vi suggerisco caldamente di ascoltarli, Rocchi parla liberamente anche di tanti episodi della finale e della sua carriera. Ho trovato gli interventi di Cucchi molto garbati e competenti, merce rara per chi fa questo tipo di interviste.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Gianluca Rocchi a Rodio Sport Anch'io

Messaggioda LordKing il mar mag 24, 2016 11:06 am

Se questi sono i presupposti per l'apertura al dialogo degli Arbitri con il mondo giornalistico, penso sia davvero un'iniziativa costruttiva e che possa far crescere entrambe le componenti, anche se è difficile trovare giornalisti preparati come Riccardo Cucchi, voce storica di Radio 1 e direttore della testata sportiva.
LordKing
 
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 24, 2011 3:27 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Gianluca Rocchi a Rodio Sport Anch'io

Messaggioda divisarossa il mar mag 24, 2016 7:30 pm

BlueLord ha scritto:23 minuti veramente molto interessanti. Vi suggerisco caldamente di ascoltarli, Rocchi parla liberamente anche di tanti episodi della finale e della sua carriera. Ho trovato gli interventi di Cucchi molto garbati e competenti, merce rara per chi fa questo tipo di interviste.


si ma stiamo parlando di un MOSTRO VIVENTE come Riccardo Cucchi, della scuola dei Ciotti, Martellini etc. etc.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Gianluca Rocchi a Rodio Sport Anch'io

Messaggioda quagliabella il mer mag 25, 2016 7:20 am

errore nel titolo, rOdio anch'io anziché rAdio anch'io
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Gianluca Rocchi a Radio Sport Anch'io

Messaggioda arbitro87 il mer mag 25, 2016 9:15 am

Bella intervista, e mi pare che Rocchi sia dotato anche di una buona dialettica che di certo potrebbe aiutare se si aprissero le porte "al parlare" nel dopo partita.
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Gianluca Rocchi a Radio Sport Anch'io

Messaggioda thedruyd il mer mag 25, 2016 4:06 pm

arbitro87 ha scritto:Bella intervista, e mi pare che Rocchi sia dotato anche di una buona dialettica che di certo potrebbe aiutare se si aprissero le porte "al parlare" nel dopo partita.

Quello che ho pensato anche io ascoltandolo. :ok
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gege 02032024 e 25 ospiti