Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda javasup il mer mag 25, 2016 11:50 am

La vis polemica l'ha sempre avuta. Così Fabio Capello, nel giorno in cui va a ritirare il premio "Football leader" alla carriera, sferra il suo attacco alla classe arbitrale, sotto tutti i punti di vista, dall'Aia ai direttori di gara

L'ANEDDOTO — "In un Roma-Atalanta di qualche anno fa parte una parola dalla panchina - racconta Capello -, l'arbitro Trentalange viene verso di me e mi caccia. Io dico 'Guardi che non sono stato io', poi sono stato allontanato. Ho fatto opposizione tramite la giustizia sportiva, l'arbitro è stato interpellato e ha confermato che ero stato io. Mi sono beccato un turno di squalifica e ottomila euro di multa. Perché è accaduto così? Perché voi li obbligate a dire delle bugie". Il riferimento è all'Aia, rappresentata ad Amalfi, luogo della cerimonia, dal vicepresidente Narciso Pisacreta.
PROBLEMI — Capello si è poi scagliato anche contro gli arbitri che vanno in campo: "Vi chiedete perché in Italia ci sono tante simulazioni? Perché le premiate: un calciatore va a terra e viene premiato con un fallo a favore. Io vado in giro per il mondo, il calcio deve essere anche agonismo e in Italia stiamo perdendo questo aspetto. Moviola in campo? Un tecnico lavora un anno intero, poi viene punito da un errore arbitrale. Al Mondiale con l'Inghilterra sono andato a casa per un errore simile. Il calcio va sempre più veloce, però poi la tecnologia non viene applicata".

DIFESA — Pisacreta, presente all'evento, ha ovviamente preso le difese del proprio mondo: "In Italia quando si parla di arbitri lo si fa sempre in accezione negativa - - ha detto da parte sua il vice presidente dell'Aia - Si parla sempre dei loro presunti errori mettendoli di fronte a telecamere ed episodi. C'è una cultura sbagliata. C'è da dire però che quando le squadre italiane non sono in finale nelle competizioni internazionali, a rappresentare l'Italia sono sempre i nostri arbitri. Lo stesso vale anche per gli allenatori, che rappresentano con orgoglio l'Italia all'estero, venendo sempre più spesso apprezzati".

EUROPEO — Tornando a Capello, il tecnico di Pieris ha parlato anche delle prospettive dell'Italia all'Europeo: "Conte dovrà trovare il meglio dai propri giocatori. Quelli della Juve trasmetteranno la loro mentalità vincente e se l'Italia dovesse battere il Belgio, avversario più ostico, allora riuscirà ad avere la strada spianata".

Gasport
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4359
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda FollettoGigante il mer mag 25, 2016 3:33 pm

il calcio deve essere anche agonismo e in Italia stiamo perdendo questo aspetto.


Condivido e sottoscrivo!
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda rimini rimini il mer mag 25, 2016 3:53 pm

Capello quando era alla Roma disse: "non andrò mai alla Juve"; poi a giugno 2006 disse: "rimarrò qui" e poi scappò via la notte della sentenza che portò la Juve in B.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda schiri il mer mag 25, 2016 3:57 pm

FollettoGigante ha scritto:
il calcio deve essere anche agonismo e in Italia stiamo perdendo questo aspetto.


Condivido e sottoscrivo!


pure io.... e tante altre cose. manca trasparenza e quello non e bene
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda malatodiAIA il mer mag 25, 2016 4:04 pm

Tanto grande come allenatore quanto piccolo come uomo.

Mi è capitato diverse volte di vedere le sue squadre dalla tribuna, in alcune circostanze il fato ha voluto che il mio posto fosse in una fila bassa (di quelle a ridosso delle panchine); bene, il linguaggio non è mai stato quello di:

"Guardi che non sono stato io".

Però forse sono stato sfortunato io...
malatodiAIA
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio feb 25, 2016 5:27 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda javasup il mer mag 25, 2016 4:33 pm

Io non l'ho mai visto redarguire i suoi calciatori quando simulavano. Non capisco adesso da che pulpito parli.

Trentalange che dice bugie o dichiara il falso... non ce lo vedo proprio. Per un peccato del genere starebbe ancora oggi a dire preghiere di espiazione.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4359
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda Indice il mer mag 25, 2016 4:57 pm

javasup ha scritto:Io non l'ho mai visto redarguire i suoi calciatori quando simulavano. Non capisco adesso da che pulpito parli.

Trentalange che dice bugie o dichiara il falso... non ce lo vedo proprio. Per un peccato del genere starebbe ancora oggi a dire preghiere di espiazione.


:lol: :lol: :lol: :lol:
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda gadamer il mer mag 25, 2016 5:11 pm

Dividerei gli spunti di riflessione:
sull'episodio dell'espulsione poco da commentare, parole, parole, parole... può essere stato un equivoco oppure può raccontar panzane, trovo piuttosto squallido rivangare un episodio così lontano.
Sulla considerazione attorno alla linea d'arbitraggio e al suo favore alla tecnologia non mi sento di dargli torto, al contrario.
Il fatto poi che l'uomo, il suo atteggiamento, la sua coerenza ecc, siano una pochezza nulla toglie e nulla aggiunge alla giustezza della considerazione, a mio avviso s'intende. In fin dei conti se qualcuno dice che oggi è mercoledì potrebbe essere pure Totò Riina...
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda asterix84 il mer mag 25, 2016 8:42 pm

Capello, come tanti allenatori e società, ha sempre nascosto i suoi fallimenti dietro errori arbitrali......troppo comodo dare la colpa a noi. Quando lo vedrò redarguire un suo calciatore per aver simulato ne riparleremo
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Capello al veleno: Arbitri obbligati a dire bugie

Messaggioda Mark1974 il sab mag 28, 2016 11:14 am

Ma merita anche commenti una sparata del genere?
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti