Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda pized85 il sab lug 05, 2008 9:03 am

Francesco91 ha scritto:Per il resto, non capisco le dimissioni di Paparesta, che aveva detto che voleva ritornare ad Arbitrare, vista la sospensione dell' inibizione, e poi come arbitro, era uno dei migliori.



Evitiamo....
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Francesco91 il sab lug 05, 2008 9:27 am

pized85 ha scritto:
Francesco91 ha scritto:Per il resto, non capisco le dimissioni di Paparesta, che aveva detto che voleva ritornare ad Arbitrare, vista la sospensione dell' inibizione, e poi come arbitro, era uno dei migliori.



Evitiamo....


Cosa dobbiamo evitare ?
Francesco91
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 16, 2008 7:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda mercarte il sab lug 05, 2008 10:03 am

Francesco91 ha scritto:
pized85 ha scritto:
Francesco91 ha scritto:Per il resto, non capisco le dimissioni di Paparesta, che aveva detto che voleva ritornare ad Arbitrare, vista la sospensione dell' inibizione, e poi come arbitro, era uno dei migliori.



Evitiamo....


Cosa dobbiamo evitare ?

Certe affermazioni stupide che enigma aveva appunto detto di evitare ;)
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Edwin il sab lug 05, 2008 10:09 am

Mah...non intendevo affatto oscurantismo sull'argomento...un commento su Paparesta ci può stare anche se ormai è inutile, è fuori.
Voleva tornare ad arbitrare :?: :?: :?: e che discorso è :?: :?: :?:
Ormai è tardi...
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda pized85 il sab lug 05, 2008 10:28 am

Francesco91 ha scritto:
pized85 ha scritto:
Francesco91 ha scritto:Per il resto, non capisco le dimissioni di Paparesta, che aveva detto che voleva ritornare ad Arbitrare, vista la sospensione dell' inibizione, e poi come arbitro, era uno dei migliori.



Evitiamo....


Cosa dobbiamo evitare ?


Ogni volta che sento dire che Paparesta era un bravo arbitro mi ribolle il sangue....un arbitro è arbitro in tutto e dopo quello che ha fatto non era più presentabile, come ho già detto in un altro topic, se fosse tornato avrei consegnato la tessera,e non credo che sarei stato l'unico..
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda MySoccerRef il sab lug 05, 2008 11:09 am

Chiudendo l' :offtopic su Paparesta, la decisione sulla sua dismissione segue nè più nè meno le norme di funzionamento:
Per un 10° anno alla CAN non essendo internazionale (Paparesta non lo è più dal 1° Gennaio di quest'anno) è prevista la dismissione...

Riguardo il discorso donne, io invece sono favorevolissimo a tutte le deroghe concesse. Insomma, già son poche, se poi, come nel caso dei test atletici, vogliamo mettere pure limiti impossibili...allora poi non ci lamentiamo che ci sono poche colleghe in giro...
Hanno già la difficoltà di essere accettate con più difficoltà (per il solo fatto di essere donne, ergo di non capire niente di calcio secondo l'immaginario collettivo), non facciamole desistere da quest'avventura!!! :ok
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fante il sab lug 05, 2008 11:34 am

AUGURISSIMI a Stefano Farina per la meritata deroga. In attesa che qualche giovane virgulto maturi ulteriormente il suo apporto sarà utilissimo.

Per il resto non sono rimasto sorpreso, compreso Palanca. Visto direttamente nella mia città in Lecce-Mantova, credo la sua ultima o penultima partita, non mi convinse per niente. Eventuali errori a parte mi parse privo di convinzione e stimoli.

Pur uscendo "fuori tema" ne approfitto per segnalare quello che, a mio modesto parere, è stato invece il miglior arbitraggio visto "live" nell'ultima stagione. Pur dispiaciuto per la cocente sconfitta della squadra per la quale tifavo (la partita era Lecce-Bari :oops: ) non ho potuto fare a meno di ammirare un grande Orsato. Non mi riferisco alla congruità delle decisioni più importanti (rigore e espulsione) del resto chiarissime, ma per la mirabile gestione della gara, la misura e l'efficacia degli atteggiamenti e l'ineguagliabile autorevolezza. Se non sbaglierò (e mi sbaglio di rado :twisted: ) prevedo per lui un grande futuro...prossimo! :D

Una battuta su Lops, Pieri e Paparesta. Che dire? Sembrerebbe che nell'arbitraggio sia difficile per i figli fare meglio dei padri. :roll:
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda AssistantRef il sab lug 05, 2008 12:47 pm

fante ha scritto:
Una battuta su Lops, Pieri e Paparesta. Che dire? Sembrerebbe che nell'arbitraggio sia difficile per i figli fare meglio dei padri. :roll:


Mi sembra quasi una provocazione, visto che nell'AIA di figli d'arte in carriera ce ne sono tantissimi (e comunque Gianluca Paparesta ha fatto meglio del padre Romeo che non era riuscito a diventare internazionale).
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda ciesse il sab lug 05, 2008 12:56 pm

... per non parlare dei vari Pierluigi Pairetto e Luigi Agnolin, anch'essi figli d'arte...

Francesco91 ha scritto:Ma cosa volete farci, solo Gussoni, sa perchè a dimesso questi arbitri.

Per la precisione, non è il Presidente dell'AIA che dismette gli arbitri, ma il Comitato Nazionale in base alle proposte degli Organi Tecnici ...

[admin mode on] ... non sono tollerati commenti denigratori nei confronti di associati (dismessi o meno, rimangono associati): i prossimi saranno cancellati senza preavviso ... sono stato chiaro? :redcard [admin mode off]
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cecco25 il sab lug 05, 2008 3:48 pm

Giustissimo ciesse non bisogna denigrare i colleghi :ok

Ci sei te e gli altri admin apposta, lasciamogli fare il loro lavoro e non li sostituiamo che è meglio.

Per quanto riguarda le dismissioni di Lops Herberg Squillace e Salati sono dispiaciuto soloperchè non ho avuto modo di vederli arbitrare, da tre anni seguo il mondo dell'arbitraggio e durante tutti questi tre anni non sono riuscito a vedere questi quattro colleghi.
Per Pantana il discorso è diverso, lo vidi arbitrare un Roma-Atalanta , è stato molto contestato ma a me personalmente era piaciuto tantissimo e le decisioni che aveva preso (rigore non concesso all'Atalanta e uno concesso alla Roma) mi erano sembrate tutte corrette. Poi non ho seguito bene lo svilupparsi della vicenda e non ho capito bene il motivo per il quale sia stato accantonato.

Sono convinto che i cinque arbitri promossi siano tutti bravissimi, perchè conoscendo il livello e l'andamento stagionale del mio collega di sezione posso dedurre anche l'andamento degli altri quattro .
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Tiago e 26 ospiti