Messina «Siamo bravi ma umani, aiutiamoci»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Messina «Siamo bravi ma umani, aiutiamoci»

Messaggioda missed_approach il mar ago 02, 2016 1:58 pm

gadamer ha scritto:Insomma, forse sbaglio, ma il tuo argomentare del genere "così fan tutti" è una foto della realtà e null'altro. Per tanti basta e avanza, per chi scrive no. Malgrado il mestiere non ho perso una visione diciamo meno incentrata sul "suo particulare".


Probabilmente ho comunicato male il concetto e provo in maniera più schematica. Per me Rizzoli è giustificabile per la seguente ragione:

-non spetta a lui l'onere delle opportunità ai giovani e al movimento arbitrale,spetta ai dirigenti.


Il discorso sulla % effettivamente può portare su un ragionamento sbagliato,come tu giustamente sottolineavi: sostanzialmente non volevo dire che siccome cosi fan tutti,allora è giusto a prescindere. Volevo dire che diffido di quelli come te,che fanno i moralisti spietati,quando non sono loro a dover rinunciare. Li trovo poco credibili,anzi direi per nulla,....sai come quelli che gridano scandalo ai privilegi? Non che allora improvvisamente siano giusti sti privilegi e che chi denuncia lo scandalo non sia credibile....ma è il modo con cui si parla di moralità,ed il tuo modo di comunicare mi porta a dirti "comodo eh fare il moralista a costo zero"....ecco io ti ci vorrei vedere,ma questo ovviamente non sposta di una virgola il giudizio sulla questione :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Messina «Siamo bravi ma umani, aiutiamoci»

Messaggioda gadamer il mar ago 02, 2016 7:27 pm

Volevo dire che diffido di quelli come te,che fanno i moralisti spietati,quando non sono loro a dover rinunciare. Li trovo poco credibili,anzi direi per nulla,....sai come quelli che gridano scandalo ai privilegi? Non che allora improvvisamente siano giusti sti privilegi e che chi denuncia lo scandalo non sia credibile....ma è il modo con cui si parla di moralità,ed il tuo modo di comunicare mi porta a dirti "comodo eh fare il moralista a costo zero"....ecco io ti ci vorrei vedere,ma questo ovviamente non sposta di una virgola il giudizio sulla questione :ok

Vorrei chiudere, se non ti dispiace, questa diatriba. Detesto questo genere di argomentazioni, queste bassezze, queste generalizzazioni. Detesta chi ti pare, è nel tuo diritto, ma non ti permettere di intercalare con un "come te". Abbi rispetto, se ti riesce, verso chi non conosci. Non è nel tuo diritto l'insulto neanche implicito. Io non ti conosco e tu soprattutto non conosci me e giudicare il vissuto (se solo sapessi a quanto denaro ho rinunciato per coerenza,,,) e le intenzioni di una persona sulla base di qualche ragionamento postato su un blog, non è solo scorretto ma peggio: superficiale. Questa è la cifra che contraddistingue.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Messina «Siamo bravi ma umani, aiutiamoci»

Messaggioda missed_approach il mar ago 02, 2016 8:48 pm

gadamer ha scritto:
Volevo dire che diffido di quelli come te,che fanno i moralisti spietati,quando non sono loro a dover rinunciare. Li trovo poco credibili,anzi direi per nulla,....sai come quelli che gridano scandalo ai privilegi? Non che allora improvvisamente siano giusti sti privilegi e che chi denuncia lo scandalo non sia credibile....ma è il modo con cui si parla di moralità,ed il tuo modo di comunicare mi porta a dirti "comodo eh fare il moralista a costo zero"....ecco io ti ci vorrei vedere,ma questo ovviamente non sposta di una virgola il giudizio sulla questione :ok

Vorrei chiudere, se non ti dispiace, questa diatriba. Detesto questo genere di argomentazioni, queste bassezze, queste generalizzazioni. Detesta chi ti pare, è nel tuo diritto, ma non ti permettere di intercalare con un "come te". Abbi rispetto, se ti riesce, verso chi non conosci. Non è nel tuo diritto l'insulto neanche implicito. Io non ti conosco e tu soprattutto non conosci me e giudicare il vissuto (se solo sapessi a quanto denaro ho rinunciato per coerenza,,,) e le intenzioni di una persona sulla base di qualche ragionamento postato su un blog, non è solo scorretto ma peggio: superficiale. Questa è la cifra che contraddistingue.


La mia era una provocazione gratuita. Volevo suscitare in te questa reazione perchè stavi eccedendo di "educata arroganza", "saccenza", "moralismo", "verità in tasca" etc....ora che ti sei risentito, rimettendoti al pari di tutti noi, ti faccio le mie sincere scuse.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Messina «Siamo bravi ma umani, aiutiamoci»

Messaggioda gadamer il mer ago 03, 2016 1:51 pm

Apprezzabile escamotage da navigato incrociatore di lame. Scuse in ogni caso accettate, Alla prossima.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Messina-Bari ieri Forum: Altre categorie Autore: emiro1965 Risposte: 9
Messina-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 2
Messina: "Col VAR epilogo diverso in Milan-Sassuolo" Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 2
Casertana - Messina Forum: Casistica Autore: aiainfesta Risposte: 7
Lecce-Messina Forum: Casistica Autore: arbitref Risposte: 5

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 70 ospiti