Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda Zantaf il mer ago 24, 2016 8:21 am

Occhio, che conquistare il quorum con tre candidati è difficilino... Ma la domanda che mi pongo è questa. Se il SIN, in pratica, si è mosso contro l'attuale vertice ha un significato preciso oppure trattasi di coincidenza? Nei film polizieschi, una regola per dipanare la matassa è "segui i soldi"...
Zantaf
 
Messaggi: 414
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda vergognAIA il mer ago 24, 2016 8:26 am

Zantaf ha scritto:Beh, visto che la discussione sta prendendo una via poco propositiva, io la riporterei nei termini del confronto di idee. Qualcuno scrive che negli ultimi otto anni si è lavorato bene. Altri, invece, sono del parere opposto. Giochiamo tirando fuori una critica - una sola, la più importante secondo il vostro parere - su questi otto anni e poi una cosa positiva. Almeno troviamo - e forniamo - spunti di riflessione.
Inizio io.
Minus: i programmi elettorali presentati nelle due tornate elettorali sono stati in gran parte disattesi.
Plus: ondivaga, ma complessivamente incisiva, attenzione agli episodi di violenza verso i colleghi delle categorie inferiori.


Positività:
1 – rimborsi aumentati, e previlegiando i ragazzini ots;
2 – snellimento procedure burocratiche nelle richieste di autorizzazione a procedere per vie legali nei casi di violenza
3 – mantenimento rappresentanza in consiglio federale

Negatività:
1 – gestione violenze: si è partiti nel 2009 promettendo in Assemblea mari e monti, poi non si è fatto nulla per almeno sei anni arrivando addirittura a sottostimare pubblicamente il fenomeno (ricordo i “poche decine di casi all’anno”), infine, di fronte all’evidenza dei numeri (ricordiamo le ricerche del forlivese Monti), ha invertito la rotta riuscendo a combinare qualcosa di buono (vedi l’assistenza legale gratuita), ma, anni di ritardo a parte, davvero poco. A livello di media ha gestito male il fenomeno, si è passati dai “secondi ed ultimi avvisi” all’attuale silenzio “motivato” dal concetto che “piu’ se ne parla piu’ ci sono violenze”
2 – tessere: attualmente sono carta straccia, i ragazzi per vedere una partita di serie A dal vivo 4 volte su 5 non entrano in quanto le società fanno quello che vogliono, gli associati AIA sono trattati in maniera indecorosa
3 – divisione CAN prima escluse e poi avallate, i risultati tecnici sono sotto agli occhi di tutti
4 – gestione associativa: ha fatto fuori chi non la pensava come lui aiutato dalla (in)giustizia domestica da lui nominata
5 – etica/moralità: presidente e componenti hanno girato le sezioni in lungo ed in largo parlando in ogni dove di etica e moralità, salvo poi comportarsi in diversi frangenti in maniera discutibile, vedi ad esempio i casi Iori, le vessazioni presidenziali salvate a suo tempo da Abete, i tanti cambi di regolamento fatti per tornaconti personali, etc
6 – criteri di alternanza e pluralità di espressione: capisco l’amore per la poltrona ma ha già fatto due mandati spadroneggiando per otto anni, neppure Obama puo’ farne tre, in una Associazione come la nostra i principi di alternanza dovrebbero essere garantiti


marblearch ha scritto:Bene. Ho detto la mia. Gli altri la loro (c'è chi ride e basta, bene ! vedere le persone allegre fa felici). Da oggi in poi, al fine di evitare un mese di stucchevoli batti e ribatti,dato che io evidentemente incarno qui la proiezione virtuale di Nicchi, lascio il campo ad altri. Un candidato si è formalmente presentato (chiedendo le firme come ovvio e giusto che sia), un altro se ne attende a breve. Giusto così, la pluralità fa solo che bene, se fatta sui contenuti. Ci risentiremo il 24 settembre in serata. Auguri ai candidati, spero in una campagna "onesta" , libera e genuina. Sono certo che in tutte le squadre "alternative" troveremo persone di spessore, come lo era anche per le elezioni precedenti. la prima e più importante cosa è comunque mantenere all'esterno l'immagine dell' AIA compatta, al di là della dialettica interna, perchè le forze che vogliono riportarci ad un "Settore" ci sono e sono sonnecchianti ma agguerrite. Con Nicchi questo non è accaduto e nemmeno accadrà, qualora ci sarà un Presidente diverso, spero davvero sia conscio di questo pericolo e sappia guidare la nostra AIA nel modo migliore e più giusto con l'autonomia che ci siamo guadagnati a gomitate e calci in bocca.


Ci avrei scommesso :-D ... il buon Marblearch ha capito che, andando sui contenuti, dovrebbe difendere l'indifendibile, quindi è meglio defilarsi dal confronto ... questa è la dirigenza che l'Aia ha oggi al vertice :-o ...
Ultima modifica di vergognAIA il mer ago 24, 2016 8:34 am, modificato 1 volta in totale.
vergognAIA
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mag 12, 2016 1:25 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda bracco75 il mer ago 24, 2016 8:31 am

Positività:
1)il focus sul problema violenza negli ultimi anni è maggiore che in passato, e questo non può che essere un bene;
2)una certa opera di "moralizzazione", di cui si avvertiva l'esigenza dopo le paludi di Calciopoli e dintorni;
3)l'attenzione, almeno apparente, alla periferia;

Negatività:
1)sul problema violenza, attendiamo ancora il categorico rifiuto alla designazione verso squadre di tifosi particolarmente violente: a tal proposito, il nuovo Presidente dell'AIA dovrebbe coinvolgere le figure arbitrali di maggior spessore (penso a Rizzoli) affinchè sensibilizzino l'opinione pubblica, anche con spot televisivi, sull'argomento;
2)la scissione della Can è stata un gravissimo flop tecnico, le cui conseguenze saranno ebn visibili tra 2-3 anni;
3)rimborsi ancora troppo bassi per i più giovani;
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda marblearch il mer ago 24, 2016 9:37 am

vergognAIA ha scritto:
Zantaf ha scritto:Beh, visto che la discussione sta prendendo una via poco propositiva, io la riporterei nei termini del confronto di idee. Qualcuno scrive che negli ultimi otto anni si è lavorato bene. Altri, invece, sono del parere opposto. Giochiamo tirando fuori una critica - una sola, la più importante secondo il vostro parere - su questi otto anni e poi una cosa positiva. Almeno troviamo - e forniamo - spunti di riflessione.
Inizio io.
Minus: i programmi elettorali presentati nelle due tornate elettorali sono stati in gran parte disattesi.
Plus: ondivaga, ma complessivamente incisiva, attenzione agli episodi di violenza verso i colleghi delle categorie inferiori.


Positività:
1 – rimborsi aumentati, e previlegiando i ragazzini ots;
2 – snellimento procedure burocratiche nelle richieste di autorizzazione a procedere per vie legali nei casi di violenza
3 – mantenimento rappresentanza in consiglio federale

Negatività:
1 – gestione violenze: si è partiti nel 2009 promettendo in Assemblea mari e monti, poi non si è fatto nulla per almeno sei anni arrivando addirittura a sottostimare pubblicamente il fenomeno (ricordo i “poche decine di casi all’anno”), infine, di fronte all’evidenza dei numeri (ricordiamo le ricerche del forlivese Monti), ha invertito la rotta riuscendo a combinare qualcosa di buono (vedi l’assistenza legale gratuita), ma, anni di ritardo a parte, davvero poco. A livello di media ha gestito male il fenomeno, si è passati dai “secondi ed ultimi avvisi” all’attuale silenzio “motivato” dal concetto che “piu’ se ne parla piu’ ci sono violenze”
2 – tessere: attualmente sono carta straccia, i ragazzi per vedere una partita di serie A dal vivo 4 volte su 5 non entrano in quanto le società fanno quello che vogliono, gli associati AIA sono trattati in maniera indecorosa
3 – divisione CAN prima escluse e poi avallate, i risultati tecnici sono sotto agli occhi di tutti
4 – gestione associativa: ha fatto fuori chi non la pensava come lui aiutato dalla (in)giustizia domestica da lui nominata
5 – etica/moralità: presidente e componenti hanno girato le sezioni in lungo ed in largo parlando in ogni dove di etica e moralità, salvo poi comportarsi in diversi frangenti in maniera discutibile, vedi ad esempio i casi Iori, le vessazioni presidenziali salvate a suo tempo da Abete, i tanti cambi di regolamento fatti per tornaconti personali, etc
6 – criteri di alternanza e pluralità di espressione: capisco l’amore per la poltrona ma ha già fatto due mandati spadroneggiando per otto anni, neppure Obama puo’ farne tre, in una Associazione come la nostra i principi di alternanza dovrebbero essere garantiti


marblearch ha scritto:Bene. Ho detto la mia. Gli altri la loro (c'è chi ride e basta, bene ! vedere le persone allegre fa felici). Da oggi in poi, al fine di evitare un mese di stucchevoli batti e ribatti,dato che io evidentemente incarno qui la proiezione virtuale di Nicchi, lascio il campo ad altri. Un candidato si è formalmente presentato (chiedendo le firme come ovvio e giusto che sia), un altro se ne attende a breve. Giusto così, la pluralità fa solo che bene, se fatta sui contenuti. Ci risentiremo il 24 settembre in serata. Auguri ai candidati, spero in una campagna "onesta" , libera e genuina. Sono certo che in tutte le squadre "alternative" troveremo persone di spessore, come lo era anche per le elezioni precedenti. la prima e più importante cosa è comunque mantenere all'esterno l'immagine dell' AIA compatta, al di là della dialettica interna, perchè le forze che vogliono riportarci ad un "Settore" ci sono e sono sonnecchianti ma agguerrite. Con Nicchi questo non è accaduto e nemmeno accadrà, qualora ci sarà un Presidente diverso, spero davvero sia conscio di questo pericolo e sappia guidare la nostra AIA nel modo migliore e più giusto con l'autonomia che ci siamo guadagnati a gomitate e calci in bocca.


Ci avrei scommesso :-D ... il buon Marblearch ha capito che, andando sui contenuti, dovrebbe difendere l'indifendibile, quindi è meglio defilarsi dal confronto ... questa è la dirigenza che l'Aia ha oggi al vertice :-o ...


Ripeto, confrontarsi in questo modo con personaggi come VergognaAIA o Radici o simili che fanno di opinioni personali e indimostrabili (ho chiesto mille volte i nomi dei perseguitati e puniti dalla "ingiustizia" domestica...mai usciti) delle verità o che definiscono en passant "qualcosa di buono" l'assistenza legale, non ha alcun senso. Il buono fatto ho avuto modo di dirlo millecinquecento volte nei miei tanti anni qui dentro, il non buono c'è ovviamente anche stato ( mai apprezzati, ad esempio, i proclami non sostenibili "nessun arbitro su quel campo in caso di violenza"), ma non mi interessa colloquiare o essere oggetto di dileggio sistematico ( anche l'ultimo intervento che mi da del coniglio, nella sostanza) da persone come queste, che emergono ora a fare i professorini dell'antagonismo militante, molto probabilmente spinti da trombonite acuta. Qualsiasi cosa io dicessi, sarei fatto oggetto di risata, scherno, e similare...basta vedere le ultime pagine. Non ha senso per me. Non c'è alcuna serenità nell'affrontare le cose per cui, li lascio volentieri alla loro libertà. Ci sono tanti utenti che possono dialogare con costrutto molto meglio di me, che alla fine ogni cosa che dico viene usata per infiammare il dialogo. la mia posizione è nota quindi non apporterei nulla di costruttivo alla discussione. Le illazioni di un vergognaAIA o le risate isteriche di un radici, non mi interessano. Discutete serenamente.
Ultima modifica di marblearch il mer ago 24, 2016 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda asterix84 il mer ago 24, 2016 9:45 am

marblearch ha scritto:......soggetto a dileggio sistematico ( anche l'ultimo intervento che mi da del coniglio, nella sostanza) da persone come queste, che emergono ora a fare i professorini dell'antagonismo militante, molto probabilmente spinti da trombonite acuta. Qualsiasi cosa io dicessi, sarei fatto oggetto di risata, scherno, e similare...basta vedere le ultime pagine.

....aggiungerei.......il tutto con il tacito assenso degli amministratori.......buona discussione a tutti!!!
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda Doraemon il mer ago 24, 2016 10:03 am

asterix84 ha scritto:il tutto con il tacito assenso degli amministratori

Lo staff taglia il meno possibile, qualcosa è già stato tagliato, altro rimarrà: personalmente sono uno che fischia molto poco, lo stesso faccio qui!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda Tritone il mer ago 24, 2016 10:12 am

referenziato ha scritto:Prima Apricena.
Poi Boggi.
Chi sarà il terzo antagonista?
Chi si sbilancia con il toto-nomi?

Se la cantano e se le suonano i candidati all'interno della Toscana, e forse della stessa sezione. Vedremo.
Tritone
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:48 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda Observer il mer ago 24, 2016 10:42 am

Doraemon ha scritto:
asterix84 ha scritto:il tutto con il tacito assenso degli amministratori

Lo staff taglia il meno possibile, qualcosa è già stato tagliato, altro rimarrà: personalmente sono uno che fischia molto poco, lo stesso faccio qui!


fai bene a tenere alta la soglia del fallo gattone ... ma te lo dico in amicizia e serenità. tutte le opinioni hanno pari dignità ... anche quelle non organiche alla linea editoriale del forum!

effettivamente, e lo capisco molto bene, marble è stato dileggiato, quando non pesantemente insultato, numerose volte.

ciò detto ... buona discussione a tutti.

leggo tutti con grande interesse, anche e soprattutto quelli che hanno smesso di scrivere.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda asterix84 il mer ago 24, 2016 10:46 am

Doraemon ha scritto:
asterix84 ha scritto:il tutto con il tacito assenso degli amministratori

Lo staff taglia il meno possibile, qualcosa è già stato tagliato, altro rimarrà: personalmente sono uno che fischia molto poco, lo stesso faccio qui!

Quindi anche se la gara degenera in rissa e calcioni tu rimani fedele al tuo fichiare meno possibile.....non farai strada ragazzo :lol: :lol: :lol: :lol:
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda Doraemon il mer ago 24, 2016 10:52 am

asterix84 ha scritto:
Doraemon ha scritto:
asterix84 ha scritto:il tutto con il tacito assenso degli amministratori

Lo staff taglia il meno possibile, qualcosa è già stato tagliato, altro rimarrà: personalmente sono uno che fischia molto poco, lo stesso faccio qui!

Quindi anche se la gara degenera in rissa e calcioni tu rimani fedele al tuo fischiare meno possibile.....non farai strada ragazzo :lol: :lol: :lol: :lol:

Devo davvero risponderti? Lasciamo stare che andiamo OT.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fradi, minculpop, wuella e 33 ospiti