Carlo Polci pronto a candidarsi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda marblearch il gio ago 25, 2016 9:23 am

donmario ha scritto:ragazzi non scherzate .... ma secondo voi veramente polci sta contro nicchi...


Beh, quando ti è stato detto di no, ad alcune richieste "importanti" per ben due volte, di cui una in tempi molto recenti, l'amore può trasformarsi in risentimento, ti senti "tradito", magari scavalcato. E' un sentimento umano. Carlo Polci è comunque una persona molto capace e valida sul piano organizzativo. Sulla potenzialità davvero elettiva di Carlo Polci tuttavia ci sono ampi dubbi. Anche Antonio Zappi è elemento molto competente ed ha contribuito, in prima persona, alla rinascita del SIN, "umanizzandolo" . Ha saputo applicare perfettamente le direttive di Nicchi (in totale antitesi rispetto al passato) che vedeva nel SIN un Organo di controllo, certo (deve esserlo), ma anche di supporto, di informazione, disponibile con linee aperte per risolvere i dubbi dei Presidenti. A mio avviso la sua squadra sarà più di spessore, avendo validi elementi "tecnici" alle spalle (tutti amareggiati da giubilature o , chiamiamole, trombature più o meno recenti, ma non per questo non validi). Tuttavia è impossibile anche per lui pensare di strappare il 50 + 1. Quindi la strategia appare chiara ed è quella di depotenziare la soglia di voti utili di Nicchi. Poi...si vedrà. Emergerà dalle nebbie un Cavaliere mascherato o, per riportare alla memoria il senatore Giulio,un "Grande Vecchio" ? Fantapolitica? Può essere, ma mica poi tanto...
Un solo commento. Qui e per anni abbiamo letto da parte dei soliti nomi che Nicchi usava il SIN per "castrare o incastrare" quei Presidenti "non in linea". Ancora su altra discussione , i soliti noti hanno parlato di "ingiustizia" domestica. Ora quelli (Responsabile e Vice) che sarebbero stati il braccio armato del dittatore, il KGB nei fatti, rappresenta oggi per gli stessi che lo enunciavano, la speranza...il nuovo....
I casi sono due : o si fa pubblica ammenda per avere sparato caxxate allora ( e ancora oggi) o si prende le distanze da chi oggi si candida con "tali e mostruosi scheletri nell'armadio". Io gradirei leggere la prima, delle due ipotesi.

Ergo: come noto la morale nel nostro Paese è sempre a doppio binario, si cambia quando comoda, si torna quando scomoda.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 347 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda Indetoropater il gio ago 25, 2016 9:39 am

marblearch ha scritto:Beh, quando ti è stato detto di no, ad alcune richieste "importanti" per ben due volte, di cui una in tempi molto recenti, l'amore può trasformarsi in risentimento, ti senti "tradito", magari scavalcato. E' un sentimento umano. Qui e per anni abbiamo letto da parte dei soliti nomi che Nicchi usava il SIN per "castrare o incastrare" quei Presidenti "non in linea". Ancora su altra discussione , i soliti noti hanno parlato di "ingiustizia" domestica.


Le due cose non sembrano in antitesi....
il SIN potrebbe essere stato il braccio armato di Nicchi attraverso gli audit di Polci fin a quando Polci è stato portato in auge.
Ora che Polci è stato ridimensionato, si candida.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda odiorezzo3 il gio ago 25, 2016 9:41 am

Considerazioni personali:

1. Prima cosa, io vieterei la possibilità di avere piè di due mandati per la Presidenza. Otto anni sono piu che sufficienti.
2. Seconda cosa, bene la democrazia, anche se mi sembra una candidatura campata per aria, con pochissimo preavviso e senza un adeguato peso dietro. E tra l'altro l'amicizia tra i due non aiuta.
3. Anche se è un'utopia, preferirei che fossero DIRETTAMENTE i singoli Associati, ad eleggere direttamente il Presidente, e non i Presidenti di Sezione. Cio' darebbe piü democrazia anche a coloro che in Sezione vivono situazioni "particolari", magari di contrasto con la propria presidenza (ed a leggere questo Forum, mi sembra che sia qualcosa di non raro)
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda BlueLord il gio ago 25, 2016 9:43 am

Da "Il Giorno" di oggi 25/08/16:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda marblearch il gio ago 25, 2016 9:47 am

Indetoropater ha scritto:
marblearch ha scritto:Beh, quando ti è stato detto di no, ad alcune richieste "importanti" per ben due volte, di cui una in tempi molto recenti, l'amore può trasformarsi in risentimento, ti senti "tradito", magari scavalcato. E' un sentimento umano. Qui e per anni abbiamo letto da parte dei soliti nomi che Nicchi usava il SIN per "castrare o incastrare" quei Presidenti "non in linea". Ancora su altra discussione , i soliti noti hanno parlato di "ingiustizia" domestica.


Le due cose non sembrano in antitesi....
il SIN potrebbe essere stato il braccio armato di Nicchi attraverso gli audit di Polci fin a quando Polci è stato portato in auge.
Ora che Polci è stato ridimensionato, si candida.


Giusto, però chi allora era convinto di ciò, non può ora identificarsi per abbattere Nicchi con colui che avrebbe scientificamente killerato persone innocenti?..... mi sbaglio? Un pò di coerenza, almeno.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 347 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda odiorezzo3 il gio ago 25, 2016 9:58 am

Come si evince dall'ultimo paragrafo dell'articolo de "Il Giornale", il presidentissimo agisce non proprio democraticamente per diventare "immortale"... :rosso
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda Indetoropater il gio ago 25, 2016 10:02 am

marblearch ha scritto:
Indetoropater ha scritto:
marblearch ha scritto:Beh, quando ti è stato detto di no, ad alcune richieste "importanti" per ben due volte, di cui una in tempi molto recenti, l'amore può trasformarsi in risentimento, ti senti "tradito", magari scavalcato. E' un sentimento umano. Qui e per anni abbiamo letto da parte dei soliti nomi che Nicchi usava il SIN per "castrare o incastrare" quei Presidenti "non in linea". Ancora su altra discussione , i soliti noti hanno parlato di "ingiustizia" domestica.


Le due cose non sembrano in antitesi....
il SIN potrebbe essere stato il braccio armato di Nicchi attraverso gli audit di Polci fin a quando Polci è stato portato in auge.
Ora che Polci è stato ridimensionato, si candida.


Giusto, però chi allora era convinto di ciò, non può ora identificarsi per abbattere Nicchi con colui che avrebbe scientificamente killerato persone innocenti?..... mi sbaglio? Un pò di coerenza, almeno.



Su questo, nulla quaestio! Sono d'accordo.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda Doraemon il gio ago 25, 2016 10:08 am

odiorezzo3 ha scritto:Considerazioni personali:

1. Prima cosa, io vieterei la possibilità di avere piè di due mandati per la Presidenza. Otto anni sono piu che sufficienti.
2. Seconda cosa, bene la democrazia, anche se mi sembra una candidatura campata per aria, con pochissimo preavviso e senza un adeguato peso dietro. E tra l'altro l'amicizia tra i due non aiuta.
3. Anche se è un'utopia, preferirei che fossero DIRETTAMENTE i singoli Associati, ad eleggere direttamente il Presidente, e non i Presidenti di Sezione. Cio' darebbe piü democrazia anche a coloro che in Sezione vivono situazioni "particolari", magari di contrasto con la propria presidenza (ed a leggere questo Forum, mi sembra che sia qualcosa di non raro)

1. Concordo
2. Concordo nuovamente
3. Non sono d'accordo, o quantomeno non sono d'accordo a meno di non fissare limiti piuttosto stringenti (non di certo la maggiore età + un anno di tessera): sono tanti e tali i temi che si portano in candidatura, sono tanto complesse le situazioni da gestire che è impossibile - a mio avviso - che il voto possa essere consegnato a tutti gli associati tout court, ci vedrei il trionfo del populismo.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda odiorezzo3 il gio ago 25, 2016 10:31 am

Doraemon ha scritto:
odiorezzo3 ha scritto:Considerazioni personali:

1. Prima cosa, io vieterei la possibilità di avere piè di due mandati per la Presidenza. Otto anni sono piu che sufficienti.
2. Seconda cosa, bene la democrazia, anche se mi sembra una candidatura campata per aria, con pochissimo preavviso e senza un adeguato peso dietro. E tra l'altro l'amicizia tra i due non aiuta.
3. Anche se è un'utopia, preferirei che fossero DIRETTAMENTE i singoli Associati, ad eleggere direttamente il Presidente, e non i Presidenti di Sezione. Cio' darebbe piü democrazia anche a coloro che in Sezione vivono situazioni "particolari", magari di contrasto con la propria presidenza (ed a leggere questo Forum, mi sembra che sia qualcosa di non raro)

1. Concordo
2. Concordo nuovamente
3. Non sono d'accordo, o quantomeno non sono d'accordo a meno di non fissare limiti piuttosto stringenti (non di certo la maggiore età + un anno di tessera): sono tanti e tali i temi che si portano in candidatura, sono tanto complesse le situazioni da gestire che è impossibile - a mio avviso - che il voto possa essere consegnato a tutti gli associati tout court, ci vedrei il trionfo del populismo.



Puoi aver ragione sul punto 3., ma ti ricordo che questa è una Associazione, e tutti gli Associati dovrebbero aver diritto ad esprimere la propria scelta, per quanto la penso io.
Il sistema attuale vede i giovani che non capisvcono nulla dell'Associazione seguire senza indugio quello che viene detto dal Presidente di Sezione. "noi votiamo Tizio, Caio o Sempronio. Stop."
Sicuramente verrebbero comunque condizionati anche in caso di possibilità di voto singolo, ma almeno dovrebbero scrivere di proprio pugno la decisione, essere consapevoli di cio che si è scritto. Se non è democrazia questa...dare la possbilità ad ognuno di essere consapevoli delle proprie scelte.
L'esempio è quello della democrazia diretta in Svizzera. Non mi sembra che finora sia stato un sitema sbagliato anzi, forse è il migliore del mondo.
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda Doraemon il gio ago 25, 2016 10:35 am

Chiaramente dal puro punto di vista associativistico/democratico hai ragione.
Dal punto di vista pratico, e per il futuro dell'Associazione, non è per me una questione dirimente.
Stiamo comunque parlando di un aspetto marginale di questi tempi, e pure un po' OT. ;)
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], NicoRizzo, rimini rimini e 27 ospiti