Carlo Polci pronto a candidarsi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda Doraemon il mar ago 30, 2016 9:50 am

Indetoropater ha scritto:Nicchi non ha programma - per quanto detto alle riunioni - basta il suo percorso di questi 8 anni.

Questo dovrebbe imporre una profonda riflessione!

Quattro anni fa disse la medesima cosa, me lo ricordo bene. Non trovo accettabile, dopo 4 anni, riproporre la stessa litania: mi sembra tanto una presa per il naso.
Caro Marcello, hai fatto diverse cose buone (negarlo sarebbe da ciechi) e altre cose migliorabili, rivendica i meritati successi ma dammi una buona ragione per votarti senza metterla su un referendum pro o contro te stesso.
Ascolta un cretino, quattro anni fa vincesti (nettamente) anche perché l'avversario inanellò una imbarazzante serie di autoreti, ma sui programmi non c'era paragone. Ti invito ad evolvere la tua strategia, non tanto per te visto che vincerai (mio malgrado, 8 anni sono abbastanza per chiunque) a mani basse, ma per l'Associazione stessa che ha bisogno di fare nuovi passi avanti senza limitarsi ad un giudizio sul passato.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda missed_approach il mar ago 30, 2016 10:34 am

Doraemon ha scritto:Ti invito ad evolvere la tua strategia, non tanto per te visto che vincerai (mio malgrado, 8 anni sono abbastanza per chiunque) a mani basse, ma per l'Associazione stessa che ha bisogno di fare nuovi passi avanti senza limitarsi ad un giudizio sul passato.


Spero proprio di no guarda: nulla di personale contro Nicchi,ma basta....8 anni? Basta. Stai coi nipoti,fai cosa ti pare ma fai spazio ad altri. Ho letto il programma di Polci,sembra interessante....in alcune cose è troppo Aziendalista ma mi piace il concetto di riformare totalmente l'Associazione che è sempre un po' vetusta.
Unica pecca di quel programma? Parlare solamente ai Presidenti di Sezione(e te credo....ti danno il voto :lol: ) promettendogli riconoscimenti e "grano".....ma a TUTTI noi interessa sapere:

-che posizione prenderà verso le violenze dai DG? Avrà le palle di fare la guerra vera in Federazione,a costo di bloccare i campionati oppure farà il politico come Nicchi?

-che posizione prenderà quando Agnelli e De Laurentis chiameranno al telefono? Li riattaccherà(come faceva lo Zio,questo gliene va dato atto) la cornetta in faccia,magari combattendo la battaglia mediatica,oppure farà il solito politico che deve tenere gli equilibri...?

Boh....ora aspetto di leggere quello di Zappi,detto questo,a me va bene tutto purchè si cambi...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda Indetoropater il mar ago 30, 2016 10:38 am

Il programma di Polci, a mio parere, mischia buone idee, ottime intenzioni a impossibili desiderata che non possono realizzarsi nemmeno se il Presidente della FIGC diventasse Collina.
Detto questo, io spero vivamente che si arrivi ad una elezione a tre non tanto per la pluralità delle idee ma almeno per vedere quanto realizzerà Nicchi a livelli di percentuale e vedere se vincerà subito o all'immediato successivo ballottaggio.
Devo però rimarcare che Polci non spende una parola sul fenomeno violenza e questo mi mette in difensiva nei confronti di un candidato che vuole rivoluzionare l'AIA e tutelare al meglio la figura arbitrale.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda marblearch il mar ago 30, 2016 1:56 pm

Io rispetto sempre chi ci "mette la faccia". Lo feci nelle precedenti tornate elettorali, lo faccio ora. Ribadisco anche il mio apprezzamento personale per Carlo Polci che non è affatto uno stupido, ma anzi è personaggio vulcanico e brillante. Sinceramente e lo dico in modo neutrale, Polci non lo voterei mai. Non mi piace l'impostazione aziendalista che vuole dare e ritengo assolutamente impraticabili talune sue proposte (a meno di un uscita unilaterale che, se non condivisa, da FIGC e CONI, porterebbe al totale dissolvimento dell' AIA). Alcuni amici non condividono, lo so già, Observer in primis con i suoi presidenti intenti a dare il grano ai piccioni nelle panchine dei giardinetti ( :icon-mrgreen: ), ma io amo l'AIA, innovata, al passo con i tempi, ma "di cuore", anche con i suoi limiti, le sue strafalcionerie, ma dove il rapporto umano, l'incontro quindicinale tra giovani e meno giovani (= la Sezione) prevale su una linea volta al raggiungimento di obbiettivi , al badget (in senso lato), al perfezionismo di micro manager periferici della SRL centrale.
NO, caro Carlo, con tutto il bene, non ti voterei.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda missed_approach il mar ago 30, 2016 3:01 pm

marblearch ha scritto:Io rispetto sempre chi ci "mette la faccia". Lo feci nelle precedenti tornate elettorali, lo faccio ora. Ribadisco anche il mio apprezzamento personale per Carlo Polci che non è affatto uno stupido, ma anzi è personaggio vulcanico e brillante. Sinceramente e lo dico in modo neutrale, Polci non lo voterei mai. Non mi piace l'impostazione aziendalista che vuole dare e ritengo assolutamente impraticabili talune sue proposte (a meno di un uscita unilaterale che, se non condivisa, da FIGC e CONI, porterebbe al totale dissolvimento dell' AIA). Alcuni amici non condividono, lo so già, Observer in primis con i suoi presidenti intenti a dare il grano ai piccioni nelle panchine dei giardinetti ( :icon-mrgreen: ), ma io amo l'AIA, innovata, al passo con i tempi, ma "di cuore", anche con i suoi limiti, le sue strafalcionerie, ma dove il rapporto umano, l'incontro quindicinale tra giovani e meno giovani (= la Sezione) prevale su una linea volta al raggiungimento di obbiettivi , al badget (in senso lato), al perfezionismo di micro manager periferici della SRL centrale.
NO, caro Carlo, con tutto il bene, non ti voterei.


Si è vero,l'impostazione iper aziendalista mi pare eccessiva, come quella cazzata della Srl coi progetti. Oltre che intelligente,come mossa, mi pare pure giusto dare qualche soldo ai presidenti,segretari e schiavetti di sezione che sostanzialmente tirano le fila della baracca.
Sono un accanito sostenitore che la professionalità si debba pagare(quindi è giusto che il buon Alfredo si prenda uno stipedio da diversi zeri) però allo stesso tempo,se l'Associazione è sostenuta dal volontariato, te fai avere anche 2 soldi alla base perchè sta cosa che tutti "lavorano" a gratis e 5 o 6 si portano a casa 200k eticamente non mi piace una sega.
Comunque,tornando a noi: pensiamo a difenderci dalle violenze fisiche, dal clientelismo, dagli attacchi strumentali dei media e rinnoviamoci che su alcune cose siamo sempre troppo anacronistici, altro che Patrimoniale Srl.
A pelle mi piace più Zappi, Polci mi da quell'idea del dirigentone troppo distante dalla base,di quelli alla MegadirettoreGalattico di Fantozzi..... e ripeto: parla di patrimoniale,di rendicontazione,di bilanci,di asset etc ma cane delle belve se avesse detto "farò in modo che in Terza prendiate meno schiaffi"....cioè parla una lingua troppo distante dalla base.
Comunque sia,una cosa per me è certa: Polci o non Polci,Zappi o non Zappi....... dopo 8 anni ,caro Zietto "grazie di tutto " e avanti il prossimo......
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda lunapop il mar ago 30, 2016 5:04 pm

Ho saputo in diretta che in una delle riunioni tenute da Nicchi ed altri, in una Sezione, ha detto che mai denigrerebbe nè Polci, nè Zappi (e, su questo vorrei ben vedere), ma poi, invece di enunciare un suo programma (ripetendo solo ci siamo "divertiti" per 8 anni, continueremo a farlo: si ma vi siete divertiti solo quelli che ti hanno sempre detto "si", caro Presidente, a prescindere se fossero effettivamente validi o meno; degli altri, coloro che avevano avuto il "criminale" torto di non firmarti la delega o essere vicini al candidato alternativo - che fosse Apricena o Boggi - hai messo in atto l'epurazione più dura, mai pensando che un "grande" Presidente, che volesse veramente il bene dell'Associazione, avrebbe dovuto essere prima di tutto "coinvolgente", andando a cercare, anche nella "sponda" opposta, le qualità eccellenti - a meno di non ritenere che le eccellenze le avessi tutte tu e gli altri avessero solo sottoscarti e disonesti - per il bene comune). Secondo me, nella gestione attuale di cose positive ne sono state fatte, assurdo negarlo, ma questa spasmodica necessità di fare terra bruciata intorno, di escludere chi non si allineava al pensiero unico, di rivoltare e rivolare il Regolamento al fine di assicurarsi la vittoria a tutti i costi.......beh, mi dispiace, ma per quanto mi riguarda, cancella molte delle positività. Aveva inviato ai Presidenti di Sezione, in occasione delle ultime elezioni, una lettera con la quale chiedeva ed auspicava che ci fossero più candidature..........poi, per il suo obiettivo, ha addirittura spiazzato i suoi stessi sostenitori (anche chi gli è parecchio vicino), nascondendosi dietro la rigida norma regolamentare, indicendo di corsa le elezioni (perchè tutta questa fretta, le elezioni Federali saranno a Febbraio/Marzo 2017!), in estate, con Sezioni chiuse, poca possibilità di discutere. No, caro Presidente, spiegami che differenza c'è fra questa gestione e quella politica? Poi, le affermazioni sentite in una delle riunioni: auspico che i due altri candidati facciano un passo indietro (?!?! alla faccia della democrazia), il Presidente dell'AIA deve essere un ex Arbitro Internazionale (e dove sta scritto? complimenti per il coinvolgimento della base, dove sicuramente ci sono fior di Dirigenti, senza stelle e stellette, ma con capacità enormi!)......Ha perso un'altra volta un'occasione di acquisire credibilità: queste sono affermazioni di chi dice: Dio me l'ha data e guai a chi la tocca! Ma l'Associazione non è di sua proprietà, bisogna che qualcuno glielo faccia sapere (nè sua, nè di qualche "piccolo" personaggio di suo contorno, che lui si ostina a mantenere, non capendo quanto gli possa essere deleterio!). Rivincerà Nicchi? Con grande probabilità, ma, temo per lui, che sarà una vittoria di Pirro. Arriverà il momento della fine del suo percorso e, come spesso accade con chi ha governato "di forza", anzichè "con condivisione", passerà breve tempo e ben pochi ancora lo cercheranno e ne parleranno bene, perchè i pavidi di oggi, diventeranno i coraggiosi di domani, salendo sul nuovo carro e, magari, sputando sul piatto dove hanno mangiato. Io mi auguro fortemente che tutti e tre abbiano le deleghe (anzi, gli altri due, perchè come Nicchi ha già ampiamente affermato, lui ne ha già in sovrappiù...e ti credo, ci mancherebbe che non le avesse già in tasca da parecchio tempo!) e che possano arrivare in Assemblea a parlare di programmi reali, su cose effettive ancora da fare, magari con "meno divertimento", ma più fatti. Poi, se i Presidenti di Sezione dovessero votare in massa Nicchi, vorrà dire che è giusto così e che questo è il miglior Presidente che ci meritiamo. Ma, se per caso, con un sussulto di dignità, dovessero per caso riflettere sul fatto che magari "uno di loro", potrebbe davvero diventare il loro Rappresentante, un "carneade" senza "galloni", ma che ha "battuto il marciapiede" per due soli soldi, che ha grandi capacità tecniche,umane e qualitative, magari anche manageriali (cosa che non disdegnerebbe per un Presidente di un'Associazione davvero proiettata verso il terzo millennio), pur senza avere mai annusato l'erba di San Siro o il San Paolo o Wembley..............chissà forse il Mondo comune si sarebbe svegliato dalla favola "ci sono io e basta" o "dopo di me il diluvio". Il Re Sole non lasciò grandi tifosi entusiasti dietro di se!
Speriamo solo che questi 26 giorni futuri siano sereni, perchè non abbiamo certo bisogno di farci il sangue amaro per cose che "trattano di giuoco del calcio": purtroppo la vita di tutti i giorni ci da ben più gravi cose sulle quali arrovellarci e riflettere!
Buona serata a tutti cari Colleghi ed Amici...
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda Radici il mar ago 30, 2016 6:44 pm

GRANDE LUNAPOP !!!!!
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda marblearch il mer ago 31, 2016 8:12 am

missed_approach ha scritto:
marblearch ha scritto:Io rispetto sempre chi ci "mette la faccia". Lo feci nelle precedenti tornate elettorali, lo faccio ora. Ribadisco anche il mio apprezzamento personale per Carlo Polci che non è affatto uno stupido, ma anzi è personaggio vulcanico e brillante. Sinceramente e lo dico in modo neutrale, Polci non lo voterei mai. Non mi piace l'impostazione aziendalista che vuole dare e ritengo assolutamente impraticabili talune sue proposte (a meno di un uscita unilaterale che, se non condivisa, da FIGC e CONI, porterebbe al totale dissolvimento dell' AIA). Alcuni amici non condividono, lo so già, Observer in primis con i suoi presidenti intenti a dare il grano ai piccioni nelle panchine dei giardinetti ( :icon-mrgreen: ), ma io amo l'AIA, innovata, al passo con i tempi, ma "di cuore", anche con i suoi limiti, le sue strafalcionerie, ma dove il rapporto umano, l'incontro quindicinale tra giovani e meno giovani (= la Sezione) prevale su una linea volta al raggiungimento di obbiettivi , al badget (in senso lato), al perfezionismo di micro manager periferici della SRL centrale.
NO, caro Carlo, con tutto il bene, non ti voterei.


Si è vero,l'impostazione iper aziendalista mi pare eccessiva, come quella cazzata della Srl coi progetti. Oltre che intelligente,come mossa, mi pare pure giusto dare qualche soldo ai presidenti,segretari e schiavetti di sezione che sostanzialmente tirano le fila della baracca.
Sono un accanito sostenitore che la professionalità si debba pagare(quindi è giusto che il buon Alfredo si prenda uno stipedio da diversi zeri) però allo stesso tempo,se l'Associazione è sostenuta dal volontariato, te fai avere anche 2 soldi alla base perchè sta cosa che tutti "lavorano" a gratis e 5 o 6 si portano a casa 200k eticamente non mi piace una sega.
Comunque,tornando a noi: pensiamo a difenderci dalle violenze fisiche, dal clientelismo, dagli attacchi strumentali dei media e rinnoviamoci che su alcune cose siamo sempre troppo anacronistici, altro che Patrimoniale Srl.
A pelle mi piace più Zappi, Polci mi da quell'idea del dirigentone troppo distante dalla base,di quelli alla MegadirettoreGalattico di Fantozzi..... e ripeto: parla di patrimoniale,di rendicontazione,di bilanci,di asset etc ma cane delle belve se avesse detto "farò in modo che in Terza prendiate meno schiaffi"....cioè parla una lingua troppo distante dalla base.
Comunque sia,una cosa per me è certa: Polci o non Polci,Zappi o non Zappi....... dopo 8 anni ,caro Zietto "grazie di tutto " e avanti il prossimo......


Beh questa è una tua speranza :lol: ; per me no, come non si rottama uno perchè "è vecchio" per poi vedere arrivare dei giovani che valgono un decimo del vecchio rottamato, ebbene ..."dati gli otto anni..avanti il prossimo....!" . Per carità, avanti il prossimo se di qualità. E' sulla qualità il dibattito da fare.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda Observer il mer ago 31, 2016 8:27 am

marblearch ha scritto:
[...]

Alcuni amici non condividono, lo so già, Observer in primis con i suoi presidenti intenti a dare il grano ai piccioni nelle panchine dei giardinetti ( :icon-mrgreen: ),



Dai non banalizzarmi così ... non me lo merito. Io parlo di cose che conosco nel profondo. Perchè ho fatto di tutto nella mia sezione, dal collaboratore a salire. E soprattutto di Sezioni ne giro molte, in tutta Italia.

Ed i presidenti incompetenti e consociativi sono la stragrande maggioranza.

Devo dire che, a modo proprio, Carlo Polci comprende il problema ... ovvero che i Presidenti di Sezione stanno diventando il problema dell'AIA che tengono in ostaggio con il gioco delle deleghe.

Ripeto ... e rilancio. Se ho torto, svergognatemi. Facciamo una statistica sul numero di Sezioni che sono state commissariate per inadempienze tecniche o amministrative nei due mandati di Nicchi, e nei precedenti (arriviamo alla presidenza Lanese).

Vedrete che negli ultimi 8 anni il numero dei commissariamenti è in caduta VERTIGINOSA.

Questa AIA ha paura a prendere di petto le Sezioni, per via del voto consociativo.

E per questo tollera tutto. Tollera degli incompetenti al timone. Tollera che non si faccia tecnica nelle Sezioni (e per questo il ST cresce ogni anno ... per ovviare alle lacune strutturali della base) ... e tollera qualsivoglia nefandezza amministrativa.

Se ho torto ... sbugiardatemi con i numeri!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8525
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Carlo Polci pronto a candidarsi

Messaggioda marblearch il mer ago 31, 2016 8:44 am

lunapop ha scritto:Ho saputo in diretta che in una delle riunioni tenute da Nicchi ed altri, in una Sezione, ha detto che mai denigrerebbe nè Polci, nè Zappi (e, su questo vorrei ben vedere), ma poi, invece di enunciare un suo programma (ripetendo solo ci siamo "divertiti" per 8 anni, continueremo a farlo: si ma vi siete divertiti solo quelli che ti hanno sempre detto "si", caro Presidente, a prescindere se fossero effettivamente validi o meno; degli altri, coloro che avevano avuto il "criminale" torto di non firmarti la delega o essere vicini al candidato alternativo - che fosse Apricena o Boggi - hai messo in atto l'epurazione più dura, mai pensando che un "grande" Presidente, che volesse veramente il bene dell'Associazione, avrebbe dovuto essere prima di tutto "coinvolgente", andando a cercare, anche nella "sponda" opposta, le qualità eccellenti - a meno di non ritenere che le eccellenze le avessi tutte tu e gli altri avessero solo sottoscarti e disonesti - per il bene comune). Secondo me, nella gestione attuale di cose positive ne sono state fatte, assurdo negarlo, ma questa spasmodica necessità di fare terra bruciata intorno, di escludere chi non si allineava al pensiero unico, di rivoltare e rivolare il Regolamento al fine di assicurarsi la vittoria a tutti i costi.......beh, mi dispiace, ma per quanto mi riguarda, cancella molte delle positività. Aveva inviato ai Presidenti di Sezione, in occasione delle ultime elezioni, una lettera con la quale chiedeva ed auspicava che ci fossero più candidature..........poi, per il suo obiettivo, ha addirittura spiazzato i suoi stessi sostenitori (anche chi gli è parecchio vicino), nascondendosi dietro la rigida norma regolamentare, indicendo di corsa le elezioni (perchè tutta questa fretta, le elezioni Federali saranno a Febbraio/Marzo 2017!), in estate, con Sezioni chiuse, poca possibilità di discutere. No, caro Presidente, spiegami che differenza c'è fra questa gestione e quella politica? Poi, le affermazioni sentite in una delle riunioni: auspico che i due altri candidati facciano un passo indietro (?!?! alla faccia della democrazia), il Presidente dell'AIA deve essere un ex Arbitro Internazionale (e dove sta scritto? complimenti per il coinvolgimento della base, dove sicuramente ci sono fior di Dirigenti, senza stelle e stellette, ma con capacità enormi!)......Ha perso un'altra volta un'occasione di acquisire credibilità: queste sono affermazioni di chi dice: Dio me l'ha data e guai a chi la tocca! Ma l'Associazione non è di sua proprietà, bisogna che qualcuno glielo faccia sapere (nè sua, nè di qualche "piccolo" personaggio di suo contorno, che lui si ostina a mantenere, non capendo quanto gli possa essere deleterio!). Rivincerà Nicchi? Con grande probabilità, ma, temo per lui, che sarà una vittoria di Pirro. Arriverà il momento della fine del suo percorso e, come spesso accade con chi ha governato "di forza", anzichè "con condivisione", passerà breve tempo e ben pochi ancora lo cercheranno e ne parleranno bene, perchè i pavidi di oggi, diventeranno i coraggiosi di domani, salendo sul nuovo carro e, magari, sputando sul piatto dove hanno mangiato. Io mi auguro fortemente che tutti e tre abbiano le deleghe (anzi, gli altri due, perchè come Nicchi ha già ampiamente affermato, lui ne ha già in sovrappiù...e ti credo, ci mancherebbe che non le avesse già in tasca da parecchio tempo!) e che possano arrivare in Assemblea a parlare di programmi reali, su cose effettive ancora da fare, magari con "meno divertimento", ma più fatti. Poi, se i Presidenti di Sezione dovessero votare in massa Nicchi, vorrà dire che è giusto così e che questo è il miglior Presidente che ci meritiamo. Ma, se per caso, con un sussulto di dignità, dovessero per caso riflettere sul fatto che magari "uno di loro", potrebbe davvero diventare il loro Rappresentante, un "carneade" senza "galloni", ma che ha "battuto il marciapiede" per due soli soldi, che ha grandi capacità tecniche,umane e qualitative, magari anche manageriali (cosa che non disdegnerebbe per un Presidente di un'Associazione davvero proiettata verso il terzo millennio), pur senza avere mai annusato l'erba di San Siro o il San Paolo o Wembley..............chissà forse il Mondo comune si sarebbe svegliato dalla favola "ci sono io e basta" o "dopo di me il diluvio". Il Re Sole non lasciò grandi tifosi entusiasti dietro di se!
Speriamo solo che questi 26 giorni futuri siano sereni, perchè non abbiamo certo bisogno di farci il sangue amaro per cose che "trattano di giuoco del calcio": purtroppo la vita di tutti i giorni ci da ben più gravi cose sulle quali arrovellarci e riflettere!
Buona serata a tutti cari Colleghi ed Amici...


Leggo sempre con interesse e massimo rispetto l'amico Lunapop. So bene che non ama Nicchi, da tempo e vedo che il "fastidio" nei suoi confronti è rimasto. Non condivido un passaggio fondamentale su cui la critica di Lunapop si basa. L' "epurazione di massa" effettuata sui presunti avversari; vorrei facessi nomi e cognomi di chi ha subito provvedimenti disciplinari o altro. E' ovvio che se uno di questi , interviene in Assemblea elettiva e invece di una pacata critica rovescia fiumi di veleno contro di te, sfido chiunque a prenderlo nel tuo staff dirigenziale. Presidenti epurati? cacciati ? Chi ? Chiunque crea un gruppo dirigente con le persone sulle quali basa la fiducia, non solo tecnica, ma anche "umana". Questo vale per un CDS come per un CRA, come per ogni staff in ogni ambito lavorativo. Poi ovvio, come sempre, ci sono i ruffianelli, quelli che cambiano campo, che salgono su carri...lo sappiamo. Siamo vecchi. La vita non ci è sconosciuta.
Non mi risulta abbia governato "di forza". Come hai detto bene: la nostra struttura democratica porta dei delegati. Questi governano la base e decidono chi eleggere al vertice. Caro Lunapop, io son anziano abbastanza, per ricordare che in passato l'AIA era tutto meno che così condivisa e democratica. Grandi Presidenti, nulla da dire, ma "torri d'avorio". Irraggiungibili per chi non aveva mai toccato i piani alti della Serie A o non viveva in grandi sezioni Roma, Milano , Bologna, Firenze, Napoli...e Enna ?? dove la mettiamo Enna ?? Per non parlare poi dei Componenti del Comitato Nazionale: inavvicinabili. Sugli OT di vertice stendiamo un velo pietoso, dato che disponevano ai loro arbitri : "non entrate nelle sezioni, noi siamo noi, loro sono loro". Ricordi ?? o invento? Negare quanto l'AIA si sia avvicinata , anche fisicamente e sostanzialmente nel supporto quotidiano a un qualsiasi presidente , è negare una realtà palese ed evidente. Lo stesso SIN, un tempo rigidamente ispettivo, da 8 anni anche supporto tecnico e sempre disposto a spiegare ed aiutare la base. Nicchi ha il suo carattere, un carattere spesso aspro, imperioso, che non può piacere e fatto oggetto di critica a volte anche dai suoi bracci destri. Ma nè io nè tu ce lo siamo sposato. A noi serviva un Presidente non che diventasse Vice Presidente federale perchè super partes o perchè persona di grande statura e bon ton, ma uno che di fronte alle aggressioni di Leghe fameliche, tirasse fuori quel "caratteraccio" che a volte esercita anche con gli amici. Bisogno essere stati dentro alle cose in questi anni, alle battaglie in Consiglio federale, agli scontri sulle norme antiviolenza, alla volontà ferrea di spazzarci via e farci tornare quelli che venivano nominati dalla Presidenza Federale o dal Presidente della LND regionale. Ricordi Lunapop o il problema sta nel fatto che Nicchi dopo due mandati si auguri di entrare ne terzo, senza l'ennesima battaglia ?

-- mer ago 31, 2016 9:51 am --

Observer ha scritto:
marblearch ha scritto:
[...]

Alcuni amici non condividono, lo so già, Observer in primis con i suoi presidenti intenti a dare il grano ai piccioni nelle panchine dei giardinetti ( :icon-mrgreen: ),



Dai non banalizzarmi così ... non me lo merito. Io parlo di cose che conosco nel profondo. Perchè ho fatto di tutto nella mia sezione, dal collaboratore a salire. E soprattutto di Sezioni ne giro molte, in tutta Italia.

Ed i presidenti incompetenti e consociativi sono la stragrande maggioranza.

Devo dire che, a modo proprio, Carlo Polci comprende il problema ... ovvero che i Presidenti di Sezione stanno diventando il problema dell'AIA che tengono in ostaggio con il gioco delle deleghe.

Ripeto ... e rilancio. Se ho torto, svergognatemi. Facciamo una statistica sul numero di Sezioni che sono state commissariate per inadempienze tecniche o amministrative nei due mandati di Nicchi, e nei precedenti (arriviamo alla presidenza Lanese).

Vedrete che negli ultimi 8 anni il numero dei commissariamenti è in caduta VERTIGINOSA.

Questa AIA ha paura a prendere di petto le Sezioni, per via del voto consociativo.

E per questo tollera tutto. Tollera degli incompetenti al timone. Tollera che non si faccia tecnica nelle Sezioni (e per questo il ST cresce ogni anno ... per ovviare alle lacune strutturali della base) ... e tollera qualsivoglia nefandezza amministrativa.

Se ho torto ... sbugiardatemi con i numeri!


Beh la mia era una battuta. So quanto sei competente e ti stimo. Ci sono chiare criticità in alcune realtà. Ma Commissariare, come sempre, si fa quando la situazione è insanabile, estrema. Un Presidente viene eletto. Non nominato. Togliere un presidente eletto è dare uno schiaffo a chi lo ha votato. Come se il prefetto sollevasse un Sindaco, così....calma! La nostra impostazione democratica permette ai titolari del voto sezionale di valutare il lavoro. Il vertice AIA interviene solo di fronte a situazioni "drammatiche", come casi recenti di Sezioni che davvero avevano commesso vere nefandezze amministrative (passate poi, come doveroso sotto la scure disciplinare). Observer, prova ad immaginare se il vertice nazionale incominciasse a rimuovere Presidenti......immagina lo scenario. :icon-wink:
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti