Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda marblearch il mar set 13, 2016 1:59 pm

rospilio ha scritto:Meno male che c'è qualcuno che sostiene ancora la verità. Aggiungo ancora che Zappi nella riunione ha affermato di non voler parlare delle sue dimissioni, ma del futuro. Tuttavia, ha chiaramente detto che le stesse sono ampiamente motivate e non si limitano ad un cordiale saluto al passato. E rispondendo ad alcune domande ha parlato dei problemi legati alla differenza che c'è tra rapporto fiduciario e rapporto di fedeltà con chi ti nomina, in particolare quando sei un controllore del controllato che ti nomina. Ed è per questo che propone l'elezione del Sin. Su questo signore sarà possibile buttare sterco solo non facendolo ascoltare. Aggiungo infine che quando qualcuno gli ha chiesto se ritenesse che nell'associazione ci sia Polpot ha risposto sorridendo che a Via Campania non ha mai visto mangiare bambini ed ha concluso solo che bisogna studiare regole che impediscano a qualsiasi Polpot di prendere le redini dell'associazione. A me sembra tutto condivisibile, ma accetto anche opinioni contrarie ovviamente, purché non si dica il falso.


Nessuno butta sterco. Ovviamente può motivare le sue dimissione come vuole. Ma io non credo che si è prima dimesso e poi gli han chiesto da correre. OK?? La Presidenza di un AIA non è quella di un club filatelico, non si organizza in 10 giorni. Non capisco cosa c'entri il controllore del controllato che ti nomina, dato che non mi risulta che Zappi controllasse i conti dell'amministrazione di Nicchi che è soggetta semmai a verifiche federali. Peraltro, opinione personale, non concordo per nulla sull'elezione del SIN; in questo caso davvero colui che controlla , verifica sia chi lo ha messo lì (lo ha eletto) sia chi non lo voleva lì (non lo ha eletto). Fedeltà, fiducia.....vabbè. La sostanza non cambia. Se non vuoi più "lavorare" con me, me lo dici. Ti ho dato fiducia e stima per 8 anni, almeno una telefonata me la merito. O se te lo chiedo in modo diretto, me lo dici. Poi ripeto, ognuno la pensa come crede.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3803
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda javasup il mar set 13, 2016 2:00 pm

Voglio scusarmi anche io sul frainteso riguardante il Consiglio Centrale e le recenti modifiche regolamentari.

Sta di fatto che chi è stato per 8 anni una delle cariche più importanti dell'AIA non può che aver condiviso un certo progetto per 8 anni.
Le dimissioni certo che sono ben motivate, dalla volontà di candidarsi ovviamente.
Che cosa volete che sia cambiato nell'AIA dalla prima settimana di luglio all'ultima di agosto che possa aver fatto cambiare idea a Zappi sul suo percorso?

Comunque tornando a questa volontà di rendere il SIN un organo elettivo la trovo abbastanza strana.
Più che altro penso che magari si debba creare un collegio dei sindaci revisori che sia eletto e funga da organo di controllo nazionale.
Mentre il SIN debba rimanere l'organo di amministrazione contabile che conosciamo oggi, magari cambiando nome ed occupandosi della contabilità dell'AIA e di fungere da supporto alle Sezioni.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4373
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda vergognAIA il mar set 13, 2016 2:04 pm

marblearch ha scritto:….Giusto, ho dato un informazione errata. Pertanto mi scuso (principalmente con Observer che ho fatto erroneamente sbilanciare) Ovvia la buona fede perchè , un 'affermazione del genere può essere facilmente confutata (come è stato) essendo non una opinione personale ma una norma scritta e verificabile. Probabile Zappi ci fosse a Salerno ma correttamente non poteva votare. La sostanza di quello che volevo dire, nel mio abbaglio, tuttavia rimane. E credo di essermi spiegato…..

Marblearch non preoccuparti, ti sei spiegato benissimo, dopo gli interventi di rospilio e Doraemon hai fatto una figura stile “arbitro_vero/Apricena”, la tattica della delegittimazione è vs prerogativa, prima si “commentano i commenti” su una pagina facebook, poi si spara sul presunto esercito di “trombati” che stanno dall’altra parte, poi si spala un po’ di letame assortito sul competitor … immagino che non vi sentiate piu’ tanto sicuri di vincere se iniziate con queste solfe … prima o poi capirete che la vera base dell’AIA è stufa di un dittatorino ed i suoi scagnozzi che cambiano i regolamenti a piacimento per stare in sella oltre al consentito, per tacer di mille altre nefandezze, dal salto della quaglia piemontese provocato nel 2008 alle recenti intimidazioni ai presidenti di sezione con firme e firmette in otto anni ne abbiamo viste di tutti i colori, ora basta per favore, se non altro voltiamo pagina con altri colleghi almeno sulla base dei normali principi di alternanza/turnazione …
vergognAIA
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mag 12, 2016 1:25 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda marblearch il mar set 13, 2016 2:14 pm

vergognAIA ha scritto:
marblearch ha scritto:….Giusto, ho dato un informazione errata. Pertanto mi scuso (principalmente con Observer che ho fatto erroneamente sbilanciare) Ovvia la buona fede perchè , un 'affermazione del genere può essere facilmente confutata (come è stato) essendo non una opinione personale ma una norma scritta e verificabile. Probabile Zappi ci fosse a Salerno ma correttamente non poteva votare. La sostanza di quello che volevo dire, nel mio abbaglio, tuttavia rimane. E credo di essermi spiegato…..

Marblearch non preoccuparti, ti sei spiegato benissimo, dopo gli interventi di rospilio e Doraemon hai fatto una figura stile “arbitro_vero/Apricena”, la tattica della delegittimazione è vs prerogativa, prima si “commentano i commenti” su una pagina facebook, poi si spara sul presunto esercito di “trombati” che stanno dall’altra parte, poi si spala un po’ di letame assortito sul competitor … immagino che non vi sentiate piu’ tanto sicuri di vincere se iniziate con queste solfe … prima o poi capirete che la vera base dell’AIA è stufa di un dittatorino ed i suoi scagnozzi che cambiano i regolamenti a piacimento per stare in sella oltre al consentito, per tacer di mille altre nefandezze, dal salto della quaglia piemontese provocato nel 2008 alle recenti intimidazioni ai presidenti di sezione con firme e firmette in otto anni ne abbiamo viste di tutti i colori, ora basta per favore, se non altro voltiamo pagina con altri colleghi almeno sulla base dei normali principi di alternanza/turnazione …


Tu non hai diritto ad una risposta signorile. Vedi , io non mi fido, delle paroline di Zappi, perchè il terreno su cui hai i suoi piedi son quelli come te. Ho detto che l'errore era in buona fede, tanto è vero che era facile da confutare. Ho fatto però considerazioni che possono essere contrastate, tu invece approfitti per citare "dittatorelli e scagnozzi" (Rospilio...svegliaaaa!!...chiaro che davanti ai Presidenti non si usano certi termini, bisogna passare per buoni e caritatevoli) e per lanciare anatemi biliari . Tu saresti un supporter del nuovo che avanza. Molto bene :clap:
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3803
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda Observer il mar set 13, 2016 2:19 pm

Io da parte mia sinceramente non mi pongo il problema, perchè chi vince vince, a me non cambia proprio niente.

A differenza di qualcun altro, io non sono parte in commedia.

Vero ... Zappi non ha votato nulla, ma questo non sposta il mio discorso di carattere eminentemente morale di una virgola. Il SIN, nella gerarchia AIA, è un organismo di altissimo vertice. Paragonato spesso nel regolamento associativo, al Comitato Nazionale.

Difatti i componenti del SIN sono tutti esentati dall'attività tecnica ed associativa, cosa che invece non capita con i componenti del ST che invece fanno attività.

Quindi Zappi, per 8 anni, è stato il Responsabile Amministrativo dell'AIA di Nicchi. E per questo farei fatica a accettare critiche su come è organizzata l'AIA perchè mi verrebbe da rispondere: ma nei consigli centrali a cui hai partecipato, hai mai alzato la manina e fatto proposte?

Lo hai fatto in modo evidente?

Se invece, persino in questa Stagione sei stato nominato al vertice del SIN e ti sei dimesso per iniziare la campagna elettorale ... beh è un tuo diritto che nessuno ti contesta.

Ma stai attento a come ti esprimi ... perchè nell'AIA di Nicchi non eri l'ultimo degli 10 piccoli indiani di Agatha Christie!

Poi se per questo volete intrupparmi nei Nicchiani fate pure .... a me non frega un accidente!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 954 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda rospilio il mar set 13, 2016 2:25 pm

Io mi sento molto confortato dal candidato Zappi. Non è detto che non recupererà magari qualcuno dal passato, ma sono sicuro che se vincerà molte cariatidi e tanti di coloro che oggi lo sostengono su Facebook avranno grandi delusioni e chi invece oggi lo contrasta avrà grandi sorprese. Quest'uomo ragiona in un modo completamente diverso da quello che negli anni avevo ascoltato nelle sezioni. Non ha nemici, ma associati avversari di oggi e non per sempre e sono sicuro che saprà essere coerente con ciò che dice. Ed io lo spero tanto !
rospilio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer giu 22, 2016 10:42 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Prima

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda Radici il mar set 13, 2016 2:29 pm

Ma chi sei tu che spari sentenze a destra e a manca? Ma veramente credi di essere il detentore della verità ma basta con queste sviolinate, trombate trombatori .....Ok NICCHI è un grande tienitelo portalo dove vuoi, ma noi abbiamo o no il diritto di esprimere il nostro parere? Se i fatti delle scorse elezioni (ricatti) denunciati ed archiviati a me fanno schifo posso dirlo o devo chiedere il permesso a te? Poi dici che offendo . Zappi adesso fa schifo ? Ok ! Tu e tutti i nicchiani siete i buoni i puri? Ok . Ci sono buoni e cattivi , noi siamo i cattivi.....ma sappi che fessi no !
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda rospilio il mar set 13, 2016 2:47 pm

Observer ha scritto:Io da parte mia sinceramente non mi pongo il problema, perchè chi vince vince, a me non cambia proprio niente.

A differenza di qualcun altro, io non sono parte in commedia.

Vero ... Zappi non ha votato nulla, ma questo non sposta il mio discorso di carattere eminentemente morale di una virgola. Il SIN, nella gerarchia AIA, è un organismo di altissimo vertice. Paragonato spesso nel regolamento associativo, al Comitato Nazionale.

Difatti i componenti del SIN sono tutti esentati dall'attività tecnica ed associativa, cosa che invece non capita con i componenti del ST che invece fanno attività.

Quindi Zappi, per 8 anni, è stato il Responsabile Amministrativo dell'AIA di Nicchi. E per questo farei fatica a accettare critiche su come è organizzata l'AIA perchè mi verrebbe da rispondere: ma nei consigli centrali a cui hai partecipato, hai mai alzato la manina e fatto proposte?

Lo hai fatto in modo evidente?

Se invece, persino in questa Stagione sei stato nominato al vertice del SIN e ti sei dimesso per iniziare la campagna elettorale ... beh è un tuo diritto che nessuno ti contesta.

Ma stai attento a come ti esprimi ... perchè nell'AIA di Nicchi non eri l'ultimo degli 10 piccoli indiani di Agatha Christie!

Poi se per questo volete intrupparmi nei Nicchiani fate pure .... a me non frega un accidente!


Vedi Observer, è proprio questo il punto. Nella riunione lui affronta quanto dici tu e quando qualcuno gli chiede quello che dici tu alza il foglio od il documento (e nella mia regione lo ha fatto leggere). Sembra proprio che fosse uno che alzava la manina e che soprattutto formalizzava quello che chiedeva. Perché non provi a chiederglielo direttamente ? Nel foglio della sua candidatura ha messo a disposizione i suoi recapiti. A me sembra che sia in grado di spiegare tutto quello che alcuni presidenti col foglio delle domande pronte gli chiedono. In ogni caso è giusto che tu gli chieda quello che interessa.
rospilio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer giu 22, 2016 10:42 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Prima

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda javasup il mar set 13, 2016 3:22 pm

Beh, torniamo a parlare di programmi ed idee. Di seguito i punti del programma elettorale di Zappi da lui pubblicato ed in calce contrassegnato dalla lettera J ad ogni punto quello che personalmente penso di ogni proposta.


1. Proposta di riunificazione CAN A e B per velocizzazione e valorizzazione la carriera arbitrale.
J: Questo potrebbe essere un punto condivisibile, se non si possono unire per problemi tra Leghe quantomeno si dovrebbe favorire un maggiore interscambio fra A e B.


2. Nuovo modello organizzativo AIA. Creazione di 2 direzioni: una tecnica e una amministrativa sia a livello centrale che periferico.
J: A livello centrale ci sono già gli organi solo amministrativi o solo tecnici, a livello periferico tale divisione è stata quella che nel 2006 segnò la veloce caduta di Agnolin da Commissario AIA. Ci ricordiamo tutti che nel regolamento associativo da lui ideato e scritto era presente questa divisione così come ci ricordiamo tutti che ci fu una quasi unanime rivolta di presidenti di sezione ed associati.

3. Proposta di riforma per la divisione CAN 5: creazione Organo Tecnico per A1 e A2 separate dall'altro Organico Tecnico che gestirà le altre categorie. Area Tecnica Calcio a 5 dedicata e rappresentanza di diritto nel Comitato Nazionale.
J: come al punto n.1 è una questione molto tecnica ma posso concordare anche su questo, ormai la CAN 5 è vastissima e sta diventando troppo dispersiva nonstante sia un ottimo gruppo. Prevedere la rappresentanza del Calcio a 5 nel Comitato Nazionale invece non lo capisco, è un organo associativo. E’ come se si parlasse di minoranza e allora bisogna prevedere un rappresentante degli AA, uno degli AE5, uno degli OA… insomma non lo vedo importante.

4. Accordo nazionale per l’esenzione del costo della visita medico sportiva per tutti gli arbitri.
J: Accordo con chi? Bisognerebbe spiegare meglio come si intende fare perché detto così sembra solo un annuncio populista. Le varie ASL sono già in difficoltà verso chi purtroppo deve essere seguito nella propria malattia, pensa se si mettono a pensare a noi.

5. Soppressione del terzo mandato per tutte le cariche elettive nazionali, istituzione del biennio bianco delle riforme ed elezioni degli Organi di Giustizia e di Controllo Amministrativo.
J: Come già detto concordo sulla soppressione del terzo mandato per le cariche elettive nazionali e del quarto per quelle sezionali aggiungerei. Il biennio bianco delle riforme andrebbe spiegato meglio perché così non si capisce. Sono fermamente contrario all’elezione delle cariche di giustizia domestica e controllo amministrativo, in fase elettorale ci sarebbero troppi sospetti di sospensioni ad hoc per coloro che non votano gli organi giudicanti in carica e troppi salvataggi di elettori amici. Insomma sarebbe peggio di quello che è ora sicuramente.


6. Adeguamento degli statuti sezionali per accedere ai fondi del 5x1000 o 2x1000.
J: Ottima proposta, concordo. Magari restando responsabile SIN riusciva a portare avanti questa riforma.


7. Proposta adeguamento diarie Presidenti OTS a quelle dei Presidenti OTR e conseguente dotazione di Assicurazione RC a tutti i Presidenti di Sezione.
J:Questa marchetta l’ho già sentita 1000 volte.


8. Presidente di Sezione: stop alle autorizzazioni, solo comunicazioni per valorizzare l’autonomia dei territori e libera consultazione con gli OOTTNN.
J: Anche questo punto è troppo vago. E’ vero che tante volte nella vita quotidiana delle sezioni si inviano richieste di autorizzazione che già si sa al 100% verranno date dall’AIA centrale e quindi sono solo una formalità. Magari eliminare queste inutili pratiche burocratiche può essere di aiuto introducendo il solo obbligo di comunicazione ma non penso si possa adottare per tutte le decisioni. Si deve fare una netta distinzione fra tipi di richieste altrimenti si rischia anche che qualche presidente di sezione cada in qualche difficoltà.

9. Tecnologia al servizio della formazione attraverso un'area tecnica on demand.
J: Completamente d’accordo. Al giorno d’oggi una piattaforma di condivisione in internet ci aiuterebbe a fornire a tutti quanti più strumenti di crescita tecnica è possibile. Le piattaforme costano, e nemmeno poco, ma sicuramente si può risparmiare con i viaggi, le riunioni ed il numero di componenti del Settore Tecnico. Infatti quello che mi sono sempre chiesto è perché deve decidere la fortuna se io associato devo sentirmi la circolare n.1 spiegata dagli ottimi Meli, Feliciani o Cavanna oppure se sono così disgraziato da sorbirmi Frassa.

10. Violenza - Delibera n.104: insufficienza della delibera per non completa attuazione - proposta di riforma regolamentare per introduzione dell'obiezione di coscienza con facoltà degli arbitri di astenersi alle successive direzioni di gare. Spot nazionali e bomboletta spray per tutti gli arbitri.
J: Davvero una proposta pessima. Mica si combatte la violenza lasciando al singolo associato l’opzione dell’obiezione di coscienza. Mica si può lasciare una decisione in mano ai quindicenni? Come dovrebbe funzionare? Io sedicenne impavido le arbitro tutte e il diciassettenne fifone invece si studia lo storico dei comunicati ufficiali per evitare i violenti?

11. Utilizzo e valorizzazione commerciale della rivista l’Arbitro.
J: Io la versione cartacea l’abolirei.

12. Censimento ed albo professioni: possibilità di retribuire gli associati professionisti per esigenze associative.
J: anche senza censimento già accade così, nelle sezioni già ci si conosce.

13. AIA Academy - Ripristino scuola di formazione per dirigenti.
J: Invece di spendere tanti soldi per pochi intimi io penserei piuttosto a dei corsi da seguire liberamente ed aperti a tutti sulla piattaforma internet di cui si parlava.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4373
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Il Veneto lancia l’anti-Nicchi. È Zappi (S.Donà)

Messaggioda marblearch il mar set 13, 2016 4:01 pm

Radici ha scritto:Ma chi sei tu che spari sentenze a destra e a manca? Ma veramente credi di essere il detentore della verità ma basta con queste sviolinate, trombate trombatori .....Ok NICCHI è un grande tienitelo portalo dove vuoi, ma noi abbiamo o no il diritto di esprimere il nostro parere? Se i fatti delle scorse elezioni (ricatti) denunciati ed archiviati a me fanno schifo posso dirlo o devo chiedere il permesso a te? Poi dici che offendo . Zappi adesso fa schifo ? Ok ! Tu e tutti i nicchiani siete i buoni i puri? Ok . Ci sono buoni e cattivi , noi siamo i cattivi.....ma sappi che fessi no !



:lol: :lol: :lol: :lol:

-- mar set 13, 2016 5:03 pm --

rospilio ha scritto:
Observer ha scritto:Io da parte mia sinceramente non mi pongo il problema, perchè chi vince vince, a me non cambia proprio niente.

A differenza di qualcun altro, io non sono parte in commedia.

Vero ... Zappi non ha votato nulla, ma questo non sposta il mio discorso di carattere eminentemente morale di una virgola. Il SIN, nella gerarchia AIA, è un organismo di altissimo vertice. Paragonato spesso nel regolamento associativo, al Comitato Nazionale.

Difatti i componenti del SIN sono tutti esentati dall'attività tecnica ed associativa, cosa che invece non capita con i componenti del ST che invece fanno attività.

Quindi Zappi, per 8 anni, è stato il Responsabile Amministrativo dell'AIA di Nicchi. E per questo farei fatica a accettare critiche su come è organizzata l'AIA perchè mi verrebbe da rispondere: ma nei consigli centrali a cui hai partecipato, hai mai alzato la manina e fatto proposte?

Lo hai fatto in modo evidente?

Se invece, persino in questa Stagione sei stato nominato al vertice del SIN e ti sei dimesso per iniziare la campagna elettorale ... beh è un tuo diritto che nessuno ti contesta.

Ma stai attento a come ti esprimi ... perchè nell'AIA di Nicchi non eri l'ultimo degli 10 piccoli indiani di Agatha Christie!

Poi se per questo volete intrupparmi nei Nicchiani fate pure .... a me non frega un accidente!


Vedi Observer, è proprio questo il punto. Nella riunione lui affronta quanto dici tu e quando qualcuno gli chiede quello che dici tu alza il foglio od il documento (e nella mia regione lo ha fatto leggere). Sembra proprio che fosse uno che alzava la manina e che soprattutto formalizzava quello che chiedeva. Perché non provi a chiederglielo direttamente ? Nel foglio della sua candidatura ha messo a disposizione i suoi recapiti. A me sembra che sia in grado di spiegare tutto quello che alcuni presidenti col foglio delle domande pronte gli chiedono. In ogni caso è giusto che tu gli chieda quello che interessa.



Beh, che alzasse la manina...... :icon-eek:
Scusa Rospilio, ho capito che ti sei "innamorato", ma oddio non berti tutto quel che ti dicono....consiglio da amico.
Capisci bene che se fosse stato uno che si metteva di traverso, il "dittatorello" su suggerimento degli "scagnozzi" (come piace definirli da VergonaAIA) difficilmente lo avrebbe riconfermato per 9 anni....poi può essere che su alcuni fatti tecnici legati al lavoro del SIN ci sia stata differenza di veduta, ma qui si parla di ben altro.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3803
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: slowdive100 e 5 ospiti