«Ho mentito sulla prova tv»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

«Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda admin il lun set 05, 2016 2:59 pm

Il silenzio sulla Premier League, dovuto alla sosta per le Nazionali, è stato squarciato dalla dichiarazione shock dell'ex-arbitro Mark Halsey.
Direttore di gara nella massima serie inglese dal 1999 al 2013, Halsey lancia ora un'accusa forte all'organo arbitrale: «Mi costrinsero a mentire per poter squalificare un calciatore ricorrendo alla prova tv». In Premier League infatti, come nella nostra Serie A, il ricorso alle immagini televisive può esserci solamente se l'arbitro dichiara di non aver visto l'episodio incriminato. Ma quel giorno Halsey aveva visto tutto. Però negò, seguendo le istruzioni dei suoi superiori. Era il 26 novembre 2011, stava dirigendo Stoke City-Blackburn quando Steven N'Zonzi, centrocampista dei Rovers, colpì con una gomitata al volto Ryan Shawcross. «La vidi benissimo e la valutai degna solo di un rimprovero - dichiara oggi - a fine match gli osservatori mi fecero i complimenti per la mia prestazione, ma il lunedì tutto cambiò. Mi telefonarono dalla FA. Mike Riley, il mio capo, voleva che negassi di aver visto la gomitata. Ero furioso, ma cedetti e N'Zonzi si prese tre giornate di squalifica».
Il PGMOL (Professional Game Match Officials Limited), nato nel 2001 per formare e supervisionare la classe arbitrale designata per la Premier, la Championship e le competizioni della FA, rigetta l'accusa con un comunicato ufficiale: «Gli arbitri compilano personalmente i report post-match includendo la loro opinione sugli episodi-chiave e li inviano direttamente alla FA. Non esistono pressioni esterne». Chi mente?

Massimiliano Vitelli

fonte: Il Tempo
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: «Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda thedruyd il lun set 05, 2016 3:27 pm

Nessuno può saperlo, ma ritengo che sia molto plausibile il verificarsi di una situazione del genere.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: «Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda giacomo78 il lun set 05, 2016 4:29 pm

Non mi straccerei le vesti se fosse vero..
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: «Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda quagliabella il lun set 05, 2016 4:54 pm

dopo 5 anni.... complimenti...
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: «Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda Dode il mar set 06, 2016 7:36 am

Premesso che non ha senso dirlo ora, se non perche devi trovare un sistema di rompere le palle a qualcuno,

premesso che penso anche io che spesso questo accada, non perche sei in malafede ma perche magari valuti male ed a freddo ti rendi conto che è una CV e quindi per tutti "e giusto" fermarlo e ti basta dire che nno hai visto perchè il colpevole paghi, quindi lecito farlo per me,

mi piace sta cosa che ammette di aver visto una gomitata al volto degna di rimprovero!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: «Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda skorpys il mar set 06, 2016 8:39 am

Sembrano frustazioni di un trombato...
Insensate a tanti anni di distanza, prive di oggettivo riscontro e quindi calunniose assai (anche se fossero vere).
Un'autorete bellissima.
skorpys
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:47 am
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: «Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda phileasfogg il mar set 06, 2016 9:17 pm

Abbastanza vergognoso direi...Dopo 5 anni...mah
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: «Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda divisarossa il mar set 06, 2016 11:09 pm

ma ragazzi, cosa doveva fare? era dentro un sistema, probabilmente "campava" anche grazie allo stipendio della federazione..

siamo tutti bravi dietro ad una tastiera a dire che doveva confessare subito, ma mettiamoci nei suoi panni...
tutti avremmo fatto uguale..
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: «Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda lahir il mer set 07, 2016 1:44 pm

mah, tutto quello che mi lascia perplesso è come una gomitata in faccia sia passibile solo di un rimprovero....
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: «Ho mentito sulla prova tv»

Messaggioda gadamer il mer set 07, 2016 2:18 pm

Ma come si fa ad imbastire un can can con accuse e contro-accuse (mi riferisco ai commenti) su uno stralcio di traduzione sensazionalistica. Un giro su internet e si vede che la gomitata non appare tale ma piuttosto una manata e che Halsey questo fatto lo aveva già menzionato nel 2013 nella sua autobiografia a fine pagnotta. Chiaramente ricomparendo oggi su twitter ha assunto altra dimensione.
Ora a me personalmente frega poco se il fatto sia accaduto come da accusa o meno, però scusate prima di commentare abbeverandosi a fonti interessate non alla verità ma a far cassa...
http://www.telegraph.co.uk/football/201 ... lie-about/
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Observer, OldRef, pds, saggio71, skorpys e 22 ospiti