Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda javasup il mar set 27, 2016 2:40 pm

Mah, io sinceramente non ho sentito nessuno negare il problema o dire che le violenze sono diminuite negli ultimi anni.
Il problema violenza in generale in Italia meriterebbe ben altre risoluzioni da parte di organismi ben più importanti.
Noi si dice soltanto che Nicchi ha fatto degli importanti passi in avanti e che visto che non si è debellato ancora il cancro si sta giustamente attivando per fare altro nei limiti delle possibilità che ha l'AIA.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda ccni17 il mar set 27, 2016 2:58 pm

marblearch ha scritto:Ccni17 hai fatto un 'analisi interessante. Da capire se così fosse, la ragione. Forse che le regioni che hanno il componente nazionale, si aspettano qualche cosa di piú ? Sappiamo tutti come il Veneto abbia mal digerito la discesa di due corregionali dalla CAN A . Se così fosse, meglio. A testimonianza della correttezza del sistema e del "loro" componente.

Si, effettivamente può essere che i componenti in carica paghino dazio per la loro correttezza (o, in alcuni casi, scorrettezza). Esaminando i dati, però, a fronte della dismissione dei due veneti della Can A credo che siano stati promossi due laziali, ma anche in quella regione l'entusiasmo elettorale per Nicchi non è volato alle stelle. Non credo che sia così. Una possibile spiegazione è che il candidato Zappi avesse un profilo idoneo ad intercettare il voto di opinione e, quindi, più idoneo a raccogliere il consenso in alcune aree del paese (aree del Nord, indignati per l'Acireale gate, ecc.), ovviamente sostenuto, come sempre, da un po' di sani voti di frustrati. Zappi non ha sfondato dove le regioni si sono unite per rappresentarsi come grandi elettori per pretendere qualcosa ( o che magari erano davvero convinte della bontà di Nicchi, ma io alle unità granitiche credo sempre poco e penso sempre che passino per accordi di convenienza). Zappi, purtroppo per lui, aveva poco da dare e quindi ha prevalso solo dove era più conosciuto o dove è stato più convincente. Secondo me, abbastanza basso è stato anche l'apporto di Braschi, forse utile a livello mediatico, ma non elettorale.
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda tony il mar set 27, 2016 5:38 pm

Dode ha scritto:
divisarossa ha scritto:la democrazia è un tappo per lo sviluppo.
Tu italia crei una costituzione che impedisca, a mezzo delle due camere, che si instauri una dittatura (costituzione scritta al termine di una dittatura). Questo istituto democratico diventa un ostacolo al progresso a lungo andare: decisioni mai prese perchè non ci sono i numeri, perchè gente lascia la maggioranza, gente che viene comprata, si sposta da un partito all'altro...
questa è la democrazia che ci siamo dati ed è lo specchio della realtà, in qualsiasi campo della vita. Dal nostro amato sport arbitrale, al lavoro dipendente etc. etc. etc.


Belin lo stampo e lo appendo in camera. Mi hai tradotto in parole quello che penso da anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non confondere la Democrazia della quale esistono centinaia di traduzioni negli ultimi 30 secoli di storia, con la democrazia secondo gli italiani. Gli stati più progrediti del mondo sono democratici. Se da noi sono passati prima i fascisti e poi gli antifascisti, e poi Silvio e Matteo è un problema solo nostro, non del fatto che si va a votare. E qui mi fermo perché siamo su un forum di arbitri.
sorry for :offtopic
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda marblearch il mar set 27, 2016 7:01 pm

ccni17 ha scritto:
marblearch ha scritto:Ccni17 hai fatto un 'analisi interessante. Da capire se così fosse, la ragione. Forse che le regioni che hanno il componente nazionale, si aspettano qualche cosa di piú ? Sappiamo tutti come il Veneto abbia mal digerito la discesa di due corregionali dalla CAN A . Se così fosse, meglio. A testimonianza della correttezza del sistema e del "loro" componente.

Si, effettivamente può essere che i componenti in carica paghino dazio per la loro correttezza (o, in alcuni casi, scorrettezza). Esaminando i dati, però, a fronte della dismissione dei due veneti della Can A credo che siano stati promossi due laziali, ma anche in quella regione l'entusiasmo elettorale per Nicchi non è volato alle stelle. Non credo che sia così. Una possibile spiegazione è che il candidato Zappi avesse un profilo idoneo ad intercettare il voto di opinione e, quindi, più idoneo a raccogliere il consenso in alcune aree del paese (aree del Nord, indignati per l'Acireale gate, ecc.), ovviamente sostenuto, come sempre, da un po' di sani voti di frustrati. Zappi non ha sfondato dove le regioni si sono unite per rappresentarsi come grandi elettori per pretendere qualcosa ( o che magari erano davvero convinte della bontà di Nicchi, ma io alle unità granitiche credo sempre poco e penso sempre che passino per accordi di convenienza). Zappi, purtroppo per lui, aveva poco da dare e quindi ha prevalso solo dove era più conosciuto o dove è stato più convincente. Secondo me, abbastanza basso è stato anche l'apporto di Braschi, forse utile a livello mediatico, ma non elettorale.


Convengo su talune conclusioni. Sulle scorrettezze dei componenti, mah....inoltre Puglia compatta su Nicchi, Emilia e Romagna recuperato molto , Sicilia anche a parte 6/7 con Zappi; quindi le Regioni del Nord sembrerebbero quelle che maggiormente hanno pafato dazio con il loro componente ; la Lombardia : pur dimostrando un vicinanza quasi totale per Zaroli , aveva votato contro l 'abbassamento al 55% in modo palese; nel suo intervento a Roma il rappresentante lombardo lo ha ricordato. Non a caso. Veneto : sono convinto che a Perinello abbiano imputato la discesa di Peruzzo e Tommasi; Zappi poi è veneto, è stato vice Cra e sappuamo molto bene che un ex OT veneto si era "speso". Le piccole Regioni definirle compatte perche "interessate" a spartirsi il bottino di guerra ? Mah...è come vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Io non credo a questa motivazione. Ma anche qualche spinta ci può stare. Braschi : concordo con te. Scelta infelice. Di grande appeal per la stampa ( ovvio è un nome noto, per dire un Iacchetti chi se lo filava ?), ma per la base, i peones votanti invece inviso. L 'idea che tutti avevano era che lui sarebbe stato un buon tecnico, ma il vice deve essere un associativo puro , uno che si sporca le mani con le Sezioni e Braschi nessuno lo vedeva come uomo di Sezione. Ha giocato a suo sfavore il rientro dal Siena, gli incarichi ben remunerati e l' idea ( magari non vera) che sceso dalla giostra Nicchi volesse provare a risalirci. Insomma cose che alla "base" , ai peones non andavano giú. Giordano a mio avviso, avrebbe sebbene con un profilo più semplice, avuto più appeal: ottima carriera sul campo ma anche lavoro di base, al CRA e in Sezione. Mia opinione, inoltre che, Archiná avrebbe comunque stracciato Affinito e infatti, pur correndo da solo ha preso una barca di voti. Battaglia improba per il torinese Lops che aveva snobbato la sua Regione e che quindi era giá partito con il freno a mano.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda malatodiAIA il mer set 28, 2016 7:52 am

nel frattempo,
ad oltre 48 ore di distanza dalla rettifica relativa alla FALSA notizia riportata dall'utente "radici",
nessuna novità da parte sua giusto ?
malatodiAIA
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio feb 25, 2016 5:27 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda javasup il mer set 28, 2016 8:02 am

A quale notizia ti riferisci?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda malatodiAIA il mer set 28, 2016 8:35 am

post dell'utente "radici" a pag1 del presente topic, del 25/9 ore 9.31 AM;
smentita del sottoscritto a pag4 del presente topic del 26/9 ore 9.58 AM.
malatodiAIA
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio feb 25, 2016 5:27 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda javasup il mer set 28, 2016 8:47 am

Ah ok, adesso ho capito.
Sui fatti si è espressa già la giustizia sportiva, mentre il procedimento della giustizia ordinaria è ancora in corso, quindi inviterei tutti ad evitare commenti fuori luogo ed ad essere più prudenti.
C'è un giudice che si deve esprimere dopo aver ascoltato testimoni e fatti e qualcuno si prende la briga di giudicare sulla base dei "sentito dire". Non va bene.

-- mer set 28, 2016 2:52 pm --

Intanto, sulla pagina fb di Antonio Zappi si legge quanto segue:

"Mi riferiscono che sul web si è diffusa una notizia relativa a mie possibili dimissioni. La notizia è priva di ogni fondamento. Rimango orgogliosamente un associato dell'Aia che cercherà di continuare a sostenere dall'interno la necessità del cambiamento e a cercare di realizzare tutti i progetti che avete ascoltato nel mio intervento all'Assemblea Generale #StateSereni"
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda unico2016 il mer set 28, 2016 2:22 pm

normale e giusto che zappi rimanga...
invece polci?
unico2016
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 15, 2016 7:22 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Benevento
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda javasup il mer set 28, 2016 2:32 pm

Anche Polci non ha dato le dimissioni e sembra che non sia intenzionato a darle.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pecosbill e 39 ospiti

cron