Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda BlueLord il dom set 25, 2016 7:02 am

Il presidente degli arbitri al suo terzo mandato: è stato un plebiscito (71,8%) Tavecchio: «Uefa e Fifa più vicine all’Italia»

Vince la continuità. Un trionfo per Marcello Nicchi: incassa il 3° mandato di fila a capo dell’Associazione italiana arbitri e lo fa con numeri schiaccianti. A dargli fiducia sono 242 votanti su 336, lo sfidante Antonio Zappi si ferma a 95. Siamo al 71,8% contro il 28,2%, gap enorme che spazza via le residue polemiche sul quorum abbassato da Nicchi per un candidato presidente (pure di sezione) in cerca della 3a rielezione: con le vecchie regole sarebbe stato necessario il 66% invece del 55% attuale.

FAIR PLAY
Il numero uno godeva dei favori del pronostico, ma Zappi aveva condotto una buona campagna elettorale, puntando sulla necessità di ricambio per dare all’Aia nuovo slancio. A dargli manforte Stefano Braschi, ex designatore Can A fino al 2014. E proprio questa discesa in campo è stata motivo di un botta e risposta durante gli interventi prima del voto. «Sai quanto ho fatto per te, mi sarei aspettato un comportamento diverso», ha detto Nicchi. Pronta la replica di Braschi: «È sbagliato sentirsi immortali: sono fedele alle idee, non alle persone». Zappi aveva usato una metafora da figli del vento per convincere l’assemblea: «Dopo Lewis c’è stato Bolt, dopo Bolt ci sarà un altro. Servono idee nuove». Nulla da fare, Nicchi è andato forse al di là delle sue previsioni. «Non ci sono sconfitti, nell’Aia sono tutti vincitori. Ora voglio godermi il momento», ha detto dopo la proclamazione, concedendo l’onore delle armi a Zappi. Che con fair play ha commentato: «Complimenti a Nicchi, ha vinto la democrazia ».

APPLAUSI A TAVECCHIO
Il presidente ha ricordato: «La mia strada sarà sempre la stessa: lealtà, onestà, condivisione, passione e amore per i nostri ragazzi. Dobbiamo eliminare per sempre quel cancro che si chiama violenza. Gli arbitri, specie i più deboli, non si devono toccare». Parole pronunciate guardando dritto verso Carlo Tavecchio, numero uno Figc, a cui l’Aia ha chiesto un giro di vite contro i tesserati violenti: Daspo a chi aggredisce un arbitro». Nicchi ha aggiunto: «La Var? Faremo i test (al via la settimana prossima, ndr) con grande attenzione: siamoi primi a volere un aiuto tecnologico certo. La divisione tra Can A e Can B, chiesta dalle Leghe, sta portando vantaggi dopo un avvio difficile, va bene così. Semmai si può valutare di far dirigere qualche gara di B agli arbitri di A». Chiusura riservata a Tavecchio, che ha riscosso l’applauso più sentito quando ha ricordato «Da presidente dei Dilettanti mi sono trovato davanti a 200 arbitri, non mi era mai capitato di vedere tante facce pulite. Ora Fifa e Uefa hanno al vertice due persone (Infantino e Ceferin, ndr) molto vicine all’Italia. Un vantaggio per l’Aia»

Fonte:
Francesco Ceniti per La Gazzetta dello Sport del 25/09/16, pag. 12
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32872
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda bracco75 il dom set 25, 2016 8:39 am

Vorrei tanto sapere quali sono questi vantaggi che si iniziano a vedere dalla scissione Can. Un abominio tecnico.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7973
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda aieiebrazof il dom set 25, 2016 9:01 am

Qualcuno ha fatto ironia dicendo che il programma di nicchi era un "foglio bianco".

In realtà il buon Marcello non ha sbagliato nulla nemmeno stavolta. Lascia sfogare gli avversari, non risponde, raccoglie dalle sezioni le sensazioni sulle proposte che arrivano, anche dalla parte avversaria, e poi inserisce nel programma quelle attuabili e concrete.

E in assemblea zappi & co. Sono stati massacrati a livello di comunicazione.

Chapeau!
aieiebrazof
 
Messaggi: 108
Iscritto il: ven lug 12, 2013 6:22 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda Radici il dom set 25, 2016 9:31 am

Tralasciando tante cose, riconoscendo la netta vittoria di Nicchi, e...bla bla bla bla. vorrei fare qualche considerazione sugli interventi di ieri:
- Nicchi- Secondo me te la potevi risparmiare la sviolinata a D'Anna e a Iori, il primo sappiamo cosa ha combinato (caro Nicchi sai anche che è tutto vero). Il secondo che ha avuto anche il coraggio di intervenire (che faccia tosta) ha una denuncia alla procura arbitrale e un'altra alla procura ordinaria per discriminazione verso un associato (vergogna).
- Rotondo di Ercolano- ma scusa non era tuo il post dei primi di Luglio (dopo le nomine) su facebbook che inveivi contro Nicchi e contro tutta la dirigenza AIA dicendo che aspettavi una telefonata mai arrivata e quindi ti avevano illuso ecc.ecc.ecc.? Dopo l'intervento deduco che la telefonata sia arrivata ? VERGOGNA.
Per concludere onore al vincitore, questa volta ha vinto senza "trucchetti" ma per i fatti sopra descritti continuo a pensare che questa AIA non è la mia ! saluti a tutti .
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda asterix84 il dom set 25, 2016 10:15 am

Radici ha scritto:Per concludere onore al vincitore, questa volta ha vinto senza "trucchetti" ma per i fatti sopra descritti continuo a pensare che questa AIA non è la mia ! saluti a tutti .

Nel senso che ci liberi di te? aaaaaaaaaa non sentiremo la tua partigiana mancanza.......se qualcuno pensa che l'AIA sia un postaccio vada a prestare la sua elevata opera ad altre associazioni
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda marblearch il dom set 25, 2016 10:37 am

Per l 'amico Observer che ha analizzato i "flussi elettorali". Detto che è pratica complessa dato che tra quelli che a fine assemblea erano in religiosa coda per "baciare le man", sicuramente c 'erano molti che in cabina hanno scelto Zappi, le tue info non sono proprio puntuali. Il Veneto compatto è come dire che oggi è Natale. Il Veneto spaccato e tendente a Zappi. Sappiamo che dietro a Zappi c'era un ex OT veneto che ha molto peso . Lombardia : sicuramente Nicchi ha lasciato per strada voti che pensava sicuri, ma definirla compatta su Zappi.. Parliamo del Lazio piuttosto. Sicura qualche emorragia inattesa. Così come l ' Emilia più che la Romagna. Piemonte e Liguria e Toscana su Nicchi ( a parte qualcosa di Torino e altre piccole cose). Marche , Umbria, Abruzzo, Sardegna, Friuli Vg, Trentino e Alto Adige, Puglia compatte su Nicchi ( compatte non vuole dire che qualche singolo voto sia sfuggito ). Le tre grandi regioni del Sud hanno dato a Nicchi quel che si aspettava. 8 /6 a Zappi.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda Observer il dom set 25, 2016 10:58 am

marblearch ha scritto:Per l 'amico Observer che ha analizzato i "flussi elettorali". Detto che è pratica complessa dato che tra quelli che a fine assemblea erano in religiosa coda per "baciare le man", sicuramente c 'erano molti che in cabina hanno scelto Zappi, le tue info non sono proprio puntuali. Il Veneto compatto è come dire che oggi è Natale. Il Veneto spaccato e tendente a Zappi. Sappiamo che dietro a Zappi c'era un ex OT veneto che ha molto peso . Lombardia : sicuramente Nicchi ha lasciato per strada voti che pensava sicuri, ma definirla compatta su Zappi.. Parliamo del Lazio piuttosto. Sicura qualche emorragia inattesa. Così come l ' Emilia più che la Romagna. Piemonte e Liguria e Toscana su Nicchi ( a parte qualcosa di Torino e altre piccole cose). Marche , Umbria, Abruzzo, Sardegna, Friuli Vg, Trentino e Alto Adige, Puglia compatte su Nicchi ( compatte non vuole dire che qualche singolo voto sia sfuggito ). Le tre grandi regioni del Sud hanno dato a Nicchi quel che si aspettava. 8 /6 a Zappi.


Uhm ... non proprio puntuali = ci hai preso salvo alcuni dettagli :lol:
A me risulta il Veneto nettamente pro Zappi, per i motivi che accennavi.
La Lombardia idem per pusillanime autolesionismo nichilista di alcuni.
Il Friuli me lo davano accodato ai Veneti potentoni.
Più cespugli sparsi e su questi mi pare che salvo alcuni dettagli concordiamo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8576
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 595 volte
E'stato ringraziato : 964 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda aieiebrazof il dom set 25, 2016 11:18 am

Quoto totalmente marblearch, come ho scritto sull'altro post.
Dalla Lombardia sono arrivati i voti delle firme di appoggio (suicidio politico di alcuni dirigenti sezionali) più altri 3 o 4 voti.
Per il resto zappi ha raccolto in media 4 o 5 consensi per regioni. In alcune, come Lazio o Sicilia, qualcuna in più.





marblearch ha scritto:Per l 'amico Observer che ha analizzato i "flussi elettorali". Detto che è pratica complessa dato che tra quelli che a fine assemblea erano in religiosa coda per "baciare le man", sicuramente c 'erano molti che in cabina hanno scelto Zappi, le tue info non sono proprio puntuali. Il Veneto compatto è come dire che oggi è Natale. Il Veneto spaccato e tendente a Zappi. Sappiamo che dietro a Zappi c'era un ex OT veneto che ha molto peso . Lombardia : sicuramente Nicchi ha lasciato per strada voti che pensava sicuri, ma definirla compatta su Zappi.. Parliamo del Lazio piuttosto. Sicura qualche emorragia inattesa. Così come l ' Emilia più che la Romagna. Piemonte e Liguria e Toscana su Nicchi ( a parte qualcosa di Torino e altre piccole cose). Marche , Umbria, Abruzzo, Sardegna, Friuli Vg, Trentino e Alto Adige, Puglia compatte su Nicchi ( compatte non vuole dire che qualche singolo voto sia sfuggito ). Le tre grandi regioni del Sud hanno dato a Nicchi quel che si aspettava. 8 /6 a Zappi.
aieiebrazof
 
Messaggi: 108
Iscritto il: ven lug 12, 2013 6:22 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda Radici il dom set 25, 2016 11:20 am

asterix84 ha scritto:
Radici ha scritto:Per concludere onore al vincitore, questa volta ha vinto senza "trucchetti" ma per i fatti sopra descritti continuo a pensare che questa AIA non è la mia ! saluti a tutti .

Nel senso che ci liberi di te? aaaaaaaaaa non sentiremo la tua partigiana mancanza.......se qualcuno pensa che l'AIA sia un postaccio vada a prestare la sua elevata opera ad altre associazioni


Ecco vedi caro asterix , questa è l'AIA che non mi piace l'aia dove ci sono elementi come te, l'aia che vuole fare terra bruciata, meno male che non tutti i nicchiani sono come te ! " ci liberi di te? " ma chi sei tu ? credi di essere migliore? sei solo uno che cavalca il carro dei vincitori, io resto nell'AIA dove ho dato come dirigente e OA a livelli nazionali, ed avuto tanto ; ora non mi piace questo clima sono padrone di dirlo ?
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda BlueLord il dom set 25, 2016 12:06 pm

ELEZIONI PRESIDENZA AIA, COSA C'E' DIETRO IL GELO NICCHI-BRASCHI
Nella sala congressi dell'hotel Hilton di Fiumicino si è consumata non soltanto la terza vittoria consecutiva alle presidenziali Aia di Marcello Nicchi, ma anche la definitiva rottura tra lui e Stefano Braschi, candidato vicepresidente dello sfidante di Nicchi, Zappi, ed ex designatore. Ma il rapporto era già logorato da tempo.


Video:
http://video.sky.it/sport/calcio/elezio ... 302080.vid
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32872
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: giulio, Higiuta99 e 11 ospiti