toccante denuncia di Rodomonti

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

toccante denuncia di Rodomonti

Messaggioda cecco25 il mar lug 08, 2008 7:36 pm

Rodomonti:"Mi hanno fatto venire il tumore" da "la Repubblica"

Escono allo scoperto. Uno dopo l'altro. Gli arbitri coinvolti, a torto o a ragione, in Calciopoli non ci stanno. Il primo fu Massimo De Santis, spazzato via dall'uragano: ci rimise anche il Mondiale 2006. Farà cause a tutti, anche a chi lo ha spiato per lungo tempo, una bruttissima vicenda. Poi Paparesta e Bertini che hanno parlato in questi giorni, tramite avvocato o di persona. L'Aia e la Figc si stanno preparando a sostenere le (eventuali) citazioni in giudizio. Ha parlato anche, con l'agenzia Italpress, Pasquale Rodomonti: già arbitro internazionale, vive infatti con un tumore, linfoma di Hodgkin, che combatte con grande forza. Rodomonti, classe '61, di Teramo, si è sfogato : "Abbassamento del sistema immunitario, così diceva la diagnosi. Un maresciallo aveva trascritto male le intercettazioni, sostituendo il mio nome a un altro.... No adesso non lo dico, lo dirò se sarà necessario. Sta di fatto che mi stanno ammazzando. Io con lo scandalo di Calciopoli non c'entro nulla". E ha aggiunto: "Non ho fatto niente di cui pentirmi, solo qualche gol annullato a volte per errore mio, altre con la collaborazione del guardalinee come in quell'Udinese-Juventus 2-1 del febbraio 2005. Non chiamavo nessuno, io, nè avevo tessere telefoniche esotiche... Mi son sempre fatto i fatti miei e anche oggi non ho nessuno da attaccare, neanche i marescialli del copia-incolla che mi hanno distrutto la vita. Ah, sì, una telefonata l'ho fatta, a Meani, l'addetto agli arbitri del Milan, una vecchia conoscenza, ma non per chiedere favori: si parlava di una mia decisione nella partita col Brescia, giudicata esatta dagli esperti. E si è fatto dell'umorismo perché lui mi ha visto un po' stempiato e mi consigliava l'esperto di trapianti di capelli di Berlusconi... Beh, adesso non c'è trapianto che tenga". Parole amare. Rodomonti è indagato a Napoli per frode sportiva (il 3 ottobre saprà se verrà rinviato a giudizio) e ha smesso di arbitrare.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: toccante denuncia di Rodomonti

Messaggioda marco86 il mar lug 08, 2008 8:45 pm

Sapevo delle condizioni di salute di Rodomonti e mi dispiace molto per lui.Se è vero che c'è stato un errore di trascrizione nelle intercettazioni,trovo strano che la procura di Napoli non abbia provveduto a correzione e,soprattutto, non abbia deciso di indagare l'arbitro che effettivamente veniva nominato nelle telefonate.Magari si trattava di un fischietto già indagato oppure ci sono ancora degli accertamenti in corso..mi auguro,però, sia fatta presto chiarezza in merito.Una grande augurio a Rodomonti.
marco86
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 18, 2008 9:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: toccante denuncia di Rodomonti

Messaggioda AEffeQ il mar lug 08, 2008 10:05 pm

io mi sono accostato al mondo dell'arbitraggio da pochi anni (saranno 5)... ricordo Rodomonti in una forma fisica non smagliante (erano i suoi ultimi anni di carriera)... lo giudicavo come un arbitro di grande esperienza e affidabile... Auguri!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 51 ospiti