“Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testimone”

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda BlueLord il sab gen 28, 2017 5:30 pm

Nicholas ha scritto:Ma online non c'è l'episodio?

Purtroppo no, l'emittente non offre questo servizio. Lo stiamo cercando un po' tutti questo video, speriamo di riuscire a vedere la replica alle 19:05...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda corni4 il sab gen 28, 2017 6:02 pm

Se qualcuno lo avesse registrato o riuscisse a registrarlo stasera e a condividerlo per chi lavora farebbe un'ottima cosa... :ok
corni4
 
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 14, 2012 8:04 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda BlueLord il sab gen 28, 2017 6:11 pm

Il video della prima puntata integrale è stato messo qui:
http://www.dailymotion.com/video/x59xrx ... te-1_sport

Dovesse essere tolto, ora lo scarico immediatamente per qualsiasi evenienza.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda BlueLord il sab gen 28, 2017 9:38 pm

Ho appena finito di vederlo e devo dire che è stato estremamente interessante e anche io non vedo l'ora che arrivi la seconda parte. Davvero un lavoro ben fatto, che può essere etichettato senza problemi come "documentario" vero e proprio sull'arbitraggio.
In questo contesto, la prima riflessione che faccio è quella riportata proprio da Aladar (e appunto, concordo con lui): non sembra a mio giudizio molto coerente la scelta di non indossare il microfono da parte del secondo arbitro intervistato. Per carità, liberissimo di farlo ovviamente, ma nell'ottica didattica di quel che si guardava, questo si sarebbe dovuto appurare / concordare dall'inizio, allora a quel punto si sarebbe intervistato un altro più propenso. Così come invece non ha avuto peli sulla lingua la Vitulano.
E devo dire che proprio la Vitulano col suo linguaggio "forte" mi ha colpito molto: non me l'aspettavo. Parla davvero molto, instaura un rapporto veramente profondo con i calciatori e diciamo pure si prende qualche licenza (candidamente poi infatti chiedeva scusa per eventuali parolacce da lei proferite mentre era in campo).
Carattere molto forte, beh chiaramente, altrimenti non potrebbe arbitrare gare maschili a questo livello e fare quello che fa, mi è piaciuta davvero molto, si è aperta in tutti i suoi aspetti (appunto a differenza del secondo intervistato).
Ma alla fine quanto sentito anche dal secondo intervistato è tutto sommato molto positivo: anche lui forte e incurante degli insulti (unica medicina per andare avanti sui campi come ben sappiamo), una cosa però tra le altre mi ha basito, quando ha detto: "Almeno ad inizio gara mettete tutti le maglie nei pantaloncini" :lol:
Mi chiedo a che pro, solo per far bella figura nelle foto pre-partita? Comunque bellissimo anche questo aneddoto.
Interessante ovviamente anche all'inizio la spiegazione di Morganti sul rigore non concesso, all'epoca, in Palermo-Juventus, la visione "mentale" che ti fa pensare che le cose vadano in un certo modo, che prevale dinanzi alla visione "effettiva" che magari hai davanti agli occhi.
Davvero ben fatto questo lavoro, sicuramente Nicchi avrà coordinato ed approvato il tutto, chiudo dicendo che è stato "positivo" il messaggio messo in luce su tutti gli altri, e cioè la vita di sacrifici che fa un arbitro, e lo fa quasi esclusivamente per passione, a fronte di tutto quello che subisce.
Il comune spettatore, che magari non pensa a queste cose, potrebbe magari fermarsi un attimo guardando questo documentario.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda quagliabella il dom gen 29, 2017 9:31 am

ma nessuno che abbia MY SKY, una chiavetta di memoria USB, un hard disk esterno o un DVD reecorder con HDD per potersi registrare la puntata? Io ho fatto così, me lo sono vista registrata e ho saltato la pubblicità. e non ho rischiato di perdermela!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda Prefuse il dom gen 29, 2017 9:49 am

Bel documentario perché poi Pif è curioso e fa molte domande, magari banali, ma che servono a tutti per capire le dinamiche di questa professione. Bravissima la Vitulano, carattere forte e intransigente, mi è piaciuta molto. Ora attendo la seconda parte dove ci sarà Rocchi nel derby torinese, registrazione dunque molto recente, inizio dicembre.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2431
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda thedruyd il dom gen 29, 2017 10:36 am

Anche da qui é visibilie, aprendo il link di google:
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... _tn__=%2As

P.S.: fatto molto bene e molte belle curiosità. Vituliano top, alla fine anche gli arbitri maschi tirano parolacce su parolacce...a lei ne é scappata solo una...direi che ci sta alla grande! Ottima personalità!
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda gad il dom gen 29, 2017 11:00 am

Puntata molto bella, peccato che Pif non sia entrato in sezione, o non sia andato al polo di allenamento e viste le anticipazioni non ci andrà forse neanche nella prossima.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda quagliabella il lun gen 30, 2017 7:59 pm

ho ridato una occhiata al programma e, prima dell'inizio, esce fuori la scritta "visione consigliata insieme ad un adulto". MA PERCHE'?????
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testim

Messaggioda arbitro167 il lun gen 30, 2017 8:02 pm

quagliabella ha scritto:ho ridato una occhiata al programma e, prima dell'inizio, esce fuori la scritta "visione consigliata insieme ad un adulto". MA PERCHE'?????


Perché si sentono tanti insulti... penso che il motivo sia quello.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 821
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carlitos1983, Dreamer, fattacci, leonevolante, THE INSIDER e 29 ospiti