Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda gadamer il ven feb 24, 2017 3:38 pm

Se qualcuno cerca una logica sportiva o mercantile in quello che fanno questi neo-straricchi spreca tempo, Comprano Ferrari che tengono in garage, yacht che vedono il mare tanto quanto un Fantozzi in vacanza, quadri d'autore senza capire una mazza di arte, pisciano in cessi d'oro, predicano il rigore dei costumi e riempiono i bordelli del Baharain ecc...
Solo esibizione, noia e voglia di stupire.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda thedruyd il ven feb 24, 2017 4:04 pm

gadamer ha scritto:Se qualcuno cerca una logica sportiva o mercantile in quello che fanno questi neo-straricchi spreca tempo, Comprano Ferrari che tengono in garage, yacht che vedono il mare tanto quanto un Fantozzi in vacanza, quadri d'autore senza capire una mazza di arte, pisciano in cessi d'oro, predicano il rigore dei costumi e riempiono i bordelli del Baharain ecc...
Solo esibizione, noia e voglia di stupire.

Sinceramente, mi informerei meglio prima di dire certe cose...
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda gadamer il ven feb 24, 2017 4:35 pm

Oggettivamente non sai una mazza di quanto io sia personalmente informato e lo sono più di quanto tu creda. Quindi il tuo invito è del tutto improprio.Poi è ovvio che si generalizza e si provoca, ed esistono tanti casi, ma sull'Arabia Saudita la mia generalizzazione copre tanta ma proprio tanta parte dei soggetti. E te lo dice una persona che detesta le discriminazioni, sostiene economicamente i rifugiati ed è contro ogni muro, reale o simbolico che sia, ma non per questo chiude gli occhi di fronte alla realtà.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda thedruyd il ven feb 24, 2017 4:54 pm

gadamer ha scritto:Oggettivamente non sai una mazza di quanto io sia personalmente informato e lo sono più di quanto tu creda. Quindi il tuo invito è del tutto improprio.

Non lo metto in dubbio, ma non c'è limite all'informazione. Poi, scusami, ma io potrei sostenere lo stesso quindi...
gadamer ha scritto:Poi è ovvio che si generalizza e si provoca, ed esistono tanti casi, ma sull'Arabia Saudita la mia generalizzazione copre tanta ma proprio tanta parte dei soggetti.

Non mi sembra di aver provocato nessuno, ho solo consigliato. Poi, scusami, ma si potrebbe dire lo stesso della Cina, degli USA, dell'UE e tante altre realtà socio-politiche.
gadamer ha scritto:E te lo dice una persona che detesta le discriminazioni, sostiene economicamente i rifugiati ed è contro ogni muro, reale o simbolico che sia, ma non per questo chiude gli occhi di fronte alla realtà.

Non devi rendere conto a me delle tue buone azioni e della tua apertura mentale. Mi fa solo piacere che tu investa bene tempo, soldi e mente.
Parli di realtà...ma scusami, un'ultima volta. Non riesco a capire...le realtà europea, asiatica e americana sono forse diverse? No, assolutamente. E perchè? Perchè è il mondo a funzionare così. Il mondo funziona così da parecchi decenni, è il soldo a comandare e non la fama; non funziona come con Michelangelo o Leonardo (anche perchè loro i soldi molte volte nemmeno li prendevano).
Quindi, sì, ti consiglio ancora la stessa cosa: prima di sostenere certe posizioni, informarsi e approfondire contesto e contesti non farebbe male. :ok
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda quagliabella il ven feb 24, 2017 8:28 pm

thedruyd ha scritto:
gadamer ha scritto:Se qualcuno cerca una logica sportiva o mercantile in quello che fanno questi neo-straricchi spreca tempo, Comprano Ferrari che tengono in garage, yacht che vedono il mare tanto quanto un Fantozzi in vacanza, quadri d'autore senza capire una mazza di arte, pisciano in cessi d'oro, predicano il rigore dei costumi e riempiono i bordelli del Baharain ecc...
Solo esibizione, noia e voglia di stupire.

Sinceramente, mi informerei meglio prima di dire certe cose...

sottoscrivo ogni parola
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda gadamer il ven feb 24, 2017 8:46 pm

thedruyd
Chiudo questa discussione trattenendo con una certa fatica l'istinto di risponderti a male parole. Perché non ho affermato che tu provochi, al contrario era la mia generalizzazione che conteneva volutamente un certo grado di provocazione. Che tu non l'abbia capito mi sorprende in negativo.
La solfa che tutto il mondo è così è tipica di chi adotta scorciatoie mentali e argomentative per sfuggire le complessità. E porre su piani similari stati lontani anni luce francamente è sconsolante. Credo che ogni persona minimamente informata sia impossibilitata a formulare generalizzazioni su stati e contesti del tutto disomogenei. Trovami negli stati che hai citato una legislazione che proibisce i culti non musulmani tanto per dirne una.
Non intendevo per nulla rendere conto a chicchessia di come sono e cosa faccio, era solo per sgomberare il terreno dagli equivoci e non passare per un razzista discriminatore.
Quindi il tuo reiterato invito ad informarmi è una tua pura presunzione dialettica, tipica di chi è povero di argomenti. Non voglio citare i miei titoli accademici perché è inelegante ma antropologia culturale e dialogo interreligioso sono ferri dell’ultimo mio mestiere. Inoltre io là ci sono stato quanto basta (non un mordi e fuggi) e ho un figlio che ci ha lavorato anni.
Quindi la frecciatina reiterata te la potevi e dovevi risparmiare. Piuttosto potevi citare fatti, leggi, costumi che smentissero il giudizio severo. Evidentemente non eri in grado di farlo ma avrei preferito che tu avessi detto a chiare lettere che raccontavo frottole, invece d’insinuarlo mellifluamente.
Per i post tuoi che avevo letto e spesso approvato mi ero formato una ben diversa opinione. Mi sono sbagliato, non te ne importerà un tubo ma mi sento in dovere di dirlo.
Come succede spesso mi allargo OT, porgo le mie scuse.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda thedruyd il ven feb 24, 2017 9:11 pm

Caro (in senso bonario e non dispregiativo) gadamer non era mia intenzione offenderti. Le mie erano solo constatazioni. Ho studiato i paesi Arabici di recenti nei miei percorsi universitari e sono più volte stato là di persona. Per quanto studiato nei miei percorsi posso garantirti che ci siano molti legami tra paesi occidentali ed arabici, tanto che questi ultimi si possano considerare figli dei primi (es. i processi di formazione dello stato nelle sue forme). Non proseguo oltre la discussione, non perchè non conosca o non voglia riportarti fatti e dati storico/politici, ma semplicemente perchè mi pare che stiamo andando davvero troppo OT.
Continuo a pensare che non si smetta mai di imparare e proprio per questo approfondirò ulteriormente la questione arabica, già a me cara. Mi dispiace che tu voglia pesarmi per un post sulle centinaia che ho scritto, perchè il mio era un consiglio e non una frecciatina. La forma scritta purtroppo non consente di cogliere certe sfumature che magari in un contesto orale cambierebbero tutto.
Mi sei sempre piaciuto come forumer e ho sempre letto con piacere i tuoi post, continuerò a farlo con la stessa stima di prima. :ok
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda gadamer il ven feb 24, 2017 10:17 pm

Ok incidente chiuso, pensavo che tu fossi giovane e vedo che lo sei. Improbabile ma non impossibile che ti sia capitato uno dei mei pochi testi o di diritto o di filosofia. Forse sotto sotto un poco d'invidia senile contamina la serenità. È poi sono stato troppo abituato alla cattedra e, malgrado gli sforzi, ci si imposta su certe tonalità talvolta poco dialoganti. Al prossimo incrociar di
ferri.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda phileasfogg il ven feb 24, 2017 10:35 pm

Parlando di Clattenburg:è stato designato in una gara di secondo piano in Premier League:

West Bromwich Albion v AFC Bournemouth
Referee: Mark Clattenburg
Assistants: S Bennett, D Eaton
Fourth official: R East

Clatts è tornato!!!
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7023
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mark Clattenburg lascia la Premier League e va in Arabia

Messaggioda gabriele9 il ven feb 24, 2017 11:31 pm

Ma è mai andato definitivamente via?
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: emiro1965, isolatearbitre e 17 ospiti